La mia cory TS

quello che mi ha fatto il lavoro me li ha proposti a 810€ circa mi pare!

Come diceva il principe de Curtis in arte Totò...alla faccia del bicarbonato di sodio!!!:77: Ma non sono gli stessi ammo montati sulla macchina di Roth?!?:rm_shifty (se ci leggi Roth, potresti ricordare quanto li pagasti?!?:smile: )
 
Come diceva il principe de Curtis in arte Totò...alla faccia del bicarbonato di sodio!!!:77: Ma non sono gli stessi ammo montati sulla macchina di Roth?!?:rm_shifty (se ci leggi Roth, potresti ricordare quanto li pagasti?!?:smile: )
sono gli stessi che ha anche just do it....cmq una volta in un negozio qui di milano li aveva in offerta a 600€ ma credo che il loro prezzo pieno sia proprio 800€ visto il preventivo di molle e ammo presentato da robbiTS


Questo è il grafico della mia attuale taratura
 
Ultima modifica:
Come diceva il principe de Curtis in arte Totò...alla faccia del bicarbonato di sodio!!!:77: Ma non sono gli stessi ammo montati sulla macchina di Roth?!?:rm_shifty (se ci leggi Roth, potresti ricordare quanto li pagasti?!?:smile: )

Ecchime :smile:
Anche io ho i B8 (che sono quelli studiati per lavorare con molle Eibach), i B6 sono per le molle originali.
Ora non ho le ricevute, fino a fine mese lavoro fuori e non torno a casa, comunque mi sembra di ricordare che la cifra sia quella.
Diciamo che chi me li ha dati mi doveva un favore e me li ha fatti pagare meno :chevelodi
 
Oggi ho fatto un piccolo giro e ho riprovato l'assetto con risultati che non mi hanno esaltato molto....si la macchina è rigida e risponde molto bene....da precisare che però le gomme secondo me ci hanno messo molto di loro!!!

Ho affrontato il test su due curve gemelle....a destra entrambe e a gomito con 4 corsie...quindi la sede stradale permette di prenderle in modo davvero invitante.

allora partiamo con il mini resoconto!

Affrontiamo insieme la prima curva con il TRC come insegna zio robbi...cioè rigorosamente OFF!
Arrivo tutto bello largo a destra in seconda...colpettino di freno in ingresso poi butto giù il gas ma non tutto....ATTENZIONE ci sono macchine (da dove so sbucate ne avevo solo una davanti!!!!) una alla mia sinistra e una davanti a me!!
La macchina esce di curva bella piatta in ottima aderenza (anche se le gomme non rendono come devono sono ancora freddine e poi come già detto non ho gomme sportive) quindi faccio uno slalom tra le auto sinistra destra veloce e la macchina come mi aspettavo fa un ottima traiettora senza mettermi in difficoltà.

Ora prepariamoci alla seconda curva!

Ecco qui la macchina va un attimo in difficoltà...qui l'ingresso è molto veloce...e il sottosterzo si sente...la macchina allarga ... la cosa sinceramente non mi è piaciuta molto.
Però credo anche che la bassa pressione della gomma e la sua poca sportività abbiano fatto del loro.
Cmq va beh togliendo il gas la macchina ha ripreso aderenza e mi sono rimesso a giocare col gas per far sgommicchiare le ruote.
Per concludere le considerazioni su quest'ultima curva diciamo che l'ingresso in curva non mi è piaciuto però una volta ripresa l'aderenza mi ha permesso di giocare di più rispetto a prima!

In generale direi che cmq l'assetto soddisfa...se mi ritroverò in altre situazioni simili magari un ulteriore irrigidimento lo faccio dare, a discolpa dell'assetto c'è da dire che cmq il lift è molto bravo a spingere fuori la macchina se si entra a bomba come ho fatto io.
 
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

...il ragazzo ci sta prendendo gusto........... e poi che dire, ci sta bene una spietta gialla accesa in mezzo a tutto quel rosso....:63: :63: :63: :63: :63:

ricordatevi che le gomme "sembrano calde" ma se quando le andate a "chiamare" vi rispondono un attimo dopo, vuol dire che tanto calde nn erano!!!!

(zio.robbi):laughing1
 
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

...il ragazzo ci sta prendendo gusto........... e poi che dire, ci sta bene una spietta gialla accesa in mezzo a tutto quel rosso....:63: :63: :63: :63: :63:

ricordatevi che le gomme "sembrano calde" ma se quando le andate a "chiamare" vi rispondono un attimo dopo, vuol dire che tanto calde nn erano!!!!

(zio.robbi):laughing1

la spia sinceramente non ci ho fatto caso...sicuramente non ha bippato o forse lo stereo era troppo alto....mah chissà!!!!

si le gomme le ho chiamate e mi è parso la pubblicità dell'acqua!!! c'è nessuno?!?!?! poi si sono ricordate di tirare fuori le ventose per tenere!!!!:63:
 
Perchè la Toyota sul "Facelift" ha dotato la CorollaTS di un assetto più basso di 2 cm e più rigido?
Come mai ha pensato di equipaggiarla di una "mezza" barra duomi?
Io ho delle convinzioni.
La sostituzione degli pneumatici con misure più "adeguate" come 205/45 R17 aiuta.
L'irrigidimento, magari non troppo marcato, dell'avantreno aiuta un telaio troppo soffice per una vettura dal baricentro alto che deve gestire un meravigliuoso motore di indole sicuramente sportiva.

La cosa, non mi meraviglia.
La presenza della duomi anteriore io riessco benissimo a percepirla ed aiuta proprio nell'inserimento di curva.
Dopo di chè è l'assetto che "scricchiola" tendendo a perdere il posteriore che si appoggia ma una volta appoggiato il lavoro lo fà il grip delle gomme.

Poi il sottosterzo si fà vivo come su tutte le trazioni anteriori ma il telaio, poverino, è poco efficente.

Orsù ... :cheers:
 
Ecco qui la macchina va un attimo in difficoltà...qui l'ingresso è molto veloce...e il sottosterzo si sente...la macchina allarga ... la cosa sinceramente non mi è piaciuta molto.

(CUT)

In generale direi che cmq l'assetto soddisfa...se mi ritroverò in altre situazioni simili magari un ulteriore irrigidimento lo faccio dare...(CUT)

Guarda Daniè che andando ad irrigidire l'assetto su una macchina di base sottosterzante, il sottosterzo medesimo non può di certo diminuire anzi...In linea di massima sarebbe bene non andare troppo oltre fino ad arrivare ad assetti quasi pista...Poi bisogna cominciare a giocare con le geometrie di sterzo...:wink_smil
 
Guarda Daniè che andando ad irrigidire l'assetto su una macchina di base sottosterzante, il sottosterzo medesimo non può di certo diminuire anzi...In linea di massima sarebbe bene non andare troppo oltre fino ad arrivare ad assetti quasi pista...Poi bisogna cominciare a giocare con le geometrie di sterzo...:wink_smil


Quoto :cheers:
 
Indietro
Alto