La mia prima multa!

Ciao Nick!
Dove vedete le classifiche?
L'ultima è su 4R di questo mese e riguarda le consegne di Aprile, se non sbaglio.
Comunque non passa giorno che al lavoro non ci siano persone che mi chiedono della Prius. Ed esercita un certo fascino sul pubblico femminile......:wink_smil
Poi mi mette allegria: ieri mi son trovato ad affrontare coda di 7 km prima del casello..... Uno spasso! Con il clima acceso, ascoltavo un CD; in queste situazioni apprezzerei una TV integrata nel MFD..... un abbraccio!:wink_smil
 
E questa è la mia prima...

Noi a Modena invece siamo indietro!

Aggiornamento: Noi invece a Modena siamo (sono) dei gran basxxdi!!:ranting2:

Ndr: Le indicazioni stradali sono a beneficio dei modenesi :smile:

Ieri mattina, arrivo di fretta a Modena, avevo un appuntamento alle 9,00 in piazza Roma ed ero in leggero ritardo. percorro via III Febbraio sino a p.zza Roma: davanti ai miei occhi compare il piccolo parcheggio con le striscie bianche (quello attorno al monumento) e ci vedo UN posto libero. Detto e fatto, parcheggio e via di corsa.........

Quando torno, la Prius non c'è più! (Chi di voi avesse sentito strani rumori in lontananza, sappia che erano MADONNE volate omnidirezionalmente....).

Mi guardo ben attorno e leggo tutti i cartelli segnaletici: quel malefico parcheggio si trova in ZTL.

me ne sono quindi andato al deposito ed ho pagato :mf_boff: circa 61,00€ di carro attrezzi e poi una contravvenzione di 106,60€.

Ai vigili urbani presenti, ho fatto presente che a Bologna, le Prius entrano in ZTL. La loro risposta è che a Modena, invece no....

Credo scriverò all'assessore per fargli presente lo stato retrogrado modenese!

@ Escher: ora più che mai, :cray: depresso quale sono, dovresti offrimi da bere!!:wink_smil
 
Aggiornamento: Noi invece a Modena siamo (sono) dei gran basxxdi!!:ranting2:
me ne sono quindi andato al deposito ed ho pagato :mf_boff: circa 61,00€ di carro attrezzi e poi una contravvenzione di 106,60€.

Minchia! 167,60 gocce di sangue! :cray::cray::cray::cray::cray: Ti è toccato rompere il salvadanaio, quello di terracotta a forma di deposito di zio Paperone! Povero jap! Su, consolati! Dio da le disgrazie a chi ha le spalle larghe e a chi guadagna bene! Pensa se multavano un poveraccio che non riesce ad arrivare alla fine del mese! I vigili si sono prima informati sulle tue possibilità economiche, purtroppo hanno saputo del salvadanaio a forma di deposito di zio Paperone e ZAC! Implacabili come uno zibellino siberiano!

Scherzi a parte mi dispiace: cercavo di farti ridere per tirarti un pò su.... :smile:
 
Aggiornamento: Noi invece a Modena siamo (sono) dei gran basxxdi!!:ranting2:

Ndr: Le indicazioni stradali sono a beneficio dei modenesi :smile:

Ieri mattina, arrivo di fretta a Modena, avevo un appuntamento alle 9,00 in piazza Roma ed ero in leggero ritardo. percorro via III Febbraio sino a p.zza Roma: davanti ai miei occhi compare il piccolo parcheggio con le striscie bianche (quello attorno al monumento) e ci vedo UN posto libero. Detto e fatto, parcheggio e via di corsa.........

Quando torno, la Prius non c'è più! (Chi di voi avesse sentito strani rumori in lontananza, sappia che erano MADONNE volate omnidirezionalmente....).

Mi guardo ben attorno e leggo tutti i cartelli segnaletici: quel malefico parcheggio si trova in ZTL.

me ne sono quindi andato al deposito ed ho pagato :mf_boff: circa 61,00€ di carro attrezzi e poi una contravvenzione di 106,60€.

Ai vigili urbani presenti, ho fatto presente che a Bologna, le Prius entrano in ZTL. La loro risposta è che a Modena, invece no....

Credo scriverò all'assessore per fargli presente lo stato retrogrado modenese!

@ Escher: ora più che mai, :cray: depresso quale sono, dovresti offrimi da bere!!:wink_smil

porc!! :no:
tutta la mia solidarietà..

che ne dici se diamo il via ad una petizione on line per il tuo assessore? :wink_smil
e se poi funziona la estendiamo agli altri (venezia, ecc..)
 
