kit xenon

jordan

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brindisi
ciao! recentemente ho montato sulla mia avensis 20 d4d 16v sw del 2003,penultima versione,il kit delle lampade allo xenon.dopo qualche mese ho notato , parcheggiando l'auto al sole,che all'interno di un solo faro quello dx,si creava la condensa.vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema ,e se è riuscito a risolverlo.grazie ciao!::shifty:
 
direi che è normale perchè i fari xenon a differenza delle normali lampade scaldano meno e questo causa difficoltà nell'asciugare condensa e umidità all'interno del fanale...
 
Ciao,forse mi sono spiegato male,i problemi di condensa su un faro l'ho avuto solo dopo il montaggio del kit allo xenon,prima no,forse ho montato male qualcosa?qualcuno ha fatto delle foto sul montaggio del kit?grazie
 
Ciao,forse mi sono spiegato male,i problemi di condensa su un faro l'ho avuto solo dopo il montaggio del kit allo xenon,prima no,forse ho montato male qualcosa?qualcuno ha fatto delle foto sul montaggio del kit?grazie

prova a vedere se hai messo bene i tappi dietro il faro..:wink:
 
ciao! recentemente ho montato sulla mia avensis 20 d4d 16v sw del 2003,penultima versione,il kit delle lampade allo xenon.dopo qualche mese ho notato , parcheggiando l'auto al sole,che all'interno di un solo faro quello dx,si creava la condensa.vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema ,e se è riuscito a risolverlo.grazie ciao!::shifty:


assicurati che il foro che hai praticato sui tappi combacino bene con i passacavi, e di aver messo bene i suddetti tappi :smile:
 
ciao
io ieri fatto montare il kit xeno 5000k. Bellissimo finalmente vedo dove vado la sera! +100% visibilità.
Ora ho un problemino alle posizioni posteriori che continuano a bruciare. Qualcuno sa un sito dove si trovano le lampadine led R5W? ma soprattutto chi le ha già montate?
 
ciao
io ieri fatto montare il kit xeno 5000k. Bellissimo finalmente vedo dove vado la sera! +100% visibilità.
Ora ho un problemino alle posizioni posteriori che continuano a bruciare. Qualcuno sa un sito dove si trovano le lampadine led R5W? ma soprattutto chi le ha già montate?

che marca hai preso ? comprato sul web a dal vivo ? speso ?
 
che marca hai preso ? comprato sul web a dal vivo ? speso ?

Non avendo voglia di tante rotture e nessuna intenzione di andare in concessionaria per cambiare una lampadina già bruciata, il mio gommista di fiducia si è arrangiato lui 250 euro ivati e montati con luci di posizione abbinate. Tieni conto che la concessionaria vuole 40 euro solo per cambiare una lampadina normale della avensis.
 
Non avendo voglia di tante rotture e nessuna intenzione di andare in concessionaria per cambiare una lampadina già bruciata, il mio gommista di fiducia si è arrangiato lui 250 euro ivati e montati con luci di posizione abbinate. Tieni conto che la concessionaria vuole 40 euro solo per cambiare una lampadina normale della avensis.
scusami qual è la conce che chiede 40euro per una h7dell avensis??? noi 15eurini lampadina e montaggio ed è già abbastanza un furto:77:
 
scusami qual è la conce che chiede 40euro per una h7dell avensis??? noi 15eurini lampadina e montaggio ed è già abbastanza un furto:77:

la lampadina piu tre quarti d'ora di manodopera, non so come si faccia, ma io ho provato due volte e come fare a cambiare l'anabbagliate io non la ho capita.
Perche le mani non ci passano e non siriesce a togliere nemmeno il tappo in plastica dietro il faro. Deduco bisogna togliere la macherina e estrarre il faro ma non mi sembre cosi immediato
 
la lampadina piu tre quarti d'ora di manodopera, non so come si faccia, ma io ho provato due volte e come fare a cambiare l'anabbagliate io non la ho capita.
Perche le mani non ci passano e non siriesce a togliere nemmeno il tappo in plastica dietro il faro. Deduco bisogna togliere la macherina e estrarre il faro ma non mi sembre cosi immediato
per l avensis di solito non tolgo il faro nè la mascherina...basta togliere il pezzo di plastica sopra al radiatore..a sinistra si tiene spostato l imbocco del lavavetri e a destra ci si passa senza spostare la batteria...ci vuole un pò di pratica dopo 2 o 3 ci si prende la mano...con il coperchio dietro dei proiettori modificati si fa ancora meglio:63:
 
Beh sono contento che una volta tanto dalle mie parti sono i più economici! Per cambiare una lampadina posteriore mi prendono soltanto il costo della lampadina, vale a dire 3 € (stop) o 2€ (le altre). Resta la scocciatura di dover andare sempre da loro (ma forse adesso ho capito come si fa: le istruzioni sono sbagliate, perché dicono di aprire delle alette, invece vanno chiuse :wink_smil).

Per le anteriori ho montato anch'io le xeno alcuni mesi fa, il montaggio è stato un'impresa al limite dell'esaurimento nervoso:specchio... ma ne vale la pena! Per la cronaca, prima ho messo le 6000K ma le ho tolte subito, troppo azzurre per i miei gusti, poi ho messo le 4300K e queste sono perfette: esattamente la tonalità della luce del sole e tanta, tanta luce! :glasses3:. Risultato perfetto anche per quanto riguarda la proiezione del fascio luminoso: non danno nessun fastidio (e la scorsa settimana ho anche passato la revisione, le hanno controllate con un aggeggio che gli ha detto: OK! :63:smile:
 
Beh sono contento che una volta tanto dalle mie parti sono i più economici! Per cambiare una lampadina posteriore mi prendono soltanto il costo della lampadina, vale a dire 3 € (stop) o 2€ (le altre). Resta la scocciatura di dover andare sempre da loro (ma forse adesso ho capito come si fa: le istruzioni sono sbagliate, perché dicono di aprire delle alette, invece vanno chiuse :wink_smil).

