La Prius...senza veli

Mi autoquoto per annunciare che, da ieri, la signorina Prius è tornata a circolare per le strade, bella e lucente come prima.
L'unico problema è il conto del ...salone di bellezza :fear2: 5000 euri!! (meno male che -penso- pagherà l'assicurazione della controparte).

Priussisti d'Italia: Vi interessano i prezzi dei ricambi? chiedete e vi sarà detto :biggrin2: (solo dell'anteriore, beninteso, non foss'altro che al posteriore mi pare ci pensi già Sprinkaan....:laughing1 )

per 5000 € ti devono aver cambiato buona parte dell'anteriore....
 
Eh... :no:

Si può avere un dettaglio della fattura?

Sono rientrato poco fa da un viaggio di lavoro: domani mi farò dare la fattura dall'amministrazione, la passo allo scan (toglierò solo i nominativi x la privacy :blush:smile: e poi la posto.
Giusto una domandina formale: lo posso fare quì pubblicamente, o c'è qualche controindicazione da regolamento del forum?
 
per 5000 € ti devono aver cambiato buona parte dell'anteriore....

ehh.. tieni conto -:tongue:unk: nel caso dovesse mai servirti e spero proprio di :no: - che il lavoro è stato fatto dalla carrozzeria autorizzata, indicatami dalla conce di R.E, dove se tanto mi da tanto, ti servi anche tu.
Domani, se non ci sono controindicazioni "burocratiche", farò un post della fattura.
 
Sono rientrato poco fa da un viaggio di lavoro: domani mi farò dare la fattura dall'amministrazione, la passo allo scan (toglierò solo i nominativi x la privacy :blush:smile: e poi la posto.
Giusto una domandina formale: lo posso fare quì pubblicamente, o c'è qualche controindicazione da regolamento del forum?

Io ho sempre trascritto i dati salienti della fattura qui, ma se preferisci scannare non c'è problema... :wink_smil
 
ehh.. tieni conto -:tongue:unk: nel caso dovesse mai servirti e spero proprio di :no: - che il lavoro è stato fatto dalla carrozzeria autorizzata, indicatami dalla conce di R.E, dove se tanto mi da tanto, ti servi anche tu.
Domani, se non ci sono controindicazioni "burocratiche", farò un post della fattura.


e già, ho comprato la prius proprio alla G.C. di Reggio.
 
ecce dettaglio fattura

Avrei preferito (w la pigrizia) postare un'immagine, ma la fattura era scarsamente leggibile e così me lo devo digitare tutto!


Q.tà Descrizione Prezzo (iva esclusa)
----------------------------------------------------
1 Rivestimento ant.int. 321,58
1 Cofano ant. 190,60
1 Parafango ant. sx 154,63
1 Depressore 215,10
1 Paraurti ant. 151,92
1 Supporto paraurti 23,18
1 Traversa paraurti ant. 128,50
1 Supporto paraurti ant. 31,62
1 Griglia fendi sx 14,60
1 Modanatura paraurti lat. sx 62,74
1 Parasassi int.passaruota ant.sx 69,13
1 Griglia 38,18
1 Tampone 19,45
1 Emblema 20,49
1 Protezione 30,63
1 Proiettore fendinebbia sx 81,22
1 Cornice proiettore fendin.sx 29,59
1 Proiettore sx 129,86
1 Proiettore dx 129,86
1 Condensatore ac 300,66
1 Lampada iodo proiett.sx 15,00
1 Liquido condizionatore 65,00
1 Guide 0,87
10 Staffe 1,35
1 Manodopera 1797,30
1 Materiali di uso e consumo 446,92
1 Smaltimento rifiuti 32,00
--------------------------------------------------
Totale (iva inclusa) 5418,00
 
Viva la manodopera! :no:

Ma il rivestimento, a 321 + IVA, che è? Quel tappetino che riveste il cofano? Ammazzate quanto costa!

Anche il proiettore Dx ti han cambiato? :blink:

E mi piacerebbe vedere il dettaglio del "materiale uso e consumo" da totalizzare ben 446€ :biggrin2:
 
ci sono voci di ricambio con prezzi incredibilmente alti, cornici in plastica, il cofano a tanti altri particolari.... l'entusiasmo per la prius mi stà un pò calando.... invece del plug-in per consumare meno penserò a rivestirla di gomma piuma....
 
ci sono voci di ricambio con prezzi incredibilmente alti, cornici in plastica, il cofano a tanti altri particolari.... l'entusiasmo per la prius mi stà un pò calando.... invece del plug-in per consumare meno penserò a rivestirla di gomma piuma....

Mi sa che ho fatto bene a fare la Kasko accettando la loro offerta...
 
:sick: Mahh, forse è colpa dell'ultimo indulto, che ha rimesso in libertà tanti "non galantuomini", minando le basi dell'onestà?! :biggrin2:

In tutta sincerità, non ho approfondito più di tanto l'argomento $$ perchè, avendo fortunatamente ragione, ho portato direttamente l'auto laddove consigliatomi dalla conce, senza richiedere nessun altro preventivo, neppure al mio carozziere di (si fa x dire..) fiducia.
Il costo della riparazione è stato concordato direttamente tra carozziere e perito liquidatore, cosicchè non dovrebbero sussistere problemi.

In linea di principio, concordo con le Vs. perplessità:
con 321 euri ci compri un tappeto, altro che un rivestimento anteriore..
con 446 euri ci compri vernice, carta gommata e...stucco veneziano anche per rifare il salotto di casa
il proiettore dx è stato sostituito in quanto (dicono) la botta del cofano, spostandolo lateralmente, ha rotto gli attacchi di fissaggio.

Certo è che il carrozziere nn sembra passarsela molto male, visto che gira con una Lexus RX 400h....come disse Giulio (Andreotti) "pensare male è peccato, ma spesso ci si prende"
 
In linea di principio, concordo con le Vs. perplessità:

Hai tutte le ragioni, essendo con la Kasco e subito un tamponamento a ragione anche io l'ho portata dalla Toyota senza preventivi e seconde opinioni: la volevo nuova come prima.

Senza kasco, magari in torto, ti giri tutti i carrozzieri della regione per poi scegliere il miglior affare.... poi poi notare la squalita! :no:

Certo è che il carrozziere nn sembra passarsela molto male, visto che gira con una Lexus RX 400h....come disse Giulio (Andreotti) "pensare male è peccato, ma spesso ci si prende"
E invitarlo qua no? :biggrin2:
 
Qualche considerazione finale sul prezzo della riparazione; so di andare un po' OT, ma è Natale ormai, quindi mi sarà concesso, spero!

Premessa: prezzo della riparazione della Prius: 5400 euri iva inclusa

1. Quel poveretto di Lestat, vedi "Funerale mia Avensis sw"
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=8393
a cui hanno centrato l'Avensis, si è ritrovato un preventivo di 19000 euri; è vero che non abbiamo visto l'entità del danno, ma è anche vero che l'importo è 4 volte tanto!

2. La settimana scorsa mi è arrivata la fattura dell'idraulico, che avevo chiamato per dare una sistematina al bagno degli uffici; lavori eseguiti:
  • lavabo: sostituzione del miscelatore e del sifone
  • bidet: sostituzione del miscelatore e del sifone
  • wc: sostituzione della ciambella e coperchio
Importo della fattura: 500 euri iva inclusa; mi sembra in proporzione infinitamente più caro che non la riparazione della Prius.

Per concludere, a mio avviso, il problema è di fondo (lo so, non è questo il forum per dibatterne) e riguarda la pessima gestione della cosa pubblica: il cittadino, ogni 100 euri pagati, ne lascia subito 16,77 allo stato 20% di iva); delle rimanenti 83,3 (imponibile), molto più della metà vanno ancora allo stato (in tutte sue forme di emanazioni: regione, provincia, comune, inps, inail, ecc) sotto forma di tasse, imposte..ergo il valore reale pagato è di 40.
Il resto dovrebbe ritornarci collettivamente, come servizi, ma questa è tutta un'altra storia...:thumbdown
 
Premessa: prezzo della riparazione della Prius: 5400 euri iva inclusa

Il danno non mi sembrava così grande :no: sto seriamente pensando di farmi la Kasko... sarà per i carrozzieri che ci marciano o per la sua complicatezza intrinseca (o forse è la toyota che rende i prezzi dei suoi ricambi artificiosamente alti...) o tutti e due?
Strana questa faccenda... è come una nota stonata in un'orchestra che suona all'unisono.
:no:
 
Indietro
Alto