La mia iQ e le modifiche che vorrei....

Ultima modifica:
Come promesso ecco le foto



Ecco invece le foto del bracciolo:


imgur: the simple image sharer



Questo è il link dell'acquisto: Mittelarmlehne Kunstleder Toyota iQ ab 2009 Armlehne | eBay

Il bracciolo è regolabile in altezza ma non mi da alcun senso di solidità. Difatti la parte superiore si incastra in quella sottostante permettendo quindi la regolazione.
Io sinceramente lo preferirei fisso ma che dia senso di robustezza

Il mio era diverso, era proprio come nella foto dell'inserzione. Esteticamente mi piaceva molto ma dalle foto, il tuo mi sembra molto più solido di quello che avevo montato io...
 
Il mio era diverso, era proprio come nella foto dell'inserzione. Esteticamente mi piaceva molto ma dalle foto, il tuo mi sembra molto più solido di quello che avevo montato io...


Il collo sembra piu' spesso di quello che si vede nell'inserzione e questo mi ha fatto pensare che resistesse qualcosa in piu' (alla luce anche della tua esperienza). Appoggiandosi il bracciolo comunque si piega verso il basso ma non ho provato a fare molta pressione e vedere cosa succede....




Ho evidenziato nella foto la parte di aggancio tra pezzo superiore ed inferiore che permette al bracciolo di avere diverse regolazioni in altezza. Essendo un aggancio a clip/incastro ne deriva un senso di instabilità che non mi ha lasciato soddisfattissimo.

La fortuna di questo incastro è che in caso di peso eccessivo il bracciolo non si spacca ma può ritornare in posizione con le giuste manovre.

Che dici lo tengo? Quell'altro mi sembrava anche piu' largo.....





Altra cosa che volevo chiedere proprio a te se decidessi di tenere questo bracciolo. Per fissarlo, una volta trovate le viti autofilettanti, avvito dall'alto verso il basso (viti a vista) oppure dall'esterno verso l'interno del tunnel centrale (nascondendo le viti quasi sotto i sediolini)?
 
Ultima modifica:
Aggiorniamo un po la situazione....

Sono stato da toyota e mi hanno detto che per ordinare il "kit doppio din" ho bisogno del numero di telaio di un auto che sia uscita dalla concessionaria già con il navigatore e plancia montata. Il sistema ricambi toyota infatti non permette di ordinare quei pezzi per la mia auto dato che non ne era dotata in uscita dalla concessionaria :frown:
Qualcuno di voi che possiede il navi e vorrebbe gentilmente lanciarmi questo salvagente?

@jonny ho fatto vedere la foto al tizio che lavora al reparto ricambi in modo da fargli vedere quello che mi serviva. Di quei codici solamente quelli relativi alle staffe inferiori erano corretti. Per il momento però senza numero di telaio non si fa niente....



Ho comunque ordinato il bracciolo ed il led per la modifica alla plafoniera. Appena arrivano vi stresserò con qualche altra domanda sul montaggio :baby:


@pinvo qualche foto dei led ai piedi? Cosa hai fatto per l'installazione?

Se vai da loro già con i codici dei pezzi non hanno bisogno di alcun numero di telaio per cercare quali siano i codici

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Il collo sembra piu' spesso di quello che si vede nell'inserzione e questo mi ha fatto pensare che resistesse qualcosa in piu' (alla luce anche della tua esperienza). Appoggiandosi il bracciolo comunque si piega verso il basso ma non ho provato a fare molta pressione e vedere cosa succede....


Che dici lo tengo? Quell'altro mi sembrava anche piu' largo.....


Altra cosa che volevo chiedere proprio a te se decidessi di tenere questo bracciolo. Per fissarlo, una volta trovate le viti autofilettanti, avvito dall'alto verso il basso (viti a vista) oppure dall'esterno verso l'interno del tunnel centrale (nascondendo le viti quasi sotto i sediolini)?