@ Escher: ora più che mai, :cray: depresso quale sono, dovresti offrimi da bere!!:wink_smil

Ok, però la prossima volta l'appuntamento dallo a BO :bleh:

(Bella mazzata comunque :77: Mi sa che le striscie bianche le mettono come trappola per gli... :dev:smile:
 
Ok, però la prossima volta l'appuntamento dallo a BO :bleh:

(Bella mazzata comunque :77: Mi sa che le striscie bianche le mettono come trappola per gli... :dev:smile:


E' quello che ho pensato anch'io. Il resto della piazza (che è tutt'altro che piccola) non è ZTL ed è dotata di AMPIO parcheggio a striscie blu.....
 
porc!! :no:
tutta la mia solidarietà..

che ne dici se diamo il via ad una petizione on line per il tuo assessore? :wink_smil
e se poi funziona la estendiamo agli altri (venezia, ecc..)

Grazie a tutti Voi per la solidarietà (Girordnam incluso :smile:)

Intanto, come accennavo prima, conto veramente di scrivere, poi in base alla risposta che invierà (o non), si potrà prendere in esame la tua proposta!
 
E' quello che ho pensato anch'io. Il resto della piazza (che è tutt'altro che piccola) non è ZTL ed è dotata di AMPIO parcheggio a striscie blu.....

Lo vedi, Aronne Braccinocorto, Lo vedi? Ti ha fregato la tua proverbiale taccagneria! Io se arrivo in una grande piazza con le strisce blu, mi frugo in tasca a cercare un euro, non frugo la piazza a cercare trappolette con le strisce bianche speranzoso di risparmiare! :no: Ti devi redimere!

Ripeti con me:

Io schifo il denaro, il denaro è lo sterco del diavolo e Zio Paperone non esiste!
Io schifo il denaro, il denaro è lo sterco del diavolo e Zio Paperone non esiste!
Io schifo il denaro, il denaro è lo sterco del diavolo e Zio Paperone non esiste!
Io schifo il denaro, il denaro è lo sterco del diavolo e Zio Paperone non esiste!
Io schifo il denaro, il denaro è lo sterco del diavolo e Zio Paperone non esiste!
Io schifo il denaro, il denaro è lo sterco del diavolo e Zio Paperone non esiste!

.... Te lo scrivi 7.800 volte e forse cominci a guarire! :bleh::bleh::bleh::bleh::bleh:
 
Lo vedi, Aronne Braccinocorto, Lo vedi? Ti ha fregato la tua proverbiale taccagneria! Io se arrivo in una grande piazza con le strisce blu, mi frugo in tasca a cercare un euro, non frugo la piazza a cercare trappolette con le strisce bianche speranzoso di risparmiare! :no: Ti devi redimere!
.....cut......

Che kattivo ke 6! :cray: Invece di konsolarmi, infierisci su di me. Vile, tu uccidi un uomo morto! (F.Ferrucci )


E comunque se dev'essere, sia. Quante volte la devo scrivere la frase seguente?

Io schifo lo sterco, lo sterco è il denaro del diavolo e Zio Paperone non esiste, ma Bill Gates si!!

:bleh::bleh::bleh:​
 
Io schifo lo sterco, lo sterco è il denaro del diavolo e Zio Paperone non esiste, ma Bill Gates si!!


Si, ma ricorda che se Guglielmo Cancelli (Bill Gates) fosse vissuto in Italia, la AUSL gli avrebbe fatto chiudere il garage dove ha iniziato la sua attività perchè non in regola con la 626, le banche non gli avrebbero fatto credito perchè il giovane Guglielmo non c'aveva una casa da dare in garanzia e l'ispettorato del lavoro gli avrebbe fatto una multa tale da farlo chiudere subito perchè i suoi collaboratori non erano in regola con i versamenti all'IMPS! .... Quindi... "Tu vò fa l'americano, mericano, mericanooooo! Ma sei nato in Italì!!!" :bleh::bleh::bleh::bleh:
 
Si, ma ricorda che se Guglielmo Cancelli (Bill Gates) fosse vissuto in Italia, la AUSL gli avrebbe fatto chiudere il garage dove ha iniziato la sua attività perchè non in regola con la 626, le banche non gli avrebbero fatto credito perchè il giovane Guglielmo non c'aveva una casa da dare in garanzia e l'ispettorato del lavoro gli avrebbe fatto una multa tale da farlo chiudere subito perchè i suoi collaboratori non erano in regola con i versamenti all'IMPS! .... Quindi... "Tu vò fa l'americano, mericano, mericanooooo! Ma sei nato in Italì!!!" :bleh::bleh::bleh::bleh:

:fear2::fear2: :smile::smile::smile::laughing1
 
Mi autoquoto per aggiornare

Aggiornamento: Noi invece a Modena siamo (sono) dei gran basxxdi!!:ranting2:

Ndr: Le indicazioni stradali sono a beneficio dei modenesi :smile:

Ieri mattina, arrivo di fretta a Modena, avevo un appuntamento alle 9,00 in piazza Roma ed ero in leggero ritardo. percorro via III Febbraio sino a p.zza Roma: davanti ai miei occhi compare il piccolo parcheggio con le striscie bianche (quello attorno al monumento) e ci vedo UN posto libero. Detto e fatto, parcheggio e via di corsa.........

Quando torno, la Prius non c'è più! (Chi di voi avesse sentito strani rumori in lontananza, sappia che erano MADONNE volate omnidirezionalmente....).

Mi guardo ben attorno e leggo tutti i cartelli segnaletici: quel malefico parcheggio si trova in ZTL.

me ne sono quindi andato al deposito ed ho pagato :mf_boff: circa 61,00€ di carro attrezzi e poi una contravvenzione di 106,60€.

Ai vigili urbani presenti, ho fatto presente che a Bologna, le Prius entrano in ZTL. La loro risposta è che a Modena, invece no....

Credo scriverò all'assessore per fargli presente lo stato retrogrado modenese!

@ Escher: ora più che mai, :cray: depresso quale sono, dovresti offrimi da bere!!:wink_smil

Come anticipato, il 07/09 ho scritto al comune di Modena, inviando una mail aggli assessori D.Sitta (Infrastrutture e Mobilità) e G.F.Orlando (Politiche Ambientali).

In blu il testo della email inviata
Gentili Signori,
in data 26/07/07 mi recavo a Modena per incontrare un professionista avente recapito in Piazza Roma: arrivando da via III febbraio, mi venivo a trovare di fronte al parcheggio di piazza S.Domenico. Un colpo d'occhio rapido (troppo!), vedevo un posto libero, quindi parcheggiavo ponendo il disco orario e correvo al mio appuntamento di lavoro.
Al ritorno, la sgradita sorpresa: l'auto non c'era più. Dopo lo sgomento iniziale, mi rendevo conto che piazza S.Domenico è ZTL e che la mia auto era stata rimossa.
Le conseguenze, facilmente immaginabili: 106,00 euri di contravvenzione più il costo della rimozione, ecc.ecc.
Premetto di essere entrato in ZTL senza neppure rendermene conto (ho visto soltanto dopo, le segnalazioni), tuttavia ho sbagliato e quindi è giusto che in tal senso io abbia pagato le sanzioni.
Ed allora, vi chiederete, dov'è il problema?
Il problema consiste nel fatto che la mia auto è una Toyota Prius (vettura ibrida, dotata di motore endotermico e di motore elettrico, a basso impatto ambientale): queste auto sono tutte autorizzate ad entrare in ZTL a Bologna....ma a Modena no.
Questo è il link:
http://urp.comune.bologna.it/Mobili...e27eede7c55a3587c12572b1002e5a0e?OpenDocument
Capisco l'autonomia normativa dei comuni, ma Modena e Bologna appartengono alla stessa regione, di cui Bologna ne è peraltro il capoluogo. Credo che un cittadino, non debba studiare i regolamenti di ogni città in cui dovrà recarsi: ci vorrebbe più omogeneità.Si allineerà anche Modena?
Cordiali saluti


Ieri, 01/10, mi è arrivata la risposta da parte dell'assessore Sitta, che riporto, in verde:
Gentile Signore,
Modena non si allinea.
L'obiettivo che ci poniamo a Modena è di ridurre il numero dei mezzi che entrano in Centro Storico e quindi non daremo deroghe all'ingresso alla ZTL a nessun mezzo.


Conclusioni:

1) L' Italia delle 1000 autonomie ribadisce ancora una volta la sua posizione di repubblica delle banane; siamo tornati ai liberi comuni, o peggio al medioevo. Non esiste più il"cittadino italicus" che deve conoscere la legge (dice la legge:non è ammessa l'ignoranza della legge :biggrin2:smile:. No: esiste il cittadino della singola cittade che, quando deve spostarsi nel comune attiguo, necessita di studiare i regolamenti di quel comune.
E se per andare da A a B deve attraversare C e D allora la faccenda si complica.
A me vien da pensare che abbiamo collocato degli imxxxx pardon:biggrin2: incapaci a scrivere regole a cane sciolto....

2) A Modena non si entra e non si entrerà in ZTL (almeno per la durata di questa giunta) nè con le ibride nè con le elettriche

3) L'assessore avrebbe potuto essere anche meno laconico e più cortese, salutando....
 
Indietro
Alto