LA TOYOTA COROLLA VERSO AVRA' IL DIESEL PULITO 2.2 D-4D da 177cv

Vi faccio una domanda secondo voi perche' non hanno dotato la corolla hb del motore 1.8 vvti da 135 cv ??? Forse perche' la resa poteva avvicinarsi alla st ???
 
io mi chiedo xchè non abbinano ai nuovi td 2.2 il cambio mmt!!!! :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
Die69-verso ha scritto:
Vi faccio una domanda secondo voi perche' non hanno dotato la corolla hb del motore 1.8 vvti da 135 cv ??? Forse perche' la resa poteva avvicinarsi alla st ???

in Australia è l'unico motore che equipaggia la corolla hb... dipende dal mercato e dal marketing :wink_smil :rm_shifty
 
andre46 ha scritto:
io mi chiedo xchè non abbinano ai nuovi td 2.2 il cambio mmt!!!! :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

dall'articolo di Repubblica quando provarono la avensis 2,2: <<Manca,
invece, per adesso... ...il cambio automatico. "Arriverà ", dicono
alla Toyota, ma non si sa quando.>>
 
Mi chiedo cosa sceglierei se potessi avere una Corolla TS Benzina Euro4 o una Corolla 2.2 D-CAT 177CV ... !!!!!!!!!!
Probabilmente sceglierei quest'ultima per consumi e Coppia.
Inoltre il 1.8 VVTL-I è ancora euro 3 e con l'impossibilità  di ordinare CelicaTS e CorollaTS non penso producano più.
Almeno che aggiornino questo motore per portarlo alle norme Euro4 e lo utilizzino in qualche fantomatica BatMobile alla "Citroen" ........ :biggrin2:
 
Calimerus ha scritto:
Se poi ci aggiungi qualche lettera rossa al posteriore, impazziscono tutti!:thumbdown

Hai presente il "Quattrovalvole" della ferrari?

Mio fratello l'ha messa sulla sua 126. Giustamente, perchà© la 126 HA 4 valvole.
 
andre46 ha scritto:
io mi chiedo xchè non abbinano ai nuovi td 2.2 il cambio mmt!!!! :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Perchà© il cambio M-MT non regge la coppia di 400nm dei nuovi TD.

Un giorno uscirà  un cambio automatico idoneo alla sua potenza.
 
Perchà© il cambio M-MT non regge la coppia di 400nm dei nuovi TD.

Un giorno uscirà  un cambio automatico idoneo alla sua potenza.

Bhè in generale mi chiedevo perchè non abbinino da subito un cambio automatico... non x forza mmt... come sulla land cruiser x es.
 
andre46 ha scritto:
Bhè in generale mi chiedevo perchè non abbinino da subito un cambio automatico... non x forza mmt... come sulla land cruiser x es.

Forse perchà© non volevano mettere un veccio ed inefficente cambio autometico a convertitore di coppia su una macchina nuova? Magari pure non sta più nei parametri antiinquinamento con un cambio del genere....
 
Montresor ha scritto:
Recensione fantastica per i nuovi diesel 2,2 Toy:

"stato dell'arte della tecnologia diesel"
"a lamentarsi ci vuole un bel coraggio"
etc...

http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/toyotacorollaverso22_test.html

Questo articolo più che mai fà  riflettere sulle sorti oramai segnate del 2.0 D-4D 116CV.
Credo che presto, anche sulla versione "Berlina" vedremo la nuova "sostituta" della CorollaTS oggi non più ordinabile.
E se sarà  veramente così, sicuramente, tornerò in "casa" con un 2.2 177CV & 400Nm.

Forza Toyota, ascolta i tuoi "adepti" !

Il due litri attuale resta a listino solo fino a esaurimento scorte (e a prezzi da saldi di fine stagione), rimpiazzato dall’inedito 2.2 D-4D da 136 cv.
 
Ultima modifica:
Praxys ha scritto:
Credo che presto, anche sulla versione "Berlina" vedremo la nuova "sostituta" della CorollaTS oggi non più ordinabile.
E se sarà  veramente così, sicuramente, tornerò in "casa" con un 2.2 177CV & 400Nm.

Grande Praxys ! :63:



...e poi immagina che bel botto può fare la turbina del 177 cv :yay:
 
Calimerus ha scritto:
Grande Praxys ! :63:



...e poi immagina che bel botto può fare la turbina del 177 cv :yay:
le auto romane pensavano di essere salve dalle schizzate di olio d praxys e dai SUOI atti vandalici(le bruciava per invidia).... :dev:
 
Assassini snaturati ...... :biggrin2: :biggrin2: !!!!
Ben reincontrati :cheers: ......
Sarà  mia "cura" far "esplodere" le Turbine dei 177CV ..........., con 5 Anni avoglia a cambiare gratis ....... :63:

Ma a parte gli scherzi sono convinto che un'aggiornamento "motoristico" sia veramente necessario per il 2.0 D-4D che come dice anche l'articolo riportato da Montressor rimane in ogni caso un buon motore, ma niente di più.
Devo ammettere che il 1.9 Ford che stò utilizzando può vantare una fluidità  (rotondità ) nettamente superiore , ed anche se sembra strano, quella tanto "discussa botta" non'è così evidente come si dice.
Quello che "spaventa" è il "tiro" iniziale durante il quale sembra che la macchina debba staccare le ruote da terra ..... :dev:
Poi si "ammoscia", ma entrano in gioco i CV, puri e crudi .... :whistling
E 177CV sono proprio tanti ........ !!!
Le "seccherei" volentieri le turbine giapponesi per 177CV ...... !!!!

Comunque un saluto "caloroso" ...... :63:
 
bella zio....che torna a casina toyota per 177CV!!!!!

cmq credo che sia ora di cambiare sto diesel toy su corolla....
116CV sono pochi..diciamo che almeno un bel motore da 130cv (come minimo) ci voglia.
cmq visto che ci sono già  pronti 150 e 177 potrebbero mettere direttamente questi senza depotenziare il 150!!!
 
corolla verso di kat

la macchina di mio padre una una corolla verso diesel del 2008 con 7800 km si è accesa la spia motore codice di difetto p 2002 hanno fatto piu dal aggionamento della centralina alla sost valvola egr alla sost kat interventi ma non sono riusciti a risolvere il problema ogni tanto si accende hanno fatto un rapporto a toyota speriamo che si sbrigano a trovare una soluzione la macchina va benissimo solo gli da fastidio vedere la spia gialla accesa.
ne avete gia sentito parlare ?
 
Indietro
Alto