La mia piccolina si è ammalata

Pett86

TCI Top Member
Registrato
31 Maggio 2006
Messaggi
1,098
Età
37
Località
Vicenza
La mia priussina si è ammalata:cray: ... l'accendo e il display resta nero per un po' poi si accende,ma è estremamente lento, ma non mostra la temp esterna, ne le freccine ne la carica della batteria, ne la media, ne il grafico consumi. se si preme qualche tasto viene fuori scritto "controllare climatizzatore". sono sparite le icone riguardanti al navipak.

L'ho portata dal conce, il quale ha attaccato il tester, ha resettato gli errori, e mi ha fissato un appuntamento di controllo per lunedì. Parto dal conce faccio 50 metri e torna tutto come prima... torno indietro, e dice che visto che l'auto va, aspettiamo lunedì.... dice che secondo lui è qualche connettore che si è allentato e non fa il contatto come dovrebbe...
infatti ,poi, tornando a casa mi sono fermato in un bar, e quando risalgo ed è tutto ok...

ora invece è tornato come prima... vedremo... non dovrebbe essere nulla di serio... vi terro informati....

P.S. a nessuno è successo cose simili?
 
P.S. a nessuno è successo cose simili?

... No, e per fortuna è accaduto ad un quasi ingegnere in mecatronica! Pensa se capitava ad un broccolo come me!!! :fear2: (mi sto lasciando comunque andare a potenti raspate nelle parti basse come vuole la più accreditata tradizione scaramantica! :tongue:unk: )
 
Però Pett dovevi tenere la cosa segreta: magari ci scrivevi una mail privata! E mò chi li tiene più i corollai!!? :77:
 
Ultima modifica:
se mi vogliono punzecchiare facciano pure... tanto abbiamo più occasioni noi di punzecchiarli :dev:
:laughing1 :laughing1 :laughing1
 
La mia priussina si è ammalata:cray: ... l'accendo e il display resta nero per un po' poi si accende,ma è estremamente lento, ma non mostra la temp esterna, ne le freccine ne la carica della batteria, ne la media, ne il grafico consumi. se si preme qualche tasto viene fuori scritto "controllare climatizzatore". sono sparite le icone riguardanti al navipak.

L'ho portata dal conce, il quale ha attaccato il tester, ha resettato gli errori, e mi ha fissato un appuntamento di controllo per lunedì. Parto dal conce faccio 50 metri e torna tutto come prima... torno indietro, e dice che visto che l'auto va, aspettiamo lunedì.... dice che secondo lui è qualche connettore che si è allentato e non fa il contatto come dovrebbe...
infatti ,poi, tornando a casa mi sono fermato in un bar, e quando risalgo ed è tutto ok...

ora invece è tornato come prima... vedremo... non dovrebbe essere nulla di serio... vi terro informati....

P.S. a nessuno è successo cose simili?

...massì cosa vuoi che sia, sono i chiari sintomi che qualcosa nn fa contatto a dovere...poi hai detto che la tua è usata giusto??? quindi metti che il prop di prima la tenesse meno bene di te, qualche piccola condensa o cmq un connettore che "sfiamma".....cmq in bocca al lupo e speriamo che sia nulla....

ciao!!



p.s.quando si scherza si scherza, quando c'è una anomalia, un difetto o rottura di qualcosa , NON è diplomazia......... è amicizia sincera!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
...massì cosa vuoi che sia, sono i chiari sintomi che qualcosa nn fa contatto a dovere...poi hai detto che la tua è usata gousto??? quindi metti che il prop di prima la tenesse menop bene di te, qualche piccola condensa o cmq un connettore che "sfiamma".....cmq in bocca al lupo e speriamo che sia nulla....

ciao!!

Mi piacciono le risposte diplomatiche... :63: :63:
 
che tesori che siete... :cheers:

cmq l'avevo buttata in scherzo... ma visto che fate i seri... faccio il serio pure io....

facendo prove ho scoperto che cmq il problema è solo sul display... infatti il clima coi comandi al volante funziona, la radio dal volate funziona... è solo al display che non glene va di far vedere i dati dell'auto...


Cmq è ancora in garanzia... quindi non sono preoccupato... ci fosse da cambiare anche 30 centraline a me non esce un soldo di tasca...


invece prima mi sono messo d'impegno e ho pulito finalmente il serbatoio del lavavetri.... il padrone vecchio ha avuto la brillante idea di mettere come liquido detergente il detersivo dei piatti!!!! :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: .
col risultato che faceva tanta schiuma e poca pulizia... quindi ho preso e con una canna ho svuotato il serbatoio" alla ladro di benzina" (è non sapete che gusto pessiomo ha il detersivo per piatti :sick: ), dopodiche l'ho riempito d'acqua e svuotato decine di volte finche non c'era più schiuma...

ora c'è il liquyido lavavetri quello BUONO!
 
...domanda stupida ed inconcludente...ma nn è che si possa mettere in relazione il malfunzionamento del display con il lavaggio della tanica-vetri?????
 
