NipponTS
TCI Top Member
devo prima ammortizzare il costo del lavoro
Io è da mo che ammortizzo...auguri.
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devo prima ammortizzare il costo del lavoro
tranquillo Ermanno, conoscendolo si catapulterà in pista molto presto :wink_smil
Un classico Mobil1 5W50 come va?
Tra l'altro ho visto sul loro sito che non è più in produzione!
Io l'ho messo un paio di mesi fa... :blink:
Risulta un 15W50...
beh alla fine per quel prezzo avendo poi sotto un motore praticamente nuovo non la rivenderò visto che praticamente è come se avessi un motore nuovo.
ma 'sti strumenti t_olio e p_olio cosa dicevano?!? perché senza strumenti si pippeggia alla grande e rimango della mia opinione che generalizzare sull'applicazione della viscosita' dell'olio rimane un grave errore ........... difatto la conferma me la da il dato strumentale non le chiacchere, come qualcuno totalmente asincrono sui fatti continua a fare: la mia prima rottura era senza NESSUN (ma proprio nessuno) strumento installato a bordo ......... mentre invece successivamente con tutti gli strumenti installati a bordo NON c'e' stata nessuna rottura, anzi: giro con molta soddisfazione da piu' di 5000Km con una pressione di sovralimentazione impensabile per un motore stock non aperto e modificato ............ a ciascuno le proprie considerazioni, soprattutto a chi legge con superficialita' o legge e non capisce , o legge e fa finta di non capire , oppure legge e capisce ma deve dire la sua a tutti i costi in maniera poco corretta continuando gratuitamente a denigrare l'operato altrui .......... quindi montatevi gli strumenti in macchina e quando andate in pista basatevi su quelli per la scelta piu' corretta della gradazione d'olio da utilizzare .
in effetti Alex non hai tutti i torti.
Per lo meno con gli stumenti t_olio e p_olio tieni sotto controllo, e puoi accorgerti in anticipo di anomalie!
Per me, e sottolineo per me, per il mio bagaglio cognoscitivo, temperatura e pressione olio sono strumenti veramente utili, in particolar modo nell'uso psitaiolo... Che nel caso specifico la rottura sia dovuta dalla tipologia dell'olio, per me è conpletamente impensabile dato che le condizioni a cui era sottoposto l'olio non giustificano assolutamente problemi del genere... Non c'erano 40° fuori, non stava tirando da 30 minuti senza il minimo rallentamento o riposo, non ha messo un olio fuori specifiche motore (da libretto le nostre bronzine sono adatte per olii da 5w a 50 a seconda delle temperature e dell'uso della vettura)... Il 10w-40 Motul trovo che sia il giusto connubbio sotto tutti i punti di vista e di utilizzo...
Poi, ogniuno la pensa come vuole, ma che il problema del motore di Daniel sia dovuto all'olio, non ci credo minimamente... Da quello che ho visto nelle foto, può essere o un non pescaggio dalla coppa o la pompa andata a puttane per chissà quale motivo (morchie etc)...
Le specifiche di olio per il motore sono rilasciate per un utilizzo normale, mica da pista..
Certi parametri, in un uso estremo ad alta performanza, sono concorde con Alex che sarebbero da tenere d'occhio con particolare attenzione.
Rob
Scusa, ed io cos'ho detto sugli strumenti per tenere sotto controllo temperatura e pressione?
Poi, ricorda bene (ma immagino che tu lo sappia) che le specifiche date per una vettura sono date in base alle bronzine montate e non in base all'utilizzo che uno ne fà... Oltrettutto si parla di un range di tipologie di gradazioni che varia a seconda delle condizioni in cui viene adottata la vettura... Per un uso normale, in strada, non epr nulla la toyota dà un semi-sinth 10w-40... E non mi venite a dire che tutti i 10w-40 sono uguali...
Ragioniamo un pò con la nostra testa...:blink:
Scusa, ed io cos'ho detto sugli strumenti per tenere sotto controllo temperatura e pressione?
Poi, ricorda bene (ma immagino che tu lo sappia) che le specifiche date per una vettura sono date in base alle bronzine montate e non in base all'utilizzo che uno ne fà... Oltrettutto si parla di un range di tipologie di gradazioni che varia a seconda delle condizioni in cui viene adottata la vettura... Per un uso normale, in strada, non epr nulla la toyota dà un semi-sinth 10w-40... E non mi venite a dire che tutti i 10w-40 sono uguali...
Ragioniamo un pò con la nostra testa...:blink:
Da quello che ho visto nelle foto, può essere o un non pescaggio dalla coppa o la pompa andata a puttane per chissà quale motivo (morchie etc)...