La corolla di DaniliexTS pare essere morta

DanielixTS

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Sesto San Giovanni
Ciao ragazzi....sta sera sono molto triste...ho scoperto che la mia corolla mi ha abbandonato...
ora vi racconto tutto.
La prima brutta sensazione l'ho avuta quando ho aperto il portellone e nessuna luce si è accesa...alchè ho detto cazzo i neon mi hanno bruciato la luce del portabagagli e si sono bruciati pure i neon.
poi entro in macchina e nessuna luce mi accoglie...metto la chiave giro e nulla...il cruscotto rimane spento!
Faccio scendere mio fratello per metterla in moto con la escort di famiglia...a quel punto le luci si accendono ma il motore no...e quando giro la chiave la macchina fa un sussulto ma non parte.....
proviamo e riproviamo ma nulla.

sta sera ho provato a mettere la batteria sotto carica nella speranza che parta ma ho il forte dubbio che non sia demerito della batteria....(in 3 anni non l'ho mai controllata però).

Una cosa importante però è che quando poi ho staccato la batteria dalla carica dopo aver provato a metterla in moto le luci piano piano si sono spento...
 
Ultima modifica:
Porc....prova a vedere la batteria...ma non vorrei fosse qlc di + grave...il motore non parte proprio???
La mia batteria originale non caricava + anche tenendola sotto carica e con la Celi in moto x 5 minuti + un giro in strada...una volta spenta,nada....morta. l'ho cambiata ed è tornata a posto. Prova a cambiarla o tenta di far rigenerare la batteria di serie...
X il motore...può esserce l'accensione? Hai magari collegato i neon in modo che si accendessero una volta girata la chiave?
 
i neon si accendono anche a motore spento....ma ormai è un anno che li ho....
quelli si accendono solo con la luce del portabagagli...

il motore non da cenni di vita...fa un mezzo giro e poi basta....

io spero nella batteria...anche perchè dopo la seconda girata si rispegne tutto!!!
 
...triste x così poco???????
certo che il motore nn parte, e ci mancherebbe altro!!!!! dove a pescare 30-40A per far girare il motorino d'avviamento se la batteria HA UN ELEMENTO CHE E' MORTO E DEFUNTO??????
tranqui Daniel, è solo che si è interrotta la batteria nient'altro......capita più frequentemente di quello che pensi
col mio 132 una volta i son fermato a far benzina, spengo il motore, faccio il pieno, rimonto, giro la chiave...... come la tua....MORTA (batteria che si è guastata da sola ed in modo improvviso)..... nulla di grave
(ne dimostra il fatto che dopo un po' di carica qualche lucina si accende, ma come cerchi di avviarla esaurisce tutto e subito quel po di carica)

ciao (su con la vita.... vai da Unieuro!!!!!:63: :63: :63: :63: :63: )
 
continuo a pensarla come te!!!!

anche perchè la cosa che temo di più è doverla portare in toyota...se vedono come è conciata mi linciano!!!!

ora ho la batteria attaccata al carica batterie che già una volta ha rimesso in moto la escort....spero lo faccia anche con la corolla.....
 
....certo ragazzi, permettetemi queste parole, vi buttate a terra con poco.....
ve bene che una batteria nuova costa qualcosina (ma siamo sotto 13.a!!!), ma abbattersi per una cosa del genere mi fa dubitare..... ma chi vi ha dato la patente??????
potrei capire se il motore prima di spegnerlo gli hai tirato il collo a 9000 e passa per un'ora..... o se fa strani rumori, barattolotti che rimbalzano o cose simili.....

ma per una batteria........:cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:
 
DanielixTS ha scritto:
continuo a pensarla come te!!!!

anche perchè la cosa che temo di più è doverla portare in toyota...se vedono come è conciata mi linciano!!!!

ora ho la batteria attaccata al carica batterie che già una volta ha rimesso in moto la escort....spero lo faccia anche con la corolla.....
...non serve, stai sprecando corrente e basta, c'è un elemento rotto nella tua e quindi è da buttare.......
telefona al tuo mecca di fiducia che ti prepari una batteria per domattina, e poi sei a posto!!!
ciao
 
Secondo me basta che cambi la batteria.

Se poi anche con la batteria nuova da problemi allora si inizia a ricercare il guasto, che di certo col motore non c'entra.Alla peggio l'alternatore che non ricarica più.
 
