questa cosa succede di solito con le utilitarie, con poche marce e corte...e che in autostrada devono girare a alti regimi.
ma da un 2.2 con 6 marce lunghe, con il quale immaginavo di macinare km in mezza europa allegramente a basso costo a buone velocità con la sesta, veramente non me l'aspettavo...
con gli ultimi 40 euros, tutti in città, ho fatto uno strabiliante 6.5 litri /100 !! non me lo sarei mai aspettato.
ovviamente guida supernonno e superfluida, cambiate rigorosamente a 16001700 giri per i 1200 giri alla marcia successiva (ma il motore lo consente, anzi, e' piu' rilassante guidare cosi'). rumore sottozero, l'auto sembra elettrica, e consumi da utilitaria...
chi se lo aspettava? :biggrin2:
a me va' bene, visto che la uso prevalentemente in città...certo, se facessi l'agente e dovessi macinarmi centinaia di km al giorni di autostrada, non sarei cosi' contento a consumare con la sesta circa un 20% in piu' di gasolio della concorrenza sul veloce...
ma da un 2.2 con 6 marce lunghe, con il quale immaginavo di macinare km in mezza europa allegramente a basso costo a buone velocità con la sesta, veramente non me l'aspettavo...
con gli ultimi 40 euros, tutti in città, ho fatto uno strabiliante 6.5 litri /100 !! non me lo sarei mai aspettato.
ovviamente guida supernonno e superfluida, cambiate rigorosamente a 16001700 giri per i 1200 giri alla marcia successiva (ma il motore lo consente, anzi, e' piu' rilassante guidare cosi'). rumore sottozero, l'auto sembra elettrica, e consumi da utilitaria...
chi se lo aspettava? :biggrin2:
a me va' bene, visto che la uso prevalentemente in città...certo, se facessi l'agente e dovessi macinarmi centinaia di km al giorni di autostrada, non sarei cosi' contento a consumare con la sesta circa un 20% in piu' di gasolio della concorrenza sul veloce...