Kit Xenon HID o PRO CAN

Mauro80

TCI Member
Registrato
23 Maggio 2005
Messaggi
62
Età
43
Località
Mantova
Ciao

Non è l'ennesima discussione sugli Xenon , so che ne avete lette fino alla nausea :smile:

Voglio installare un kit Xenon sulla mia 1.4 D4D '05 (codice E12 se non sbaglio), tra vari kit consigliatomi quello di obd2world dicono essere uno dei migliori per rapporto qualità prezzo.

Dato che i fanali originali sono a parabola e non lenticolari mi hanno consigliato di usare un kit H7R invece di un H7, perché la schermatura dell'H7R eviterebbe di abbagliare chi viene in senso opposto.

A questo punto la scelta sarebbe tra la versione

KIT XENON DIGITAL PRO CAN BUS H7R

o un più economico

KIT XENON HID H7R per vetture senza controllo check luci

Sulla Passat '98, che è datata, ho montato l'HID e funziona perfettamente perché non ha il check luci, sulla Corolla quale dovrei installare? se potessi mettere l'HID sarebbe meglio perché costa molto meno :smile:
 
Ciao

Non è l'ennesima discussione sugli Xenon , so che ne avete lette fino alla nausea :smile:

Voglio installare un kit Xenon sulla mia 1.4 D4D '05 (codice E12 se non sbaglio), tra vari kit consigliatomi quello di obd2world dicono essere uno dei migliori per rapporto qualità prezzo.

Dato che i fanali originali sono a parabola e non lenticolari mi hanno consigliato di usare un kit H7R invece di un H7, perché la schermatura dell'H7R eviterebbe di abbagliare chi viene in senso opposto.

A questo punto la scelta sarebbe tra la versione

KIT XENON DIGITAL PRO CAN BUS H7R

o un più economico

KIT XENON HID H7R per vetture senza controllo check luci

Sulla Passat '98, che è datata, ho montato l'HID e funziona perfettamente perché non ha il check luci, sulla Corolla quale dovrei installare? se potessi mettere l'HID sarebbe meglio perché costa molto meno :smile:

ciao mah ............:dry: gli h7r non li conosco,anche io a breve vorrei cambiarli, x esperieza ti posso dire che anche la versione h7 dovrebbe andare bene,ho montato un kit sulla 206 di mio fratello senza il lenticolare e non ha mai sfanalato nessuno, sono curioso di sapere se monti gli h7r come vanno :wink_smil .
che gradazione hai scelto ?
ciao grazie:63:
 
Ho scelto la 5000k, da meno nell'occhio e fa più luce di quelle azzurre che vedi in giro

Anch'io ho letto che molti montano le H7 sulle parabole, ma proprio ora tornando a casa sono rimasto abbagliato più volte da Xenon o regolati male o montati su parabole non progettati per quel tipo di lampade, secondo me su parabole progettate per le alogene meglio andare di H7R anche se solitamente costano un po di più

Riguardo il check luce sapete dirmi qualcosa?

Se monto l'HID posso avere dei problemi?

sarebbe questo

KIT AUTO HID TUNING XENO XENON H7R 5000 OBD2WORLD su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori
 
ma la tua arebbe una modifica "a sgamo"!??? o sarebbero legali questi??? perchè pure io vorrei metterli ma in tutta legalità... nella mia zona spaccano molto le "bocce"
 
Sgamo o non sgamo, non lo so

Il colore è molto simile a quelle delle comuni alogene, per cui dovrebbe dare poco nell'occhio e poi per strada c'è di tutto

Qualcuno può aiutarmi, sapete se la Corolla del'05 ha il check luci?
 
Sgamo o non sgamo, non lo so

Il colore è molto simile a quelle delle comuni alogene, per cui dovrebbe dare poco nell'occhio e poi per strada c'è di tutto

Qualcuno può aiutarmi, sapete se la Corolla del'05 ha il check luci?

Penso proprio che la tua Corolla non abbia il check luci... Non è presente sul rav del 2009! Metti le h7r anche se a dire il vero nella scenic abbagliavano lo stesso, in particolar modo quando pioveva la luce veniva riflessa dalle goccioline d'acqua presenti sul faro........ Spero di esserti stato utile:biggrin2:
 
Grazie bit

In effetti hai ragione, dipende da com'è fatta la parabola, quando monti i Xenon su lampade non progettate per quel tipo di lampada c'è il rischio di avere un fascio non ottimizzato ed d'infastidire chi viene in senso opposto

Ma è l'unica strada se si vuole migliorare il fascio originale (spesso insufficiente in alcune strade) senza spendere cifre folli.

L'H7R è forse la migliore soluzione se si vuole montare i Xenon su parabole che non sono state progettate per questo genere di lampada.

Riguardo il chek luci, la cosa mi rassicura, una persona mi ha consigliato di staccare il cavo degli anabbaglianti e poi accendere l'auto, se si accende la spia significa che ha il check luci, altrimenti se non da nessun errore significa che non c'è
 
Grazie bit

In effetti hai ragione, dipende da com'è fatta la parabola, quando monti i Xenon su lampade non progettate per quel tipo di lampada c'è il rischio di avere un fascio non ottimizzato ed d'infastidire chi viene in senso opposto

Ma è l'unica strada se si vuole migliorare il fascio originale (spesso insufficiente in alcune strade) senza spendere cifre folli.

L'H7R è forse la migliore soluzione se si vuole montare i Xenon su parabole che non sono state progettate per questo genere di lampada.

Riguardo il chek luci, la cosa mi rassicura, una persona mi ha consigliato di staccare il cavo degli anabbaglianti e poi accendere l'auto, se si accende la spia significa che ha il check luci, altrimenti se non da nessun errore significa che non c'è

la mia è del 2006 1.4d mmt è quando si è bruciata la lampada non si è accesa nessuna spia :no:
 
Ciao,

Alla fine ho ordinato il kit H7R 5000k senza check luci, speriamo funzioni :wink:

Avevo poi un'altra domanda da farvi, prima di montare il kit Xenon vorrei pulire i fanali all'interno, le parabole, come da immagini, presentano delle macchie, non vorrei sia calcare depositatosi dopo infiltrazioni, ma ad essere sincero non so cosa sia, nella foto l'ho evidenziato con cerchi rossi



Uploaded with ImageShack.us

E' possibile aprire i fanali per pulirli dentro?

grazie a tutti per gli interventi
 
Ciao,

Alla fine ho ordinato il kit H7R 5000k senza check luci, speriamo funzioni :wink:

Avevo poi un'altra domanda da farvi, prima di montare il kit Xenon vorrei pulire i fanali all'interno, le parabole, come da immagini, presentano delle macchie, non vorrei sia calcare depositatosi dopo infiltrazioni, ma ad essere sincero non so cosa sia, nella foto l'ho evidenziato con cerchi rossi



Uploaded with ImageShack.us

E' possibile aprire i fanali per pulirli dentro?

grazie a tutti per gli interventi



Possiedo una Corolla 2.0 D4D del 04 ed anche io avevo intenzione di corregerle la vista!:biggrin2:
Saresti così gentile da farmi sapere come ti sei trovato con il Kit visto che volevo procedere anche io alla sostituzione delle alogene con xenon?
:smile: Grazie
 
Quando l'avrò montato (il kit arriverà a giorni, ma lo installerò solo quando verrà un cugino meccanico ad aiutarmi, da solo non mi fido), lo farò regolare bene da un elettrauto e poi sarò lieto di scrivere tutte le impressioni, nel frattempo rinnovo la domanda

Qualcuno sa se è possibile aprire o fanali, ad esempio con la mia Passat non si può, c'è del silicone molto tenace, serve una pistola termica per "scioglierlo"

Quelli della Corolla si aprono invece con le mani?
 
Kit Xenon

Grazie per la tua collaborazione ed il tuo aiuto.
Sulle parabole non sò aiutarti non le ho mai smontate.
Posso darti qualche altra informazione sui kit xenon ho un collega Alfista malato di auto!!
Secondo lui kit xenon su parabole non appropriate daranno sempre problemi di abbagliamento, la centralina dell' eventuale kit può disturbare od infastidire che dir si voglia con le sue frequenze le centraline già presenti e dulcis in fundo i kit non sono omologati ed eventuali agenti di p.s. potrebbero sequestrarti il libretto.
Mah!! Io sinceramente non sò più cosa pensare!!:wacko:
 
Non so nella meravigliosa terra in cui ti trovi tra crete senesi, Madonna e Sting se ci siano molti kit Xenon montati

Ma nella molta più modesta Mantova, non sbaglio nel dire, che almeno il 50% delle auto circolanti (non quelle in garage, ma quelle di chi l'auto la usa e quotidianamente) monta kit Xenon e sono quasi tutti aftermarket come il mio, quindi illegali, perché le case, se lo vuoi di serie, te lo fanno pagare spesso 1000€!!! (non dico quello che penso, ma l'avete capito)
Quindi se volessero multare tutti gli autisti, ci provino, io invece se fossi un legislatore farei delle regole che agevolino l'installazione di lampade che permettono di vedere meglio (più sicurezza) senza abbagliare quando progettate bene

Non dico all'utente, se vuoi lo Xenon devo montare i lavafari ed il correttore automatico, che è praticamente introvabile, come invece fanno

le H7R sono state progettate per le parabole, la loro schermatura dovrebbe impedire di abbagliare, ma molto dipende dalla parabola e da che tipo di schermatura è stata progettata ed eseguita

Vedremo
 
è un anno che monto un kit xenon da 5000k su corolla, nessun problema di ingiallimento della parabola, l'unico problema è che il fascio di luce è un po troppo alto sull'asse ed è consigliabile regolare l'altezza "a mezzo carico"... :wink:
 
Indietro
Alto