vi chiedo a voi più esperti, solo per curiosità...
per ottentere il massimo delle prestazioni, quando si ha la cambiata perfetta? voglio dire poniamo che il mio motore abbiala potenza massima a 6000 giri, è più corretto cambiare a 6000 giusti giusti, o è meglio superarli tipo a 6500 (o cmq prima dell'intervento del limitatore)...
mi viene da pensare che sia meglio cambiare sopra, xke nonostante il calo evidente di coppia, la coppia che si ha alle ruote sarà maggiore di quella che si avrebbe col motore, chesso al regime di copia massima, ma con la marcia più lunga... che mi dite?
per ottentere il massimo delle prestazioni, quando si ha la cambiata perfetta? voglio dire poniamo che il mio motore abbiala potenza massima a 6000 giri, è più corretto cambiare a 6000 giusti giusti, o è meglio superarli tipo a 6500 (o cmq prima dell'intervento del limitatore)...
mi viene da pensare che sia meglio cambiare sopra, xke nonostante il calo evidente di coppia, la coppia che si ha alle ruote sarà maggiore di quella che si avrebbe col motore, chesso al regime di copia massima, ma con la marcia più lunga... che mi dite?