kit "modifica" perni reggipinza

redhot76

TCI Advanced Member
Registrato
9 Luglio 2013
Messaggi
106
Località
roma
ciao a tutti! dopo quasi 2 anni ieri casualmente ho scoperto che la toyota ha tirato fuori un kit di nuovi perni reggipinza per risolvere il problema di rumore sullo sconnesso che affliggono le pinze flottanti delle avensis.
il centro assistenza dell'aquila (qui a roma non ne sanno niente:fear2:smile: mi ha confermato che montando questo kit si risolve il problema per almeno 50000km... ed il costo totale per le due ruote è di circa 110€ compresa manodopera...
volevo sapere se è vero e se qualcuno lo ha montato (comunque adesso riscriverò alla toyota per farmi dare la conferma).
il kit è questo:
kit mollette freni toyota 0495209020 oppure bosch 0204104308
per vedere le immagini:
http://plentycar.ru/autopart/2284708
e poi non capisco perchè questi kit nei paesi dell'est li conoscono tutti e qui no!!!:blink:
fatemi sapere! buon fine settimana a tutti!

p.s.: anche alcune renault avevano questi problemi e sapete come hanno risolto? semplicente con un biadesivo per alte temperature... ecco il link:
http://modusclub.it/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=28
 
Ultima modifica:
No, lo hanno anche altri
Solo che vanno inconcessionari più preparati informato ed onesti che risolvono il problema con l'apposito kit
 
ciao a tutti! dopo quasi 2 anni ieri casualmente ho scoperto che la toyota ha tirato fuori un kit di nuovi perni reggipinza per risolvere il problema di rumore sullo sconnesso che affliggono le pinze flottanti delle avensis.
il centro assistenza dell'aquila (qui a roma non ne sanno niente:fear2:smile: mi ha confermato che montando questo kit si risolve il problema per almeno 50000km... ed il costo totale per le due ruote è di circa 110€ compresa manodopera...
volevo sapere se è vero e se qualcuno lo ha montato (comunque adesso riscriverò alla toyota per farmi dare la conferma).
il kit è questo:
kit mollette freni toyota 0495209020 oppure bosch 0204104308
per vedere le immagini:
http://plentycar.ru/autopart/2284708
e poi non capisco perchè questi kit nei paesi dell'est li conoscono tutti e qui no!!!:blink:
fatemi sapere! buon fine settimana a tutti!

p.s.: anche alcune renault avevano questi problemi e sapete come hanno risolto? semplicente con un biadesivo per alte temperature... ecco il link:
http://modusclub.it/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=28

Stamattina sono passato in officina, il kit di cui al codice che tu hai dato, è lo stesso con cui è stata fabbricata la mia auto immatricolata il 01/08/2008.
Ho verificato in simultanea al tecnico dell'officina direttamente sul sito Toyota dove sono elencate tutte le parti di ricambio delle auto, e questo è il solo kit con cui l'avensis è uscita, il solo attualmente in vendita e, non ne esistono varianti successive, pertanto, il rumore dobbiamo tenercelo e, di sicuro non ti viene fuori dopo circa 50.000 km, dato che le mollette freni le ho sostituite 3 volte proprio per vedere se c'erano partite difettose.
A questo punto io non cambierei nulla nell'officina toyota di l'Aquila, non mi sembrano molto affidabili.
Saluti
 
Ciao, io ho un avensis del 2009 e ho avuto il problema del rumore all'avantreno quando passavo sullo sconnesso, più evidente ruota lato passeggero. Durante il periodo di garanzia ho chiesto svariate volte al concessionario in occasione dei tagliandi di controllarmi e sistemare questo problema, ma la risposta è stata sempre che il rumore è dipeso dalle strade dissestate di roma e che la toyota conosceva il problema ma che non poteva farci nulla. L'inico palliativo era di ingrassare bene il pezzo incriminato che però risolveva il problema solo per qualche tempo, dopodichè il rumore sarebbe ritornato. Allora ho scritto una bella mail al servizio clienti toyota e sono stato contattato da un esperto che mi ha chiesto a quale officina facevo riferimento (senza fare nomi si trova in via appia a roma). Questi mi ha detto di portarla li che mi avrebbero risolto il problema. Così ho fatto e il capofficina quando sono andato li mi ha detto che fino al giorno prima non sapeva nulla della modifica che la toyota aveva fatto alle pinze, quasi cadendo dalle nuvole.....:wacko:
Insomma hanno fatto la modifica che a dire la verità, è stata efficace per 10, forse 15 mila km. Oggi il problema è presente anche se in forma ridotta......
Detto ciò, a mio parere le cose sono due:
1- la casa madre non effettua formazione ai loro tecnici o comunque la comunicazione è inefficace/inesistente
2- le officine cercano di avere meno rogne possibili effettuando solo interventi poco dispendiosi o di routine e non informando i clienti delle possibili soluzioni
Pilucchetta
 
Ciao il kit per caso è quello dei perni reggipinza? Perché anche io ho lo stesso problema e anche a me i centri autorizzati nella mia zona (acilia) non ne sapevano niente... L'ho saputo dal centro a l'aquila dove ho comprato la macchina!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao, credo di si, (non sono esperto di meccanica) E' il classico rumore che fa la ruota sullo sconnesso, che qui a roma è la norma, e sembra di stare su una vecchia Fiat Uno di 20 anni fa. :blink:
Pilucchetta
 
Per caso hai ancora la fattura con il codice del ricambio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Credo di si, solo che da oggi vado in ferie e la devo ricercare. Vedrò quello che posso fare...:smile:
 
Rumori sullo sconnesso!

Non sono un gran frequentatore del forum, ma possedendo la prima Avensis SW della serie attuale (agosto 2009) [dopo due della precedente serie] sono afflitto dal difetto descritto da redhot76.

Nei primi anni di uso della vettura, girando per Concessionari (a Bari quello da cui ho comprato poi ha chiuso, poi sono andato a Barletta, dopo circa un anno ha aperto un nuovo concessionario con molti dipendenti del precedente), mi hanno sostituito di tutto: sospensione anteriore destra e sinistra, scatola dello sterzo, anche mollette delle pinze dei freni anteriori. Nessuna ha portato all'eliminazione del difetto (sembra quasi che sia un accessorio non richiesto!).

Leggo che chi ha effettuato la modifica ha notato che dopo 10 - 15 mila km tutto torna come prima.
Vuol dire che al prossimo tagliando (105 mila km) proverò a proporre la modifica (devo cambiare i dischi oltre i pattini).

Non riesco a capire se le Avensis attualmente vendute presentino o meno la stessa rumorosità sullo sconnesso: qualche recente proprietario può essere così cortese da riferircelo? Altrimenti a che serve il forum?

Quello che stupisce è l'incapacità della casa a risolvere il problema a dispetto di tutto l'impegno a " soddisfare la qualità percepita" dal cliente!!!!!!!

Attendo fiducioso
 
Io ho un avensis del 10/2011 e purtroppo quel rumore è presente anche sulla mi auto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto