Generico la telecamera della yaris cross ha le linee predittive?

mruoppolo

TCI Top Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1,945
Località
Roma
la yaruis cross, almeno negli allestimenti piú alti, ha telecamera anteriore e posteriore con linee predittive?
 
Se intendi per il parcheggio, dietro le ha, non ricordo se sono dinamiche a seconda dell'allestimento.

Davanti non saprei perchè non ho idea se attualmente continuino a vendere l'optional che monta la camera anche frontale, quando ho ordinato la mia a marzo non si poteva aggiungere.
 
Per i primi “ordini” (quindi 2021) la telecamera “anteriore” era compresa solamente nel pacchetto Urban Pack con il Panoramic View Monitor - appunto telecamera a 360º- ma purtroppo l’Urban Pack avrebbe escluso qualche optional invece presente nel Teck Pack, del tipo i fari Matrix.
Solamente la “Premiere” (pertanto quella “oro”) includeva entrambe le cose (come solamente la Premiere il portellone posteriore elettrico ).
Dal 2022 Toyota ha variato poi il mix ordinabile di optionals, che ha fatto tanto girare le scatole a coloro che avevano fatto l’ordine prima del 2022.
 
Ultima modifica:
Il problema della camera anteriore è che andata a rimuovere il nuovo sistema Touch di Toyota, obbligando a installare il vecchio Touch 3, anche sulla Premiere.
Molti non installavano quel pacchetto proprio per questo motivo.
 
Il problema della camera anteriore è che andata a rimuovere il nuovo sistema Touch di Toyota, obbligando a installare il vecchio Touch 3, anche sulla Premiere.
Molti non installavano quel pacchetto proprio per questo motivo.

Esatto, motivo per il quale personalmente io me ne sono fregato del 360°. Quello che mi spiace è il portellone elettrico di serie unicamente sulla Premiere e non “ordinabile” separatamente, questo accadeva con i primi ordini, 2021.
 
Esatto, motivo per il quale personalmente io me ne sono fregato del 360°. Quello che mi spiace è il portellone elettrico di serie unicamente sulla Premiere e non “ordinabile” separatamente, questo accadeva con i primi ordini, 2021.

Adesso il problema del portellone lo hanno risolto, da quando la premiere è stata rimossa dal listino.

Inoltre i sensori addizionali che erano inclusi nel 360° della premiere sono stati spostati in altri optional (come l'avviso ostacoli laterali in manovra e angoli ciechi), tranne la camera anteriore che dai listini attuali non esiste più in nessun allestimento od optional della Cross.

Credo anche che il vecchio Touch 3 go non esista più sulla Cross, forse è legato anche questo alla mancata possibilità di aggiungere la camera davanti attualmente.

Cosa assurda in quanto non credo che a Toyota costi tanto sforzo includere la visualizzazione anteriore di una camera a prescindere dal sistema software utilizzato dal veicolo.

A me comunque la cosa più assurda è che abbiano rimosso dal mercato italiano l'optional del parabrezza con resistenze e il volante riscaldato, considerato che i cablaggi e relativi slot per i pulsanti sono presenti sulle Cross vendute in italia.
 
Quando ho fatto l'ordine non ci ho fatto caso, ma tra gli optional non mi pare fosse presente.
 
Adesso il problema del portellone lo hanno risolto, da quando la premiere è stata rimossa dal listino.

Inoltre i sensori addizionali che erano inclusi nel 360° della premiere sono stati spostati in altri optional (come l'avviso ostacoli laterali in manovra e angoli ciechi), tranne la camera anteriore che dai listini attuali non esiste più in nessun allestimento od optional della Cross.

Credo anche che il vecchio Touch 3 go non esista più sulla Cross, forse è legato anche questo alla mancata possibilità di aggiungere la camera davanti attualmente.

Cosa assurda in quanto non credo che a Toyota costi tanto sforzo includere la visualizzazione anteriore di una camera a prescindere dal sistema software utilizzato dal veicolo.

A me comunque la cosa più assurda è che abbiano rimosso dal mercato italiano l'optional del parabrezza con resistenze e il volante riscaldato, considerato che i cablaggi e relativi slot per i pulsanti sono presenti sulle Cross vendute in italia.

State pur certi che sta cosa al prossimo cambio auto (se Toyota continuerà ad essere la prescelta) gliela farò pesare e non poco… sono comunque parecchi soldi che uno paga
 
Sulla mia Yaris Cross Lounge, ordinata con AWD e Urban Pack (che comprendeva Advanced Park Assist e camera 360° che ora non vedo più disponibile nel configuratore) la camera posteriore ha le linee predittive.
 
Se non erro le linee predittive dovrebbero essere presenti su tutte le telecamere a prescindere dall’allestimento o pack per YC.
Dipende da come si è abituati, per carità le “seguo”, ma io personalmente delle linee predittive non mi fido un granché… diciamo che mi aiutano fino ad un certo punto …
Tra l’altro l’immagine della telecamera della YC non è nitidissima.
 
Ultima modifica:
Per i primi “ordini” (quindi 2021) la telecamera “anteriore” era compresa solamente nel pacchetto Urban Pack con il Panoramic View Monitor - appunto telecamera a 360º- ma purtroppo l’Urban Pack avrebbe escuso qualche optional invece presente nel Teck Pack, del tipo i fari Matrix.
Solamente la “Premiere” (pertanto quella “oro”) includeva entrambe le cose (come solamente la Premiere il portellone posteriore elettrico ).
Dal 2022 Toyota ha variato poi il mix ordinabile di optionals, che ha fatto tanto girare le scatole a coloro che avevano fatto l’ordine prima del 2022.

io ho ordinato una Yaris Cross Lounge nel marzo 2022 e ho scelto il pacchetto con telecamera 360° e ora mi aspetto che sia presente sull'auto che sta per arrivare.
 
quindi linee predittive,

no sulla telecamera anteriore (da quello che ho capito forse neppure si serie su tutti i modelli) e sì sulla posteriore ma solo se è dotata del 360 (che poi ci sarebbe da avere conferma perchè ad esempio la mia rav ce le ha ma non me le avevano attivate in preconsegna...)

la cosa che mi ha un po' colpito, è che la telecaera posterioe ha una bassa definizione, co capito bene? mi sembra strano
 
quindi linee predittive,

no sulla telecamera anteriore (da quello che ho capito forse neppure si serie su tutti i modelli) e sì sulla posteriore ma solo se è dotata del 360 (che poi ci sarebbe da avere conferma perchè ad esempio la mia rav ce le ha ma non me le avevano attivate in preconsegna...)

la cosa che mi ha un po' colpito, è che la telecaera posterioe ha una bassa definizione, co capito bene? mi sembra strano

Beh la definizione è discreta ma ne ho viste di più “nitide” … hehe
 
Indietro
Alto