Ti preoccupi t di portarla in Toyota....xké...io?:laughing1

Robbi...quando non mi è partita la Celi immaginavo fosse la batteria...dopo 6 mesi di fermo...ma quella di Daniel....magari è proprio l'impianto che necessita un'alimentazione adeguata....pensa a quello che stò facendo montare io....ci vorrà minimo un'altra batteria x far funzionare solo le luci interne...:cheers:
 
si robbi pure per me è la batteria....ma tutti intorno a me(tipo vodafone) dicono che sia qualcosa all'impianto elettrico....

nippon io a parte due neon da 12cm non ho nulla....solo le lampadine rosse in sostituzione a quelle di serie (ma nn cambia nulla) e wild mi ha saldato i led rossi sulla radio!!

sabato prendo la batteria nuova...domani sono a parma per lavoro
 
@Nippo.... immagino "l'albero di natale" che stai allestendo sulla tua, magari basta solo una batteria "rinforzata" e tutto tiene botta ugualmente, ma dovresti parlarne con un ragazzo "serio" di quelli che fanno gli impianti sulle auto. ho visto che per certi impianti hanno anche installato una batteria supplementare....

@Daniel.. sto pensando una cosa, senza voler sminuire nessuno ed in particolar modo gli amici.... giovedi dopo aver finito il lavoro del cruscotto, sei sicuro di aver rimontato tutto nel giusto modo???? e poi, hai controllato xchè l'accendisigari non faceva luce??? non vorrei che tu abbia qualche fonte di "dispersione" senza accorgetene naturalmente...
ciao


p.s. io escluderei al 200% il motore, quello di sicuro nn ha niente......
 
beh i connettori quelli sono.....gli alzacristalli sn per forza giusti......la radio credo abbia pure quello un unico modo di infilare i cavi......
l'altra cosa che rimane è la conosole.....l'accendi sigari non so perchè non si accenda più.

lo abbiamo staccato riattacato e basta...non ha più dato segni di vita.
anche per quanto riguarda la console c'è un unico modo per riattaccare tt comunque quanto prima ricontrollo.

però ora quello che mi chiedo dopo la tua affermazione.
Ho fatto il cambiamento....a distanza di una settimana senza averla toccata nei giorni lavorati la macchina è andata....nel weekend ci avrò fatto circa 100km....come è possibile che dopo altri 5 giorni la macchina non vada più???

domenica mattina rosso ha visto e sentito la macchina..a me è sembrato non avere problemi...
 
Ecco...a proposito di dispersione...anche la mia aveva un bel filo maledetto...:ranting2: ...di sicuro me la scaricava....oltre al fatto che ho speso 300 € x cambiare 4 fili bruciati nel tunnel...

Daniel...anch'io prima di cambiare batteria sono andato al lavoro x una sttimana senza problemi...
L'accendisigari non va?
 
nippon jet ha scritto:
Ecco...a proposito di dispersione...anche la mia aveva un bel filo maledetto...:ranting2: ...di sicuro me la scaricava....oltre al fatto che ho speso 300 € x cambiare 4 fili bruciati nel tunnel...

Daniel...anch'io prima di cambiare batteria sono andato al lavoro x una sttimana senza problemi...
L'accendisigari non va?
la luce non va ma sinceramente non ho mai provato a farlo funzionare......

la storia della luce è questa.
con wild l'ho staccato....poi con ber l'ho rimontato ma non andava più
 
...purtroppo un elemento della batteria che si guasta NON DA NESSUN PREAVVISO O MALFUNZIONAMENTO ED AVVIENE IN MODE DEL TUTTO IMPROVVISO, fidati!!!!!!! dopo la 132 mi è capitato altre due o tre volte con le altre auto passate sotto i ferri, e (guarda caso) il più delle volte appena fuori garanzia. questo vuol dire che le batterie hanno una durata e basta, nn sono eterne. certo magari qualche marca buona dura un po' + dell'altra ma alla fine fanno tutte la stessa fine....
ciao
 
spero che sia una cazzata.....entro sabato vi saprò dire.....in caso mi tocca pure chiamare un carroattrezzi per farmi portare via la macchina!!!!!!

spero che nn sia quel cazzo di accendisigari a fare tutto sto bordello
 
carro attrezzi???????? ma dico 6 fuori???? vai al primo iper che trovi con tuo fratello, compri una batteria dello stesso amperaggio e poi la monti...... su Daniel nn sei fatto di vetro!!!!:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: le tue manine sono fatte per esssere usate........:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
il mio nn era un rimprovero, era una esortazione a prendere meno di brutto l'accaduto.....
sarà forse perchè sono sempre stato abituato ad arrangiarmi ed a togliermi d'impiccio da solo che mi sono espresso in quel modo, scusami se ho leso la tua sensibilità. scusami ancora Daniel.
allora domani con calma nel primo ritaglio di tempo ti consulti il libretto della cory, guardi che amperaggio necessita la batteria, fai un paio di telefonate (tanto le telefonate da quanto mi hai detto si sprecano a casa tua:biggrin2: ), e poi cerchi una batteria da montare sulla tua piccolina. se compri una batteria tu, prima lasciala sotto carica una notte a fuoco basso...... così sei sicuro di averla carica al 100% (quelle che vendono compraeusa, lo sono generalmente al 80-90%). e la tua piccolina come d'incanto rinascerà.....
ciao e buonanotte, ora vado a nanna.......
 
Daniel secondo me..............................................................................................................................è la batteria :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
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