la mia rav

giclox

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11 Marzo 2007
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finale ligure
ciao a tutti,e' il mio primo post anche se sono iscritto da un po di tempo,in pratica leggo il forum tutti i giorni.
ho un 177 luxury grigio chiaro da 3 settimane,ora ho quasi 3000 km e devo dire che anch'io ho riscontrato i difettucci da voi elencati,cambio frizione lucine varie etc etc, ma un paio di cose vorrei dire,

le luci di retromarcia sembrano due lumini da camposanto a voi non pare? sara' possibile sostituirle con qualcosa di piu' performante??

vorrei chiedere ai possessori di 177,quando verso i 1800 giri il motore comincia a spingere deciso,anche il vostro emette un suono cupo e sordo?

per il resto sono soddisfattissimo,ottima in autostrada come nel misto,sopratutto in strada di montagna con tornanti e allunghi,buona nei consumi,il mio computer di bordo varia da 12.3 a 12.7 km\L
insomma mi trovo molto meglio che con la mia ex Audi 2500 V6 tdi avant s-line

ciao ancora a tutti
 
Ciao e benvenuto,:wink_smil

rispondo brevemente:
1) luci retro: non sono potentissime, ma se hai i sensori non è necessario a mio avviso avere un albero di Natale posteriore, anche perchè la visuale è quella che è;
2) rumore: come già detto più volte, abbi pazienza ed aspetta di avere un po' di più km; io sono arrivato a circa 12.000 e trovo il motore abbastanza regolare, anche se è chiaro che la spinta è più consistente oltre i 1600-1800 giri. Si fa un po' sentire in accelerazione. Ora è migliorato con l'uso, così come il cambio, che era la componente che mi aveva meno entusiasmato all'inizio.

Saluti
 
Ciao e benvenuto,:wink_smil

rispondo brevemente:
1) luci retro: non sono potentissime, ma se hai i sensori non è necessario a mio avviso avere un albero di Natale posteriore, anche perchè la visuale è quella che è;
2) rumore: come già detto più volte, abbi pazienza ed aspetta di avere un po' di più km; io sono arrivato a circa 12.000 e trovo il motore abbastanza regolare, anche se è chiaro che la spinta è più consistente oltre i 1600-1800 giri. Si fa un po' sentire in accelerazione. Ora è migliorato con l'uso, così come il cambio, che era la componente che mi aveva meno entusiasmato all'inizio.

Saluti

quoto alla grande :63:
 
Ragazzi ma è normale che il mio computer di bordo mi segnali 9,0 o 9,1 Km/l non vi sembra un po' troppo come consumo . E il bello che è uguale sia in autostrada sia in città. Mi date delle info grazie
 
Ragazzi ma è normale che il mio computer di bordo mi segnali 9,0 o 9,1 Km/l non vi sembra un po' troppo come consumo . E il bello che è uguale sia in autostrada sia in città. Mi date delle info grazie

il mio peggior risultato per ora è 11,5 km/l di norma sta su 12,7 (faccio sempre molta citta')
prova ad azzerare piu' spesso ...
 
No di azzerare il consumo medio.

il consumo medio ed anche la velocità media si azzerano separatamente dal trip dei km, ti devi portare sull'indicazione (consumo medio o velocità media) e premere il pulsante destro fino all'azzeramento.
In caso contrario ti fa la media delle medie.
Ciao.
 
infatti anch'io non azzeravo e mi dava sempre 12,4-12,6,poi ravanando nel cdb ho azzerato,da li in poi i miei consumi oscillano,secondo cosa percorro dai 12,9 ai 14,5 comunque se non azzero la media e' piu' o meno 13,5 di cui sono mooolto soddisfatto
 
infatti anch'io non azzeravo e mi dava sempre 12,4-12,6,poi ravanando nel cdb ho azzerato,da li in poi i miei consumi oscillano,secondo cosa percorro dai 12,9 ai 14,5 comunque se non azzero la media e' piu' o meno 13,5 di cui sono mooolto soddisfatto


Ciao

Avete per caso controllato con "Pieno" "Pieno" lo scarto del consumo medio riportato dal computer'.
da un mio controllo fatto + volte lo scarto è di + - 1 km in meno .
Voglio dire che se il computer dice x esempio "media 13 km lt" la media effettiva è di circa 12 km lt.
La mia:
rav 4 177 cv percorrenze statali 50% città 50% consumo effettivo medio 11 /11.5 km lt.
Chiedo ai più "Tecnici" che ve ne pare?


Grazie e buona giornata
 
Avete il piedino pesante...

La mia più recente rilevazione è di circa 14 km/l reali con molta autostrada e statale (entro il limiti, altrimenti ... ci siamo capiti).

Vedere anche "POST Massimo riempimento serbatoio".


P.S. Per 130 kW e il peso che si tira dietro in ogni caso i consumi sono eccellenti...
 
649 km percorsi con 48 litri

pieno-pieno

di cui 550 autostrada,il resto strada collinare,ma almeno 300 km carico di 300 kg di cartoni di vino eheheheheh

quindi media di 13,52 km litro

a me va benissimo,consumo piu' vino che gasolio
 
Personalmente sono appena tornato da un viaggio ad Assisi, partendo da Molinella (BO) con il pieno e a computer azzerato, facendo la statale adriatica fino a Ravenna, poi quella "meravigliosa e famigerata:no: " strada, con il tratto disastrato romagnolo, che risponde al nome di E45. I limiti non li ho proprio rispettati:wub:comunque, alla fine, il computer mi ha dato 14.4 kml.:biggrin2:
Altre prove che ho gia fatto, mi dicono che da quello che segna il computer ed il consumo reale vi è pochissima differenza. Considerando che la mia rav ha 3000 km, e che, con i consumi, dovrebbe migliorare ancora, i risultati sono molto incoraggianti:63: :63: :cheers:che ne dite ?
cia a tutti da franko
 
Ultima modifica:
Io ho notato che se non si azzera la velocità media per l' autostrada e poi per la città, ci mette tantissimo ad indicare realmente il consumo effettivo.
Mi sà che mi sono spiegato un po' male
 
Se ho ben capito il tuo ragionamento le cose dovrebbero essere in questo modo: la velocità media non è vincolata al consumo, ma indipendente.
Provo a spiegarmi; se io azzero il consumo non azzero la velocità media, la quale va azzerata separatamente, come separatramente vanno azzerati il contakm A e B.
Mi sono spiegato bene o ho fatto ancora piu casino???:blink:
Ciao da franko:63:
 
'Mazza avete tutti consumi che io non faccio nemmeno da fermo! Quando faccio il bravissimo non vado oltre i 12,5 13 km al litro normalmente sono sui 11 11,5 se spingo arrivo, anzi scendo, anche a 8 km. ma come fate? E' vero che nel consumo istantaneo riesco a ottenere anche 14,5 a litro per un pò ma al primo sorpasso o partenza subito precipita. Forse devo cambiare scarpe quello che ho pesano troppo e questo peso finisce per alzare i consumi cmq trovo i consumi in linea (quelli che ho io non voi :smile:) con il tipo auto ma se avete ragione contesto la norma della finanziaria che mi ha aumentato di 50 euro circa il bollo proprio per i consumi!!! Saluti
 
'Mazza avete tutti consumi che io non faccio nemmeno da fermo! Quando faccio il bravissimo non vado oltre i 12,5 13 km al litro normalmente sono sui 11 11,5 se spingo arrivo, anzi scendo, anche a 8 km. ma come fate? E' vero che nel consumo istantaneo riesco a ottenere anche 14,5 a litro per un pò ma al primo sorpasso o partenza subito precipita. Forse devo cambiare scarpe quello che ho pesano troppo e questo peso finisce per alzare i consumi cmq trovo i consumi in linea (quelli che ho io non voi :smile:) con il tipo auto ma se avete ragione contesto la norma della finanziaria che mi ha aumentato di 50 euro circa il bollo proprio per i consumi!!! Saluti

Pensavo di essere il solo a dover fare attenzione ai consumi e soprattutto di essere troppo "sportivo" nella guida :cray: ma per fortuna : mal comune mezzo gaudio :drunk:
La mia in città se fà gli 11 sono già contento :tongue:unk: ma mi devo proprio tenere ... ma proprio tanto .....
 
No quello che dico è che se azzero in città (vel. media e/o consumo) sono sui 9 - 9,1 Km/l, se poi vado in autostrada senza azzerare quindi con il valore precedente (città circa 9 - 9,1) il valore aumenta si ma di pochissimo circa 9,6 Km/l. Questo perchè la velocità media che prima (in città) era sui 24 Km/h ora che arriva sui 130 - 140 Km/h ci mette tantissimo tempo quindi secondo mè è meglio azzerare sempre la velocità media quando si va in città e sia quando si va in autostrada .

Azzerato in città (9 - 9,1)

Azzerato in autostrada (12,5 - 13,00)
 
Sì azzerando nelle varie situazioni (autostrada, città, montagna ecc.) riesci a stabilire il consumo nel tipo di strada che stai percorrendo;lasciando invece andare il computer per diciamo 7-800 km, nei quali affronterai ogni tipo di strada, vedi la media reale dei tuoi consumi.:77:
Comunque il miglior sistema di risparmio sta nel piede! accelerazioni lente e progressive e poca città. :thumbdown Se possibile
Ciao a tutti da franko
 
per avere un dato medio decente bisogna,dopo aver azzerato percorrere almeno 100km se non di piu'

ovvio che se azzero tutto e poi faccio 30 km a fuoco in autostrada mi trovo un consumo di 7km litro se non meno
 
io per i primi 24000 km non l'ho mai azzerato ed ho avuto una media di 6,9l/100km. Cioè 14,5 km/l. Col 136 cv.
 
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