Km Reali Yarid D4d

iaiayaris

TCI Junior Member
Registrato
30 Aprile 2006
Messaggi
9
Località
napoli
Salve ragazzi, ho già chiesto la stessa cosa in altra discussione e, pur ringraziando quelli che mi hanno risposto, necessito di indicazioni al più presto avendo una trattativa di acquisto in corso da definire, MI SPIEGO:
trattasi di YARIS D4D SOL 5 p. del 03/2004 km indicati 10000: problema: nutro dei dubbi circa i KM reali percorsi dalla vettura ed oltre a verificare il libretto di manutenzione tagliandi non so cosa fare. ALTRO DUBBIO: il tizio che vende ha ancora in corso il finanziamento e benchè gli hanno detto che prima deve estinguerlo e poi può vendere Lui afferma che non ci sono problemi per vendermela perchè ha il CDP.
Attendo con ansia utili indicazioni per evitare di fare un incauto acquisto.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi saranno di aiuto.
 
L'unico modo per verificare se i km "possono essere" quelli indicati, è di andare da una concessionaria Toyota con il num di Telaio o la targa della vettura e farsi dire i tagliandi che sono registrati nei loro terminali.

Riguardo ai finanziamenti in corso, fai una visura al PRA, lo pui fare on-line dal sito dell'ACI e costa 2,50 euro circa.

Se risultano "ipoteche", è bene che vengano estinte prima della vendita perchè in caso di insolvenza dell'attuale proprietario, la macchina la vengono comunque a pignorare a te.

CIAO
 
grazie per le info.... ma basta una visura semplice o va chiesto l'estratto cronologico????
per i KM: se individuo dove sono stati fatti i tagliandi ( il proprietario dice 2) e mi ci reco con il N. di targa a tuo avviso mi daranno le informazioni circa i KM o si rifiuteranno?
... ... perchè il "possono essere" virgolettato???
 
Ultima modifica:
Comunque se cisono ipoteche sono scritte nelle note del CDP altrimenti il venditore e' libero di vendere e se non paga lerate sono cavoli suoi.
 
iaiayaris ha scritto:
grazie per le info.... ma basta una visura semplice o va chiesto l'estratto cronologico????
per i KM: se individuo dove sono stati fatti i tagliandi ( il proprietario dice 2) e mi ci reco con il N. di targa a tuo avviso mi daranno le informazioni circa i KM o si rifiuteranno?
10000 km e 2 tagliandi...:blink: sul libretto dei tagliandi l'officina dovrebbe scrivere i km esatti di quando sono stati fatti i tagliandi..
 
iaiayaris ha scritto:
grazie per le info.... ma basta una visura semplice o va chiesto l'estratto cronologico????
per i KM: se individuo dove sono stati fatti i tagliandi ( il proprietario dice 2) e mi ci reco con il N. di targa a tuo avviso mi daranno le informazioni circa i KM o si rifiuteranno?

Nella visura semplice c'è già scritto se è ipotecata o no..

In quanto al concessionario, salvo casi particolari, si rifiuterà di certo MA non può farlo, quindi insisti :wink_smil (porta anche il N° di Telaio dato che è facile che usino quello)
 
..grazie ragazzi.... sono cosciente di essere oltremodo malfidato ma preciso che nel parlare con l'attuale proprietario a questi è sfuggito che ha una amicizia presso il centro assistenza ove porta la macchina a fare i tagliandi... a Vostro avviso ciò potrebbe rendere inattendibile tale verifica fatta presso lo stesso centro assistenza???
comunque avete indicazioni circa verifiche visive che possa fare per capire se effettivamente l'auto ha percorso pochi kilometri???
 
Ma il primo tagliando non si fà ai 15000 km????:rm_shifty

modifica: ho detto una .....
infatti avendo due anni da poco ritorna giusto il numero di tagliandi....
 
.....dimenticavo la fondamentale indicazione del prezzo che mi ha chiesto: 8500,00 (oltre ovviamente alle spese del passaggio a mio carico). Che dite è alto?????
 
Indietro
Alto