la leva del cambio mi cigola

Anche perchè ormai quando mai lo reclini più?!??!?:bleh::bleh::laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

AH giusto quando pigli i mobili all' Ikea:63::laughing1:laughing1:laughing1

Mica vero! Sei proprio una malalingua...Lo uso anche in altre occasioni.....
......Per esempio quando mi vengono i :blink: colpi di sonno in autostrada e mi fermo a dormire in area di sosta! :bleh::laughing1:laughing1
 
appena tornato a casa:smile: piove, nessun rumore dal cambio, però ogni tanto lo fa, quando mi hanno riconsegnato l'auto dopo quell'intervento (era di fatto il tagliando dei 30.000) il responsabile dell'accettazione mi ha detto una cosa del tipo "ste cordine purtroppo le lasciano scoperte e quando ci arriva l'acqua sopra....ci abbiamo messo il grasso ed è apposto ma....si dovrebbe cercare di prendere meno pozzanghere possibile" ma con un tono e una faccia che lasciavano intendere che lo sa pure lui che mica uno ci passa apposta sulle pozzanghere, ma che il problema è quello ed è probabile che si ripresenti

Potrebbe anche essere vero, però, in tal caso, esistono grassi appositi non dilavabili che dovrebbero resistere a lungo lubrificando e impermeabilizzando per bene i cavetti.
I casi sono due: o non ne dispongono oppure ne ignorano l' esistenza! :thumbdown
Eccone uno dei tanti tipi:

http://www.cfg.it/_pdf/G50.pdf#view=Fit
 
oggi tipo nn lo fa piu il cigolio........

ora vedete che quando faro il tagliando, anche a volerglielo dire e nn fa il cigolio, come mi riescono a capire.............

e nn sapranno dove mettere le mani volendo.......:shifty:
 
Certo che la tua ha proprio tutte le magagne....

appunto, la leva del cambio mi cigola quando passo dalla prima marcia alla seconda.........

un po di tempo fa cigolava, poi nn l'ho sentito più, ma ora lo rifà.....

o cacchio ragà è normale???????????

sono nero............:rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


:fear2:
 
Il grasso ce lo mettono lo stesso.

oggi tipo nn lo fa piu il cigolio........

ora vedete che quando faro il tagliando, anche a volerglielo dire e nn fa il cigolio, come mi riescono a capire.............

e nn sapranno dove mettere le mani volendo.......:shifty:


Anche a me e´successo che la porta guidatore cigolasse quando completamente aperta.Quando invece l´ho portata al concessionario non faceva nessun rumore.Il meccanico comunque ha messo il grasso su tutte 4 le porte, senza chiedermi neanche un cent.

:63::mf_boff:
 
ora lo rifà di nuovo..........caspita nn potevano mettere una plastica sopra ste cordine............

mààààààààà
 
io ho l'appuntamento in officina Toyota giovedì, vi farò sapere come e se risolveranno questi rumorini che sento (cigolio cinta, vetri che sbacchettano se semichiusi, spazzole rumorose, freni anteriori che nonostante la sostituzione pastiglie fischiettano ancora anche se raramente, freni posteriori rumorosi in retro e cambio che cigola se mosso in folle)...avrà un bel pò da fare il capofficina infatti gliela devo lasciare per l'intera giornata.
Vi aggiornerò a lavoro terminato! speriamo risolvano il tutto perchè la macchina non me l'hanno mica regalata...
 
si fra poco la vado a ritirare, ieri però sono andato a vedere cosa avessero fatto e il problema alla leva del cambio lo hanno risolto: era una specie di guarnizione di gomma che sbatteva sulle corde del cambio e l'hanno rimossa e aggiunto un pò di grasso. Però è un problema presente anche su altre Auris nuove da consegnare, infatti ieri il capofficina me ne ha fatte vedere un paio e avevano lo stesso "problema" ma loro se il cliente non reclama ovviamente non ci fanno niente.
 
Edito la mia precedente risposta:

il "rumorino" al cambio si è ripresentato dopo 500mt...tornato in concessionaria hanno rismontato il tutto, aggiunto guarnizioni di plastica tra le corde del cambio (poi eliminte per sicurezza) e aggiunto un grasso diverso ma il problema rimane...tra l'altro purtroppo è presente anche su altre Auris nuove ancora da immatricolare quindi non si può far nulla per quanto ruguarda il ticchettio che sento se mosso il cambio in folle e quando cambio dalla seconda alla terza...quindi imparerò a conviverci anche se non è un gran problema ma era giusto per cercare di vedere se si potesse risolvere, tutto qui...
 
ma si puo..........ma non hai insistito a fartelo aggiustare????????
cioè scusa ma nn s puo avere una macchina nuova che cigola quando cambi marcia...........che figura fa una bella macchina...........

no io al prossimo tagliando o me lo aggiustano o me lo aggiustano.......:rm_shifty
 
ma si puo..........ma non hai insistito a fartelo aggiustare????????
cioè scusa ma nn s puo avere una macchina nuova che cigola quando cambi marcia...........che figura fa una bella macchina...........

no io al prossimo tagliando o me lo aggiustano o me lo aggiustano.......:rm_shifty

ti straquoto ma fidati il meccanico è stato mezz'ora davanti a me a lavorarci ma non sono riusciti a fare niente...se a te riescono a trovare una soluzione fammi sapere cosi' vediamo se si tratta di una incompetenza del meccanico!
 
anche il mio cambio fa rumore e lo ha fatto fin dal primo giorno che l'ho presa e alla toyota per convincermi che era così me ne hanno fatto provare un'altra nuova e lo faceva uguale. rassegnati
 
Sbaglio o il problema si manifesta solo sulle Auris motorizzate col 1.4 D-4D (così sembra a leggere i post)?
Se così fosse potrebbe essere qualcosa di diverso nell' andamento dei cavetti, dovuto alla diversità del cambio di velocità.
 
cigoloio leva del cambio

dopo aver fatto 30.000 km con la mia auris proprio l'altra sera mentre mettevo l'auto in garage mi sono fatto attrarre dal cigoloio della leva del cambio quando la sposto verso sx e quando da fermo passo dalla prima alla seconda marcia...tra qualche giorno devo portarla in concessionario per il tagliando...speriamo non sia qualcosa di grave...a qualcun'altro è accaduto?
ciao...
 
Sbaglio o il problema si manifesta solo sulle Auris motorizzate col 1.4 D-4D (così sembra a leggere i post)?
Se così fosse potrebbe essere qualcosa di diverso nell' andamento dei cavetti, dovuto alla diversità del cambio di velocità.

mi sa tanto che è proprio un problema delle 1.4 :39:
 
Indietro
Alto