Premetto che non è stata una vera prova, ma ci siamo trovati per montare lo short shifter sulla Corolla TS di Danielix.
C'e da dire che il catelletto cambio della Corolla è una specie di fortezza inespugnabile :blink: In alcuni passaggi servivano TRE persone per riuscire a smontarlo, cmq alla fine ce l'abbiamo fatta :63: .
Ah.. anche le luci di posizione sulla Corolla di Just non scherzavano a "posizione del caiser", quasi irraggiungibili.
Adesso in cambio di Danielix è a "prova di muratore", suo fratello ne sa già qualcosa.. in ogni caso però decisamente + efficace.
Come anticipato, già che c'eravamo ci siamo recati al consueto "circuito privato" con "pubblico multietnico" che però oggi scarseggiava, forse per l'ora.. ost-3754
Questa volta non sono stato molto pignolo, abbiamo fatto giusto due prove tanto per gradire, comunque (con il dovuto errore) la Danielix mobile scaricava per terra una media di 197-198 cv abbondanti, non male :63:
Interessante anche vedere che fino ad un attimo prima del LIFT la maccina sviluppava a malapena 130-135 cv, con a segure un salto impressionante.
(per Just e DanielixBrother, ho fatto i calcoletti a casa con la calcolatrice :wink_smil )
Per lo 0-60 miglia/h, per quanto fossimo in 3 abbiamo segnato 7,71 sec
Questi dati vanno sicuramente ad avvalorare quelli delle rivista che l'aveva provata rilevando un 7,4 (o 7,2? ) sec nello 0-100 km/h e a confutare le pessimistiche dichiarazioni toyota o delle "male lingue" che dicevano che la Corolla TS disperda troppi cv per strada :wink_smil .
Da quello che ho potuto vedere il VVTL-i si comporta egualmente bene anche sulla Corolla, con una leggera sensazionie di spinta in meno, rispetto alla Celica, dovuta, credo, al peso maggiore e alla differente gommatura.
Per dovere di cronaca la Corolla TS di Danielix monta filtro a pannello in aspirazione, centrale rimosso e finale TTE :wink_smil
Nel complesso una mattinata simpatica :cheers:
CIAOOOOOOOOOOOOOOO
C'e da dire che il catelletto cambio della Corolla è una specie di fortezza inespugnabile :blink: In alcuni passaggi servivano TRE persone per riuscire a smontarlo, cmq alla fine ce l'abbiamo fatta :63: .
Ah.. anche le luci di posizione sulla Corolla di Just non scherzavano a "posizione del caiser", quasi irraggiungibili.
Adesso in cambio di Danielix è a "prova di muratore", suo fratello ne sa già qualcosa.. in ogni caso però decisamente + efficace.
Come anticipato, già che c'eravamo ci siamo recati al consueto "circuito privato" con "pubblico multietnico" che però oggi scarseggiava, forse per l'ora.. ost-3754
Questa volta non sono stato molto pignolo, abbiamo fatto giusto due prove tanto per gradire, comunque (con il dovuto errore) la Danielix mobile scaricava per terra una media di 197-198 cv abbondanti, non male :63:
Interessante anche vedere che fino ad un attimo prima del LIFT la maccina sviluppava a malapena 130-135 cv, con a segure un salto impressionante.
(per Just e DanielixBrother, ho fatto i calcoletti a casa con la calcolatrice :wink_smil )
Per lo 0-60 miglia/h, per quanto fossimo in 3 abbiamo segnato 7,71 sec
Questi dati vanno sicuramente ad avvalorare quelli delle rivista che l'aveva provata rilevando un 7,4 (o 7,2? ) sec nello 0-100 km/h e a confutare le pessimistiche dichiarazioni toyota o delle "male lingue" che dicevano che la Corolla TS disperda troppi cv per strada :wink_smil .
Da quello che ho potuto vedere il VVTL-i si comporta egualmente bene anche sulla Corolla, con una leggera sensazionie di spinta in meno, rispetto alla Celica, dovuta, credo, al peso maggiore e alla differente gommatura.
Per dovere di cronaca la Corolla TS di Danielix monta filtro a pannello in aspirazione, centrale rimosso e finale TTE :wink_smil
Nel complesso una mattinata simpatica :cheers:
CIAOOOOOOOOOOOOOOO
Ultima modifica: