La mia Yaris ha la chiusura centralizzata con telecomando??

weblinus83

TCI Member
Registrato
30 Settembre 2014
Messaggi
25
Località
Cagliari
Salve ragazzi
Possiedo una yaris 1.4 d4d del 2004 comprata usata da un paio di mesi.
Mi e stata venduta con la chiave senza il radiocomando per la chiusura centralizzata!Siccome la chiave che ho è la seconda chiave di scorta non quella madre,mi e venuto il dubbio...Come faccio a capire se possiede la chiusura centralizzata con il radiocomando(come in molte macchine nella chiave madre)? eventualmente posso codificare un telecomando universale??
Grazie
 
Mi parrebbe piuttosto strano se la tua Yaris non possedesse la chiusura centralizzata!

Solitamente la chiave madre ha allegata una targhetta con il codice di sicurezza per poter richiedere un duplicato ma suppongo che non ti sia stato consegnato.

Questo è un problema perchè senza codice temo che dovrai sostituire la centralina.......
 
Mi parrebbe piuttosto strano se la tua Yaris non possedesse la chiusura centralizzata!

Solitamente la chiave madre ha allegata una targhetta con il codice di sicurezza per poter richiedere un duplicato ma suppongo che non ti sia stato consegnato.

Questo è un problema perchè senza codice temo che dovrai sostituire la centralina.......

e non si puo fare la codifica con la procedura standar da eseguire direttamente dalla vettura??
 
Salve ragazzi
Possiedo una yaris 1.4 d4d del 2004 comprata usata da un paio di mesi.
Mi e stata venduta con la chiave senza il radiocomando per la chiusura centralizzata!Siccome la chiave che ho è la seconda chiave di scorta non quella madre,mi e venuto il dubbio...Come faccio a capire se possiede la chiusura centralizzata con il radiocomando(come in molte macchine nella chiave madre)? eventualmente posso codificare un telecomando universale??
Grazie

Scusa, ma perché vuoi sapere se ha la chiusura centralizzata col radiocomando?
Tanto il radiocomando non ce l'hai!

Spero che per il fatto che mancasse la chiave principale ti abbiano fatto un ottimo prezzo perché se non ci sono tutte le chiavi molti nemmeno l'acquistano.
Se il venditore fosse un disonesto potrebbe tenersi la seconda chiave per riprendersi l'auto facilmente e poi rivenderla ai paesi dell'est
 
Scusa, ma perché vuoi sapere se ha la chiusura centralizzata col radiocomando?
Tanto il radiocomando non ce l'hai!

Spero che per il fatto che mancasse la chiave principale ti abbiano fatto un ottimo prezzo perché se non ci sono tutte le chiavi molti nemmeno l'acquistano.
Se il venditore fosse un disonesto potrebbe tenersi la seconda chiave per riprendersi l'auto facilmente e poi rivenderla ai paesi dell'est

Lo voglio sapere per fare un doppione per usarla con il radiocomando...ovvio no?
Hanno perso la chiave madre e avevano il doppione e non ricordano se avesse radiocomando o meno!!
 
Lo voglio sapere per fare un doppione per usarla con il radiocomando...ovvio no?
Hanno perso la chiave madre e avevano il doppione e non ricordano se avesse radiocomando o meno!!


Io per la mia ho voluto farmi fare una seconda chiave con il radiocomando ma per configurarmela mi sembra abbiano avuto bisogno della prima.

Ma da che sveglioni l'hai presa l'auto se non si ricordano nemmeno se l'aprivano col telecomando o con la chiave?
Ma che cura avranno avuto dell'auto?

Sul libretto di uso e manutenzione parla di radiocomando? (Te l'hanno dato il libretto di uso e manutenzione?)
Che versione è la tua yaris?
 
Io per la mia ho voluto farmi fare una seconda chiave con il radiocomando ma per configurarmela mi sembra abbiano avuto bisogno della prima.

Ma da che sveglioni l'hai presa l'auto se non si ricordano nemmeno se l'aprivano col telecomando o con la chiave?
Ma che cura avranno avuto dell'auto?

Sul libretto di uso e manutenzione parla di radiocomando? (Te l'hanno dato il libretto di uso e manutenzione?)
Che versione è la tua yaris?

l'auto l'ho presa da un signore anziano,per quello non ricordava magari aveva il radiocomando e non l' ha mai usato!! il libretto uso e manutenzione lo possiedo ma non fa riferimento al telecomando,però quel libretto include piu modelli di yaris.
Ho fatto un doppione chiavi (perche avevo solo quella secondaria)
La macchina e del 2004 quindi e la versione restyling
 
l'auto l'ho presa da un signore anziano,per quello non ricordava magari aveva il radiocomando e non l' ha mai usato!! il libretto uso e manutenzione lo possiedo ma non fa riferimento al telecomando,però quel libretto include piu modelli di yaris.
Ho fatto un doppione chiavi (perche avevo solo quella secondaria)
La macchina e del 2004 quindi e la versione restyling


Secondo me l'aveva.
Nel caso l'unica cosa che puoi fare è rivolgerti alla concessionaria, anche perché solo loro eventualmente possono riprogrammare la chiave nuova
 
Secondo me l'aveva.
Nel caso l'unica cosa che puoi fare è rivolgerti alla concessionaria, anche perché solo loro eventualmente possono riprogrammare la chiave nuova
allora il telecomando per il radiocomando non so se si puo codificare in altri posti oltre la concessionaria(pero qua in questo forum ho trovato una procedura da fare direttamente in macchina http://www.toyotaclubitalia.it/foru...rammazione-telecomando-apertura-centralizzata )
Pero il fatto che il doppione si puo fare solo in concessionaria è una grossa bufala infatti io l'ho fatta da un normale ferramenta che esegue doppioni codificati,e non avevo la chiave madre!!
 
allora il telecomando per il radiocomando non so se si puo codificare in altri posti oltre la concessionaria(pero qua in questo forum ho trovato una procedura da fare direttamente in macchina http://www.toyotaclubitalia.it/foru...rammazione-telecomando-apertura-centralizzata )
Pero il fatto che il doppione si puo fare solo in concessionaria è una grossa bufala infatti io l'ho fatta da un normale ferramenta che esegue doppioni codificati,e non avevo la chiave madre!!


E allora qual'è il problema?
Vai dal ferramenta e fatti fare una chiave e poi fai la procedura, male che ti vada hai buttato i soldi di una chiave che comunque puoi continuare ad usare senza telecomando, visto che comunque una chiave di scorta non ce l'hai e se perdi quella sei fottuto

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...e-transponder-e-telecomando-quanto-costeranno
 
PROGRAMMAZIONE CHIAVE Toyota Yaris

PROGRAMMAZIONE DELLA CHIAVE
Toyota Yaris XXX Motore benzina XXX (99-05)
PROGRAMMAZIONE DEI COMANDI A DISTANZA

E’ possibile programmare fino ad un massimo di 4 telecomandi. Sono presenti diverse modalità, scegliere quella più opportuna al tipo di operazione che si andrà a svolgere:
• Modalità aggiunta: deve essere utilizzata per aggiungere dei nuovi comandi a distanza senza, tuttavia, rimuovere quelli precedentemente memorizzati. Se il numero di comandi a distanza è maggiore di 4, quelli precedentemente memorizzati verranno progressivamente eliminati

• Modalità riscrittura: deve essere utilizzata per eliminare tutti i codici dei comandi a distanza memorizzati ed inserirne di nuovi

• Modalità conferma: deve essere utilizzata per specificare il numero di comandi a distanza registrati prima di procedere all’aggiunta di nuovi telecomandi

• Modalità divieto: deve essere utilizzata per eliminare dalla memoria tutti i codici dei comandi a distanza (quando si perdono uno o più telecomandi)


Per riprogrammare i comandi a distanza, seguire le seguenti istruzioni:
• Togliere il quadro e rimuovere la chiave dal blocchetto d’accensione;
• Aprire la porta lato conducente e chiudere, bloccandole, le altre porte;
• Entro 5 secondi
• Inserire una chiave nel blocchetto d’accensione e rimuoverla, quindi reinserirla nuovamente e rimuoverla nuovamente;
• Entro 40 secondi, chiudere e aprire la porta lato conducente per 2 volte;
• Inserire una chiave nel blocchetto d’accensione e rimuoverla;
• Entro 40 secondi, chiudere e aprire la porta lato conducente;
• Chiudere la porta lato conducente e bloccare tutte le portiere;
• Inserire una chiave nel blocchetto d’accensione;

• Per selezionare la modalità desiderata, è necessario inserire e togliere il quadro ad intervalli di 1 secondo per un certo numero di volte, che dipende dalla modalità desiderata. Questa operazione deve essere eseguita entro 40 secondi dalla precedente:

o
N°1 volte (on-off) = modalità aggiunta;
o
N°2 volte (on-off-on-off) = modalità riscrittura;
o
N°3 volte (on-off-on-off-on-off) = modalità conferma;
oN°5 volte (on-off-on-off-on-off-on-off-on-off) = modalità divieto;

• Rimuovere la chiave dal blocchetto d’accensione entro 3 secondi. A conferma della modalità selezionata, il sistema sbloccherà e bloccherà le porte:
o
1 volta = modalità aggiunta confermata;
o
2 volte = modalità riscrittura confermata;
o
Da 1 a 5 volte = modalità conferma (la procedura termina qui);
o
5 volte = modalità divieto confermata (la procedura termina qui);

• La procedura di riprogrammazione è attiva per 40 secondi;
• Premere contemporaneamente i pulsanti di blocco e blocco delle porte per 1,5 secondi;
• Entro 3 secondi, premere 1 volta il pulsante di sbloccaggio sul comando a distanza;


Toyota Yaris XXX Motore benzina XXX (99-05)
 
Ultima modifica:
PROGRAMMAZIONE DELLA CHIAVE
Toyota Yaris XXX Motore benzina XXX (99-05)
PROGRAMMAZIONE DEI COMANDI A DISTANZA

E’ possibile programmare fino ad un massimo di 4 telecomandi. Sono presenti diverse modalità, scegliere quella più opportuna al tipo di operazione che si andrà a svolgere:
• Modalità aggiunta: deve essere utilizzata per aggiungere dei nuovi comandi a distanza senza, tuttavia, rimuovere quelli precedentemente memorizzati. Se il numero di comandi a distanza è maggiore di 4, quelli precedentemente memorizzati verranno progressivamente eliminati

• Modalità riscrittura: deve essere utilizzata per eliminare tutti i codici dei comandi a distanza memorizzati ed inserirne di nuovi

• Modalità conferma: deve essere utilizzata per specificare il numero di comandi a distanza registrati prima di procedere all’aggiunta di nuovi telecomandi

• Modalità divieto: deve essere utilizzata per eliminare dalla memoria tutti i codici dei comandi a distanza (quando si perdono uno o più telecomandi)


Per riprogrammare i comandi a distanza, seguire le seguenti istruzioni:
• Togliere il quadro e rimuovere la chiave dal blocchetto d’accensione;
• Aprire la porta lato conducente e chiudere, bloccandole, le altre porte;
• Entro 5 secondi
• Inserire una chiave nel blocchetto d’accensione e rimuoverla, quindi reinserirla nuovamente e rimuoverla nuovamente;
• Entro 40 secondi, chiudere e aprire la porta lato conducente per 2 volte;
• Inserire una chiave nel blocchetto d’accensione e rimuoverla;
• Entro 40 secondi, chiudere e aprire la porta lato conducente;
• Chiudere la porta lato conducente e bloccare tutte le portiere;
• Inserire una chiave nel blocchetto d’accensione;

• Per selezionare la modalità desiderata, è necessario inserire e togliere il quadro ad intervalli di 1 secondo per un certo numero di volte, che dipende dalla modalità desiderata. Questa operazione deve essere eseguita entro 40 secondi dalla precedente:

o
N°1 volte (on-off) = modalità aggiunta;
o
N°2 volte (on-off-on-off) = modalità riscrittura;
o
N°3 volte (on-off-on-off-on-off) = modalità conferma;
oN°5 volte (on-off-on-off-on-off-on-off-on-off) = modalità divieto;

• Rimuovere la chiave dal blocchetto d’accensione entro 3 secondi. A conferma della modalità selezionata, il sistema sbloccherà e bloccherà le porte:
o
1 volta = modalità aggiunta confermata;
o
2 volte = modalità riscrittura confermata;
o
Da 1 a 5 volte = modalità conferma (la procedura termina qui);
o
5 volte = modalità divieto confermata (la procedura termina qui);

• La procedura di riprogrammazione è attiva per 40 secondi;
• Premere contemporaneamente i pulsanti di blocco e blocco delle porte per 1,5 secondi;
• Entro 3 secondi, premere 1 volta il pulsante di sbloccaggio sul comando a distanza;


Toyota Yaris XXX Motore benzina XXX (99-05)

Grazie per la guida!! Ne avevo gia trovata una,nel mio post iniziale chiedevo come fare per riconoscere se nella mia auto era presente il sistema di chiusura a distanza(prima di comprarmi un telecomando)
Il doppione di chiave ti ho scritto su che l'ho gia fatto da un ferramenta,spendendo 75 euro e non cifre assurde come in toyota!!
 
Ultima modifica:
E non hai provato se funziona il radiocomando?
Se funziona vuol dire che la tua auto ha la chiusura centralizzata radiocomandata

No,non ho fatto quello con il radiocomando perche costava 40 euro in piu!! e per quello volevo sapere prima se ne era provista per poi eventualmente aggiungere un telecomando anche separato
 
No,non ho fatto quello con il radiocomando perche costava 40 euro in piu!! e per quello volevo sapere prima se ne era provista per poi eventualmente aggiungere un telecomando anche separato


E non potevi chiedere al ferramenta di provare a programmare un telecomando?
Ma quanto hai pagato la chiave senza telecomando?
 
chiave pagata 75 euro!! non poteva fare una prova perche al momento non ne aveva!


Quindi col telecomando costerebbe 115 euro? Non è poco!
Ma lo sfizio di chiedere in Toyota quanto sarebbe costata (e già che c'eri gli chiedevi della chiusura automatica radiocomandata) non ti è venuto?



Sono andato oggi al centro assistenza Toyota.
Innanzitutto si so dimostrati gentilissimi e mi hanno fatto il seguente preventivo :
89 euro (circa) per la chiave con telecomando
48 eur (circa) per la chiave senza telecomando.
In più possono riprogrammare la chiave di scorta che ho ora con il nuovo codice della centralina.
Tempo di attesa 15 giorni.

E considerando che la assicurazione mi copre fino a 154 euro direi che mi è andata più che bene!:tongue:unk:
 
Ultima modifica:
Quindi col telecomando costerebbe 115 euro? Non è poco!
Ma lo sfizio di chiedere in Toyota quanto sarebbe costata (e già che c'eri gli chiedevi della chiusura automatica radiocomandata) non ti è venuto?
Cero che sono andato in Toyota...e mi e stato detto che senza la chiave madre non si puo fare un duplicato e che per avere una seconda chiave dovevo cambiare i modulo e i blocchetti spesa pari a circa 800...e questa risposta in toyota non l'ho avuta solo io ma su internet leggi post di chiunque!!!
 
Cero che sono andato in Toyota...e mi e stato detto che senza la chiave madre non si puo fare un duplicato e che per avere una seconda chiave dovevo cambiare i modulo e i blocchetti spesa pari a circa 800...e questa risposta in toyota non l'ho avuta solo io ma su internet leggi post di chiunque!!!



Non hai provato a cercare da qualche sfasciacarrozze o su internet se si trova il tutto perso da qualche yaris rottamata visto che ormai è un modello di 11 anni fa?


Io proprio non capisco come Toyota dica che non si possa fare senza chiave madre e poi un ferramenta qualsiasi ci riesce senza alcun problema! :blink:
 
Indietro
Alto