Kit fari allo xeno

Funic le 55w assorbono quanto le alogene da 55? Spero davvero che facciano molta più luce delle 35...si dice il 40% in più chissà...
Se sono da 55w dovrebbero assorbire quanto quelle alogene...poi nn ho avuto modo di confrantarle con le hid originali dell'aurisper vedere se sia davvero conveniente montare quelle da 55w.ti posso solo dire che fanno molta luce ma nn accechi nesssuno....
 
cavolo ma ora mi è venuto in mente, non ho specificato il tipo di bulbo per i fari lenticolari D2S...
 
Su 4ruote di aprile ho letto che i kit allo xeno aftermarket sono assolutamente irregolari e passibili di multa + ritiro del libretto, ma soprattutto in caso di incidente potrebbero essere fonti di problemi per la non conformità del veicolo...
Sembra che poi il fascio di luce prodotto sia poco omogeneo e che possa facilmente abbagliare.

Insomma, un po' come per i distanziali o le misure di cerchi non a libretto, vale la regola del "non capita, ma se capita...", vedete voi se vale la pena di rischiare, ma è meglio sapere da subito a cosa si va incontro...
 
Su 4ruote di aprile ho letto che i kit allo xeno aftermarket sono assolutamente irregolari e passibili di multa + ritiro del libretto, ma soprattutto in caso di incidente potrebbero essere fonti di problemi per la non conformità del veicolo...
Sembra che poi il fascio di luce prodotto sia poco omogeneo e che possa facilmente abbagliare.

Insomma, un po' come per i distanziali o le misure di cerchi non a libretto, vale la regola del "non capita, ma se capita...", vedete voi se vale la pena di rischiare, ma è meglio sapere da subito a cosa si va incontro...

Esattamente, è proprio così.
 
Anche percè con i fari allo Xeno l' altezza del fascio di luce dei proiettori deve essere regolata automaticamente in base al carico!
 
L'articoletto di 4ruote è illuminante. oltre alle sanzioni a cui si potrebbe andare incontro (370€ di multa + ritiro libretto + ripristino vettura + test presso la motorizzazione), e alla disomogeneità del fascio prodotto con zone d'abbagliamento (4R parla di rilevamenti di oltre 100 volte il massimo consentito per legge), la cosa più preoccupante dei kit xeno sta nel rapporto con le compagnie di assicurazione:
"...inoltre, in caso di incidente la compagnia d'assicurazione potrebbe rivalersi sull'assicurato per le somme pagate a terzi a titolo di risarcimento, in quanto l'auto non rispetta i requisiti di legge"

Insomma, si tratterebbe - penso - di possibilità piuttosto remote, ma il rischio che si corre in caso di incidente (tocchiamoci pure i maroni) è elevatissimo.

Avete presente il classico consiglio di tenere alto il massimale dell'RC auto, "perché non si sa mai" (il mio ad esempio è di 50 milioni)?
 
:smile:Proprio oggi ono stato ad informarmi dal concessionario per il Kit,
mi diceva che è fuori legge il montaggio di kit allo xenon dopo l'aquisto dell'auto (a meno che dopo il montaggio viene iscritto sul libretto con tanto di controllo della motorizzazione), l'auto deve essere equipaggiata di autoregolazione fascio e impianto lavafari.
Tutte quelle auto in giro sono fuori legge.
...ma, ne vale proprio la pena rischiare!!!!:giljotiin
 
Sabato li monto, legali o non la sera sulla statale non ci vedo un mazza :biggrin2:
 
Indietro
Alto