...domanda stupida ed inconcludente...ma nn è che si possa mettere in relazione il malfunzionamento del display con il lavaggio della tanica-vetri?????

visto che il problema è saltato fuori mercoledì sera, (e l'ho postato un po in ritardo) e il lava -vetri l'ho pulito stasera (venerdì) dire proprio di no...:wink_smil
 
...scusa era solo un dubbio che mi era passato per la capoccia.... sai nn si sa mai uno potrebbe anche nn pensarci....
 
ciao pett86,

mi dispiace tantissimo che ti sia capitato questo problema con la prius.

ti sono vicino moralmente:smile:

è un po brutto quando qualcosa non va ma nel tuo caso credo che sia una cosa, in effetti piuttosto semplice dato che appunto radio e clima vanno con gli altri comandi.

probabilemnte ha ragione robbi ts basta anche che sia un semplice contatto ossidato.

magari basterebbe aprire da soli e staccare i connettori dietro il display e riattaccarli dopo avere dato una bella spruzzata con lo spray per i contatti elettronici. ma dato che l'auto è in garanzia aspetterei sicuramente che lo facciano loro.

vedrai che lunedi ti mettono tutto a posto.

ne sono sicuro.

:63: :63:

tienici informati.

ciao

stratocaster
 
ciao pett86,

mi dispiace tantissimo che ti sia capitato questo problema con la prius.

ti sono vicino moralmente:smile:

è un po brutto quando qualcosa non va ma nel tuo caso credo che sia una cosa, in effetti piuttosto semplice dato che appunto radio e clima vanno con gli altri comandi.

probabilemnte ha ragione robbi ts basta anche che sia un semplice contatto ossidato.

magari basterebbe aprire da soli e staccare i connettori dietro il display e riattaccarli dopo avere dato una bella spruzzata con lo spray per i contatti elettronici. ma dato che l'auto è in garanzia aspetterei sicuramente che lo facciano loro.

vedrai che lunedi ti mettono tutto a posto.

ne sono sicuro.

:63: :63:

tienici informati.

ciao

stratocaster


vi terro informati... non preoccupatevi....
 
pett....una domanda stupida...anzi un'osservazione....visto che c'era dentro del detersivo perchè non svuotarlo da dentro l'abitacolo tenendo la leva del lavavetri????e così anche per i risciacqui??? così giusto per non intossicarsi dentro
 
pett....una domanda stupida...anzi un'osservazione....visto che c'era dentro del detersivo perchè non svuotarlo da dentro l'abitacolo tenendo la leva del lavavetri????e così anche per i risciacqui??? così giusto per non intossicarsi dentro

Visto che ne tirando la levetta ne svuotandola con la canna si riusciva a prosciugare completamente il liquido, e quindi restava sempre un po di deposito... quindi, bisognava fare molteplici lavaggi per renderere pulito il contenitore.
(l'avro riempita e svuotata una ventina di volte... finchè non faeceva più schiuma)

quindi oltre a metterci un sacco di tempo svuotandolo con le pompette (cosa che ho fatto per pulirere i condotti che dalla pompa vanno agli uggelli), avevo anche il rischio di bruciare le pompette,che non so se sono state progettate per pompare senza sosta per ore (visto che il loro utilizzo tipo implica che funzionino per brevi intervalli).

quindi ho preferito l'altro sistema e in mezz'ora ho fatto tutto :63:
 
Display rotto: già successo a me l'anno scorso!

A me è già successo.
Ne avevo già parlato nel Forum.
Inizialmente pareva anche a me che si trattasse di un falso contatto e inizialmente il sistema a volte andava e a volte no, sempre con una lentezza esasperante.
Poi si è spento tutto del tutto. A tratti si attivavano funzioni non richieste come l'aria condizionata o il ricognitore vocale.
Ad ogni buon conto il capo officina del concessionario di Palermo ha decretato che andava sostituito tutto il modulo display e che non c'era alcun possibile intervento da fare. La stessa Toyota Italia ha autoizzato l'immediata sostituzione. Nel giro di una settimana è stato sostituito e tutto è tornato a posto. Per fortuna ero e sono ancora in garanzia, perchè il pezzo costa un accidente.
Quindi, per esperienza, ti dico di non perderci tempo. C'è una scheda interna con un microprocessore che se ne va a pallini... Toyota sostituisce tutto il gruppo display.
 
A me è già successo.
Ne avevo già parlato nel Forum.
Inizialmente pareva anche a me che si trattasse di un falso contatto e inizialmente il sistema a volte andava e a volte no, sempre con una lentezza esasperante.
Poi si è spento tutto del tutto. A tratti si attivavano funzioni non richieste come l'aria condizionata o il ricognitore vocale.
Ad ogni buon conto il capo officina del concessionario di Palermo ha decretato che andava sostituito tutto il modulo display e che non c'era alcun possibile intervento da fare. La stessa Toyota Italia ha autoizzato l'immediata sostituzione. Nel giro di una settimana è stato sostituito e tutto è tornato a posto. Per fortuna ero e sono ancora in garanzia, perchè il pezzo costa un accidente.
Quindi, per esperienza, ti dico di non perderci tempo. C'è una scheda interna con un microprocessore che se ne va a pallini... Toyota sostituisce tutto il gruppo display.

ah ecco mi pareva di aver letto di qualcuno con un prob al display... va beh... staremo a vedere... per dirti oggi andava e non andava diverse volte... faceva un po il caxxo che voleva...
 
ah ecco mi pareva di aver letto di qualcuno con un prob al display... va beh... staremo a vedere... per dirti oggi andava e non andava diverse volte... faceva un po il caxxo che voleva...

Facci sapere come ti verrà risolto, la professionalità dell'intevento e tutti gli inconvenienti che possono capitare quando si deve risolvere un pezzo importante dell'auto in garanzia (a me è capitato che facessero molte storie... certo, Toyota non è la Lancia, per fortuna, ma... chissà)!
 
ciao pett86, come sta la piccolina?

sei stato dal conce?

spero che ti abbiano rassicurato che non è niente di tragico!!!

stratocaster
 
Indietro
Alto