la goccia (meglio il secchio) che fa traboccare il vaso

paolop54

TCI Member
Registrato
6 Dicembre 2008
Messaggi
56
Località
Albano Laziale (RM)
ora si passa il limite !

se qualcuno si ricorda di me ricorderà che ho passato tutti i guai possibili con la mia Avensis SW 2.2D4D del sett 2006 che ad oggi ha 227.000 km
ottimo il motore, molro brillante e consuma poco ...... quando funziona.

Insomma l'elenco dall'inizio:
- porta lato guida montata male (sistemata in garanzia)
- ruggine sul tetto (rivenriciato in garanzia)
- campanatura impossibile (sistemato in garanzia)
- in garanzia sostituite testata, fasce, turbina
- bullone mozzo ruota anteriore destra svitato (garanzia ma che paura !)

e ora ?
testata di nuovo. Ma la Toyota non l'aveva sostituita con una modificata che non dovrebbe presentare il difetto ?
solo che ora la garanzia è scaduta e si parla di un 3000 euro per sistemarla o di 4000 per montare un motore revisionato. Ma revisionato come ? Quanto può durare ? 80.000 km come la precedente testata ?

Dalla Carina all'Avensis tanti passi indietro
 
Toyota ha riconosciuto questo problema, alcuni componenti del motore sono stati modificati in un paio di aggiornamenti (fasce elastiche, pistoni, guarnizione testata) e per le "vecchie" unità ha esteso la garanzia a 7 anni/150.000 Km.

Se il problema nel tuo caso si è ripetuto, temo che ti abbiano montato componenti non aggiornati e forse potrebbero riconoscerlo ancora in garanzia, ma non saprei......

A diversi utenti hanno provveduto a montare un motore nuovo o rigenerato.

Ti linko sotto un thread della sezione RAV4 che ti potrebbe essere utile, il motore è lo stesso:


http://www.toyotaclubitalia.it/foru...elettronica-rav4/26456-sostituito-motore.html
 
a suo tempo (a 115.000 km) sostituirono tutto con, dicevano, elementi modificati

ma anche l'elemento modificato è durato lo stesso numero di km, altri 115.000

La Toyota non riconosce nulla, anzi nemmeno esamina la cosa adducendo che, dopo il termine della garanzia, non avrei fatto i tagliandi regolari con le norme Toyota.

Ma che c'entra un tagliando con la testata difettosa ?


Sembrerà paradossale ma alla fine, cercando una auto SW abbastanza grande per cui spendere poco, mi sono ritrovato a comprare una Avensis modello nuovo (2011) delle aziendali Toyota.

Direte: ma allora sei recidivo !
Di fatto il prezzo è decente, l'auto grande e mi hanno trovato modo di piazzare bene la mia vecchia

Ora ho chiesto alla Toyota se almeno possono riconoscermi a titolo di .... boh (vergogna ?) almeno l'allungamento gratuito della garanzia.
staremo a vedere

certo che il commerciale toyota non mi sembra molto attento alla clientela


saluti
 
Se l' auto è del 2011 il motore è sicuramente aggiornato/modificato in tutti i particolari che causavano i sopracitati problemi.

In ogni caso una estensione della garanzia ai 5 anni certamente male non è! :wink_smil
 
Indietro
Alto