Per le anteriori ho montato anch'io le xeno alcuni mesi fa, il montaggio è stato un'impresa al limite dell'esaurimento nervoso:specchio... ma ne vale la pena! Per la cronaca, prima ho messo le 6000K ma le ho tolte subito, troppo azzurre per i miei gusti, poi ho messo le 4300K e queste sono perfette: esattamente la tonalità della luce del sole e tanta, tanta luce! :glasses3:. Risultato perfetto anche per quanto riguarda la proiezione del fascio luminoso: non danno nessun fastidio (e la scorsa settimana ho anche passato la revisione, le hanno controllate con un aggeggio che gli ha detto: OK! :63:smile:

Certo le lampade allo xeno fanno fare un gran balzo in avanti in termini di luminosità... Prima dell'avensis(che ha i bixeno originali) avevo una passat tdi sulla quale avevo montato un kit da 5.000 °K, poco dopo ho sostituito le lampade con delle 4.300 (colore degli xeno originali) perchè nemmeno a me piaceva quell'azzurrino. Sono sicuro che tu le abbia montate, e regolate, in modo che non diano fastidio, ma per quanto riguarda la revisione posso dirti che te l'hanno fatta passare per buona. Quando si montano i fari allo xeno è obbligatorio avere i lavafari e la regolazione automatica dell'altezza del fascio luminoso. Non controlla nessuno, ma, se trovassi il pignolo, potrebbe sequestrarti il libretto e spedirti a fare una nuova revisione in motorizzazione.:blink:
 
Probabilmente l'ha passata senza problemi perchè il fascio era regolato bene e la gradazione non discostava da quelle originali....Senò erano dolorini seri....
 
Probabilmente l'ha passata senza problemi perchè il fascio era regolato bene e la gradazione non discostava da quelle originali....Senò erano dolorini seri....

Sicuramente è così...se se ne fossero accorti, però, al massimo gli avrebbero detto di rimontare le lampade originali. I problemi seri sopraggiungono se ti fermano le forze dell'ordine ed applicano "la legge" :dry:

P.S. in verità io penso che il revisionatore se ne sia accorto, e come..... la luminosità degli xeno non è minimamente paragonabile a quella delle lampade normali. Secondo me ha lasciato "correre" ed aggiungo meglio così :63: Gli xeno dovrebbero essere obbligatori e di serie su tutte le auto. Ovviamente installati in modo che non diano fastidio.
 
Avrà lasciato correre appunto perchè il fascio era regolato bene, altrimenti come hai detto non avrebbe dato esito positivo per la revisione; trovo anch'io che dovrebbero essere se non di serie almeno come optional su tutti i modelli....Mio padre quando ha comprato il fuoristrada non ha potuto meterli perchè non c'erano nemmeno optional e la cosa sinceramente mi ha infastidito alquant:o-o:ra se vogliamo motarli dobbiamo farlo a nostro rischio e pericolo quando poteva farsi lo "sbattimento" la casa madre da subito(cosa che ha fatto per il modello 2010:ranting2::ranting2: )
 
Certo le lampade allo xeno fanno fare un gran balzo in avanti in termini di luminosità... Prima dell'avensis(che ha i bixeno originali) avevo una passat tdi sulla quale avevo montato un kit da 5.000 °K, poco dopo ho sostituito le lampade con delle 4.300 (colore degli xeno originali) perchè nemmeno a me piaceva quell'azzurrino. Sono sicuro che tu le abbia montate, e regolate, in modo che non diano fastidio, ma per quanto riguarda la revisione posso dirti che te l'hanno fatta passare per buona. Quando si montano i fari allo xeno è obbligatorio avere i lavafari e la regolazione automatica dell'altezza del fascio luminoso. Non controlla nessuno, ma, se trovassi il pignolo, potrebbe sequestrarti il libretto e spedirti a fare una nuova revisione in motorizzazione.:blink:
Lo so, e aggiungo che non basta nemmeno avere il lavafari e la regolazione automatica, se queste cose non erano montate di serie, perché comunque l'auto non è conforme al prototipo approvato, punto.
Sequestrare il libretto invece no, è una leggenda metropolitana. Il tipo di luci non è un dato di omologazione della vettura (dati che sarebbero riportati sul libretto) ma un dispositivo di equipaggiamento, e come tale citato da un apposito articolo del CdS, la cui violazione vale attualmente una multa di 78 Euri e nient'altro.
Meglio che rischiare l'incidente perché non vedo dove vado, ti pare? :wink_smil
Ah, a quanto vedo dobbiamo essere ormai in tanti a pensarla così, visto che vedo sempre più corrieri, pullman, TIR e ultimamente addirittura un'ambulanza con i kit xeno. Mi aspetto, ormai da un giorno all'altro, di vedere anche le prime macchine della polizia con il kit...:laughing1
 
Ultima modifica:
Ti sei dimenticato i carri-attrezzi:biggrin2: , ultimamente qui a Milano (e nel nord-ovest) mi è capitato di vedere girare carri-attrezzi (non della PM) con vigili a bordo e luci xenon PALESEMENTE montate aftermarket....
 
Qui nel vicentino anche le auto scuola-guida hanno i kit aftermarket!:biggrin2:
 
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