Non ho le foto del mio, che ho buttato recentemente dopo che si era rotto, ma da quanto vedo la base di appoggio del tuo è più larga e anche la base dove poggi il braccio. Se guardi in quest'altra discussione http://www.toyotaclubitalia.it/forum/iq/26732-bracciolo-questo-sconosciuto-2.html vedrai la foto del bracciolo installato da un altro utente che aveva lo stesso che avevo io...
Per le viti conviene metterle dall'esterno verso l'interno del tunnel centrale, non a 90° ma leggermente inclinate, per forare il meno possibile il tunnel. Ti consiglio di fare un forellino sulla base del bracciolo e poi metterci la vite altrimenti la vite slitta e fai molta più fatica a forare la base del bracciolo...
 
Ultima modifica:
Non ho le foto del mio, che ho buttato recentemente dopo che si era rotto, ma da quanto vedo la base di appoggio del tuo è più larga e anche la base dove poggi il braccio. Se guardi in quest'altra discussione http://www.toyotaclubitalia.it/forum/iq/26732-bracciolo-questo-sconosciuto-2.html vedrai la foto del bracciolo installato da un altro utente che aveva lo stesso che avevo io...
Per le viti conviene metterle dall'esterno verso l'interno del tunnel centrale, non a 90° ma leggermente inclinate, per forare il meno possibile il tunnel. Ti consiglio di fare un forellino sulla base del bracciolo e poi metterci la vite altrimenti la vite slitta e fai molta più fatica a forare la base del bracciolo...


Confermo che questo bracciolo è una vera chiavica.

Se si fa un po piu' di pressione esce dal binario e la parte superiore si sgancia. Ho mandato un messaggio al venditore chiedendo la sostituzione. Altrimenti mi faccio rimborsare (dio salvi paypal) e acquisto dallo stesso venditore del ragazzo della discussione.
 
No lasciato vuoto ma gli americani usano delle scatoline aperte che trovi tipo da ikea

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 
No lasciato vuoto ma gli americani usano delle scatoline aperte che trovi tipo da ikea

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk


Soluzione ottima :biggrin:

Per il bracciolo ho contattato paypal e lo restituisco sicuramente. Adesso devo decidere cosa prendere.




Jonny ho un altro paio di domande per te. Ti prego di sopportarmi ancora per un po....

Ricordo che linkasti la retrocamera che usi tu. Non riesco piu' a trovare la discussione. Potresti gentilmente linkarla di nuovo? (poi se l'hai montata "by yourself" qualche altra domandina :shock:smile:



p.s. ho comprato l'autoradio. Oggi pomeriggio oppure domani vado a prenotare i pezzi da toyota.
 
Come promesso ecco le foto
ytu4ery5.jpg


Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 
Grazie mille jonny ma al momento il kamei ha un prezzo troppo alto. Per il momento penso a restituire questo poi decido cosa prendere....

Domani vado da toyota ad ordinare i pezzi :biggrin:
 
Ragassuoli sono riuscito a far tornare il bracciolo in madrepatria e ricevere il tanto meritato rimborso.
Ripensando alle vostre parole sto seriamente considerando di prendere il kamei soprattutto se ad un prezzo vantaggioso.

@Jonny sapresti dirmi se quello che hai tu è lo stesso di questo sito: Bracciolo portaoggetti specifico Plus 14 Kamei - Braccioli | Speedup

La compatibilità risulta essere solamente per Yaris secondo loro, ma io mi fido solamente della tua parola :biggrin2:






Per quanto riguarda l'autoradio invece mi mancano un paio di pezzettini per completare l'opera. Il portatarga è in viaggio. Invece per la mascherina 2Din mi sa che ho scelto di nuovo il venditore sbagliato :badmood:
 
Il prezzo sarebbe ottimo ma ci vuole quello specifico x iq lo trovi cmq su ebay

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto