Kit Fari Xenon H11

No il faro ha la lente come l'auris! Ecco perchè non mi spiego come mai abbaglio! Ok panda e agila sono alte ma la legacy??? E ma prima il riflesso non c'era? Molto strano, rimetto le originali e poi vediamo come va.

è assurdo! riesci a fare una foto contro un muro per capire qual'è questo riflesso??
i lenticolari sono perfetti per quanto riguarda il taglio del fascio di luce, non dovrebbe avere altri riflessi! :blink:
 
Praticamente è come ho scritto prima con le mie antinebbia;con le originali (proiettato contro un muro) fanno luce solo in basso,(vi è un taglio netto) con quelle "nuove" diventano abbaglianti,cioè a faro pieno e dire che a guardarle bene e misurate con calibro sono la fotocopia.
Appena posso vado dal mio elettrauto e mi faccio spiegare (spero).
 
Ecco la foto del riflesso con l'auto vicinissima ad un muro. Anche se piove si vede benissimo; ora non so se è normale e di conseguenza c'è sempre stato e non l'ho mai notato, oppure è una novità di queste lampade! Nella foto cerchiato il riflesso incriminato!

http://img6.imageshack.us/img6/117/img0125kv.jpg

molto strano, secondo me sono causate proprio dalle lampade! probabilmente il fuoco si trova spostato di qualche mm (tipo lampada leggermente inclinata).. riesci a provare a muovere la lampada dentro al faro (ovviamente da accesa) per vedere in quale posizione l'alone scompare?

ps. ma adesso monti lampade xeno?
 
molto strano, secondo me sono causate proprio dalle lampade! probabilmente il fuoco si trova spostato di qualche mm (tipo lampada leggermente inclinata).. riesci a provare a muovere la lampada dentro al faro (ovviamente da accesa) per vedere in quale posizione l'alone scompare?

ps. ma adesso monti lampade xeno?


Ho provato anche a ruotare la lampada da accesa ma il risultato non cambia...... Anche inclinandola il riflesso è sempre presente; secondo me la lampada è un tantino più lunga!
Le lampade che ho messo su sono xeno gradazione 4300k, ho preso anche le 5000 ma è la stessa cosa!
 
Sembrerebbe più un riflesso! :blink:
La lampada può avere esternamente le stesse precise dimensioni, ma la differenza potrebbe essere nella posizione interna del piccolo bulbo luminoso, spostato un pò in avanti o indietro, hai controllato?
 
Sembrerebbe più un riflesso! :blink:
La lampada può avere esternamente le stesse precise dimensioni, ma la differenza potrebbe essere nella posizione interna del piccolo bulbo luminoso, spostato un pò in avanti o indietro, hai controllato?

Impossibile controllare con le vecchie lampade! Le ho cestinate subito dopo il montaggio (ormai è un mese che ho su le nuove!). Vedo in rete se trovo qualche anima pia che vende queste benedette h11 se mi fa la cortesia di misurare la distanza dalla base della lampada al bulbo che poi in effetti è lui che emette la luce.... Anche perchè ne ho prese altre due e fanno la stessa cosa!
 
Anche io sono del parere che sia un riflesso dovuto dalla forma del faro completo,forse prima non ci avevi fatto caso,perchè erano meno potenti.
Dalla foto (a parte quei due riflessi),sembra tutto regolare con una linea luce ben marcata con luminosità verso il basso e scuro nella parte alta.
Le mie diversamente facevano una luce come gli abbaglianti e le ho dovute togliere anche se guardandole attentamente sono uguali.
 
Allora altro giorno altro test: ieri sera ho incontrato un amico anche lui con il rav e le luci xenon, stesso muro stessa distanza e.............. stesso riflesso del mio!
Quindi alla fine il riflesso c'è sempre stato ma io non me ne sono mai accorto in quanto le lampade erano esaurite e di conseguenza emettevano poca luce! Presumo che tutti i possesori di rav con gli xenon abbiano lo stesso riflesso, quindi è inutile cambiare lampade o modificare i fari!!
Possibile che nessuno di voi si è mai accorto di questo "abbaglio"?
 
Allora altro giorno altro test: ieri sera ho incontrato un amico anche lui con il rav e le luci xenon, stesso muro stessa distanza e.............. stesso riflesso del mio!
Quindi alla fine il riflesso c'è sempre stato ma io non me ne sono mai accorto in quanto le lampade erano esaurite e di conseguenza emettevano poca luce! Presumo che tutti i possesori di rav con gli xenon abbiano lo stesso riflesso, quindi è inutile cambiare lampade o modificare i fari!!
Possibile che nessuno di voi si è mai accorto di questo "abbaglio"?

confermo che si tratti di caratteristica esclusiva dei lenticolari del RAV.

Auris ha il taglio nettissimo e senza riflessi.. così come la iQ che ho avuto come auto di cortesia..
 
In ogni caso, dalla foto che hai postato, mi pare che questi due riflessi abbiano un' intensità luminosa molto più bassa del normale fascio, probabilmente non sufficiente ad abbagliare i conducenti delle auto davanti. :smile:
 
Allora altro giorno altro test: ieri sera ho incontrato un amico anche lui con il rav e le luci xenon, stesso muro stessa distanza e.............. stesso riflesso del mio!
Quindi alla fine il riflesso c'è sempre stato ma io non me ne sono mai accorto in quanto le lampade erano esaurite e di conseguenza emettevano poca luce! Presumo che tutti i possesori di rav con gli xenon abbiano lo stesso riflesso, quindi è inutile cambiare lampade o modificare i fari!!
Possibile che nessuno di voi si è mai accorto di questo "abbaglio"?

Ora ,dopo aver letto, ho fatto caso che anche i miei hanno questo riflesso,e controllando di sera,non dovrebbero abbagliare nessuno,visto che fà luce sugl'alberi.
 
anche i miei fanno sto riflesso!!! bisogna capire se con le alogene lo fa!!! e magari non influisce perche' sono meno potenti, oppure i l vetro dei fari e' di pessima qualita'? ed ecco perche' non vogliono montare gli xeno come optional.
 
ho una domanda per tutti quelli che hanno il kit montato... anche a voi succede che a fari spenti se azionate gli abbaglianti si accendono contemporaneamente anche gli anabbaglianti? è una cosa curiosa che ho scoperto l'altra sera per caso.. grazie in anticipo! un saluto, andrea.
 
ho una domanda per tutti quelli che hanno il kit montato... anche a voi succede che a fari spenti se azionate gli abbaglianti si accendono contemporaneamente anche gli anabbaglianti? è una cosa curiosa che ho scoperto l'altra sera per caso.. grazie in anticipo! un saluto, andrea.

Si lo fa anche la mia :smile: Credo che sia normale, è proprio così l'impianto elettrico. Me ne sono accorto quando facevo le prove dopo aver montato le luci diurne :smile:
 
Comunque credo sia un riflesso generato dall'abbagliante attraverso la lente dell'anabbagliante. Guardando da vicino il faro si nota che è composto da due parti, la lente e il vetro e la parte posteriore con le lampade. Quando si regolano i fari è la parte posteriore a muoversi, quella anteriore è fissa. Essendoci uno spazio tra parte ant e post è possibile che si infiltri della luce.
Bisognerebbe provare a togliere la lampada degli anabbaglianti dalla sua sede e lampeggiare a fari spenti, solo così si capirebbe se è un riverbero di luce o si accende davvero la lampada H11. :smile:
 
Indietro
Alto