la macchina si e' spenta di colpo......

robidesa

TCI Member
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
28
Località
aosta
ciao a tutti mi e' successo un piccolo.... problema....
in autostrda in corsia di sorpasso la macchina mi si e' letteralmente spenta di colpo :fear2:
spia centralina accesa,motorino avviamento gira e con la marcia inserita si muove.................... poi carro attrezzi e via :63:
potrebbe essere la catena della distribuzione che avevo fatto 30.000 km fa? :thumbdown
se mi potete gentilmente dare qualche info cosi' giusto per mettermi in pace con il portafoglio lunedi mattina :no:
grazie a tutti ciao :63:

toyota corolla diesel d4d 110cv
 
Ultima modifica:
Può essere tutto e niente!
Credo il gasolio sporco. :blink:

Con questi distributori che stanno pescando in fondo alle cisterne, grazie allo sciopero dei Tir,...ne sentiremo delle belle!
 
...se si rompe la catena di distribuzione avresti dovuto sentire un gran rumore di ferraglia...motore che si è spento di colpo: problemi di accensione o alimentazione (...se benzina...), di alimentazione se Diesel...potrebbe anche essere un problema elettronico: ad esempio un sensore "vitale" per il funzionamento del motore (...sensore di fase, numero giri, etc etc...)...domanda stupida: carburante c'è nè ?
 
...se si rompe la catena di distribuzione avresti dovuto sentire un gran rumore di ferraglia...motore che si è spento di colpo: problemi di accensione o alimentazione (...se benzina...), di alimentazione se Diesel...potrebbe anche essere un problema elettronico: ad esempio un sensore "vitale" per il funzionamento del motore (...sensore di fase, numero giri, etc etc...)...domanda stupida: carburante c'è nè ?

Deeemooonttt....:no:
 
Deeemooonttt....:no:
...ti riferisci alla "domanda stupida" ? ...non sai quante volte è successo :smile: ...come quante volte si effettuano rifornimenti sbagliati (...benzina in un Diesel e viceversa...)...lavorando in officina ho impararto a non dare mai nulla per scontato :wink_smil ...
 
re

ciao si ho fatto il pieno di gasolio ieri...
pero' non mi sembra un problema di alimentazione
per quanto rigurda rumore di ferraglia neanche..cioe' un rumore strano lo ha fatto,facendo avviamento e' come se fosse il motorino di avviamento fosse staccato dal motore..............
il tipo del carro attrezzi mi ha detto che puo' essere la cinghia di distribuz o che si e' "schiavettato" il motore da qualche parte... (aci..)
boh? :wacko:
 
...come se il motorino di avviamento fosse staccato dal motore ? :blink: ...l' auto è già in officina ? ...quando dovresti sapere qualcosa ? ...
 
re

fino a lunedi' non so nulla officina chiusa.............. :dev:
la vedo mooooolto male :fear2:
 
Indietro
Alto