La batteria del telecomando è scarica...

RiccioTS

TCI Top Member
Registrato
23 Marzo 2006
Messaggi
2,040
Età
38
Località
Roma
oggi tornando a casa mi sono accorto che il led del telecomando ha cominciato a lampeggiare, avevo sentito parlare qui che significava che la sua batteria era scarica.:63:

la macchina ha 1 anno e tre mesi e circa 52.000 chilometri.:fear2:

la mie domanda sono:
la deve sostituire x forza il concessionario?:shifty:
gliela devo lasciare o è una cosa da un attimo?:smile:
per cambiare la guarnizione del portellone posteriore hanno stimato 2 ore:77:
è possibile che dopo "solo" 50.000 km sia gia esaurita la batteria?:blink:

ciao:smile:
 
..facile che se la tieni vicino ad un cell o ad un monitor di pc, la carica "svanisca".......
 
Scusate Ragazzi, Ma chiaramente la carica della batteria non ha nulla a che vedere con i chilometri che avete percorso. Posso aver fatto anche meno chilometri però magari ho usato di + il telecomando. Ad esempio mia moglie camminando in città e fermandosi + volte per compere varie lo usa molto di + di me, che premo il tasto solo due volte percorrendo 50 km in + al giorno.
:63:
 
Scusate Ragazzi, Ma chiaramente la carica della batteria non ha nulla a che vedere con i chilometri che avete percorso. Posso aver fatto anche meno chilometri però magari ho usato di + il telecomando. Ad esempio mia moglie camminando in città e fermandosi + volte per compere varie lo usa molto di + di me, che premo il tasto solo due volte percorrendo 50 km in + al giorno.
:63:

teoricamente hai ragione ma se uno la macchina la usa x 10000 km all'anno userà l'auto non tutti i giorni e quindi il "dialogo" tra auto e telecomando è ridotto a poche volte.
sono convinto che il sistema smart key assorba molto di più di un normale apri chiudi!
però credo che quando l'auto è in movimento la macchina rimane in contatto col telecomando xkè appena lo metti ad esempio in un posto masherato l'auto se ne accorge subito.
quindi la batteia va via molto velocemente:smile:

i km quindi influiscono eccome perchè più km fai più il telecomando resta in contatto con l'auto. e quindi più la batteria si consuma
spero di essere stato chiaro:biggrin2:
 
La mia auto con la smart entry ha 26 mesi e 63000 km ma le batterie del telecomando sono sane.

Cmq puoi cambiarle tu. basta un cacciavite e una batteria a bottone tipo CR2032.

Smonta. :smile:
 
Riporto cosa mi hanno suggerito per la sostituzione della pila:smile:
per inserire la nuova usate una pinzetta di plastica, il contatto con le mani causa preventivi scaricamenti, non sò se sia vero ma per quello che costa è meglio eseguire:wink_smil

@Ef2007: la mia chiave, telecomando normale, vive a stretto contatto col pc a casa e quando sono in giro è praticamente attaccata al cell.. Nonostante la usi molto (quando chiudo l' auto generalmente rischiaccio il pulsante un' altra volta per sicurezza, dimentico sempre qualcosa dentro una volta chiusa, come mi allontano di un metro chiudo l' auto) è due anni che la batteria è lì e funge perfettamente:63:
Quindi o i fattori che dici "danneggiano" solo le Keylis o io sono l' eccezione che conferma la regola:biggrin2::63:
 
tramp scusa ma con un cacciavite ho paura di sfasciare tutto:blush: dove lo devo infilare??? (niente battute !:biggrin2:smile:
 
tramp scusa ma con un cacciavite ho paura di sfasciare tutto:blush: dove lo devo infilare??? (niente battute !:biggrin2:smile:

Ok, però una ghignata ci stà:harhar::harhar:

No, dovresti infilarlo dove c'è attaccato il portachiavi, comunque spetta un Priussista:wink_smil noi inquinatori ci basta togliere una vite per aprirlo:63:
 
Ok, però una ghignata ci stà:harhar::harhar:

No, dovresti infilarlo dove c'è attaccato il portachiavi, comunque spetta un Priussista:wink_smil noi inquinatori ci basta togliere una vite per aprirlo:63:

:laughing1

infatti qll della prius non ha viti, è a pressione:smile:
 
:laughing1

infatti qll della prius non ha viti, è a pressione:smile:

....forse Toyota preferisce che gli ecologisti nn si armeggino con cacciaviti e quant'altro....onde evitare che creino danni.....(nn quelli ambientali).........



(sia chiaro per tutti che questa vuol essere una battuta spiritosa dipanata sui doppi sensi nascosti, quindi chiedo esplicitamente di leggerla proprio come battuta spiritosa...)
 
Luca e Riccio, mi assento un'oretta e già fate casini? :ranting2::bleh:

Riccio.


Prendi il telecomando; Spingi la leva in cima verso l'esterno e esporta la chiave meccanica.



Poi, Col Logo Toyota verso l'alto, Spingi di nuovo la levetta mentre col pollice sul logo (senza far pressione) spingi verso la leva E tutto il coperchio glissa via.







Ora svita e sostituisci la batteria.

E poi lo rimonti eseguendo all'inverso le operazioni.
 
Luca e Riccio, mi assento un'oretta e già fate casini? :ranting2::bleh:

Riccio.


Prendi il telecomando; Spingi la leva in cima verso l'esterno e esporta la chiave meccanica.

Poi, Col Logo Toyota verso l'alto, Spingi di nuovo la levetta mentre col pollice sul logo (senza far pressione) spingi verso la leva E tutto il coperchio glissa via.

Ora svita e sostituisci la batteria.

E poi lo rimonti eseguendo all'inverso le operazioni.

grazie!:63:
comunque il mio non è uguale non ha il pulsantino rosso
 
Ultima modifica:
non ci crederete ma ce l'ho fatta!!!!:winner_fi:tongue:oster_st:mf_popean:campione: :clap: :mf_bounce:roflmao:

ora a trovare un cacciavite così piccolo...
 
ragazzi l'ho aperto e vabbè

ma prima l'avevo provato, ho aperto e chiuso con quello scarico e fino a li tt ok, ho chiuso la porta e sono entrato in casa.
ora sono uscito perchè sentivo il rumore che fa l'antifurto quando si apre e si chiude.
:fear2: sono arrivato e si apriva e chiudeva da sola a distanza di 1 minuto circa:fear2:
non so se effettivamente chiudeva le serrature ma le luci lampeggiavano e il suono c èra.
subito mi sono fiondato a prendere le altre chiavi( quelle cariche) e ho fermato sta cosa!

cosa pensate che sia successo?

p.s. il telcomando non poteva arrivare all'auto perchè è parcheggiata dietro diversi muri.

p.s.2 si che lo ho aperto !!! ma ora sto cercando un cacciavite piccolino.
poi con le istruzioni fabbricate da tramp mi è stato tutto più chiaro e semplice:smile:
 
Qui si troppa scioltezza nel distinguere la differenza tra una sezione leggera e una sezione tecnica.

Mi spiace, ma ho dato già troppi avvertimenti.
 
Indietro
Alto