Kit fari allo xeno

Funic

TCI Advanced Member
Registrato
28 Ottobre 2007
Messaggi
227
Località
Marina di Camerota(SA)
ciao ragazzi,ieri entrando in un negozio di ricambi per auto ho visto un kit di fari allo xeno comprensivo di due lampadine cablaggi vari e due centraline....al prezzo di 130€.
ora volevo domandarvi prima di tutto se montando questo kit si rischia di perdere la garanzia,e se magari qualcuno di voi lo ha gia montato o almeno visto i risultati.NN e che nn mi fido però vorrei capire come mai c'è cosi tanta differenza di prezzo tra qualli montati di fabbrica e questi kit da montare dopo....grazie
 
Ciao, ho montato un kit allo xeno sulla mia auris da circa due mesetti e mi trovo bene. Per quanto riguarda la garanzia no ti saprei dire, cmq il kit si può montare e smontare facilmente quindi se devi portare la tua auto per un controllo in garanzia presso un'officina toyota puoi sempre smontare il tutto e rimontarlo dopo.
Il kit Xeno sull'Auris non mi ha dato nessun problema, solo due accorgimenti:
-Quando montate le ballast (le centraline) assicuratevi che queste fanno massa con il telaio dell'autovettura, pertanto i contenitori devono stare a contatto con la carrozzeria.
-l'attacco delle lampadine anabbaglianti è H11.
-Dopo aver montato il kit dovete cmq effettuare la regolazione del fascio di luce, che deve essere abbassato, e come sappiamo tutti l'auris è fornita di un buon faro lenticolare e quindi abbiamo un buon stacco di luce-ombra. Quest'ultimo è importantisimo altrimenti rischierete di accecare chi vi viene davanti. Io, per esempio, ho regolato il faro portandolo ad 1,5 con la regolazione elettrica. Potete farlo manualmente, con le solite rotelline bianche.
-Se volente un colore che si avvicina allo xeno originale dell'auris, vi consiglio un 5000K. Il risultato è perfetto, bellissimo, un bianco con riflessi azzuri, violacei.
-Dovete considerare che la lente del lenticolare ha già una sua colorazione, quello dell'auris è gia tendente all'azzurro, quindi se montate i 6000k che sono tendenti all'azzuro vi trovere un fascio luminoso con l'azzurro più accentuato e non più bianco.

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :bleh::bleh:
 
grazie mille per l'informazione...appena usciro fuori lo comprero sicuramente,dunque se ho capito bene l'ideale sarebbe con lampade 5000k....ciao e grazie ancora
 
prova a contattare il nostro utent Salvo che vende fari xeno/bixeno:wink_smil
 
grazie mille per l'informazione...appena usciro fuori lo comprero sicuramente,dunque se ho capito bene l'ideale sarebbe con lampade 5000k....ciao e grazie ancora

Anch' io ti consiglio lampade da 5.000 °K max, è anche la temperatura di bianco che garantisce la migliore visibilità! :wink_smil Ciao!!
 
Produttore Kit Xeno

ciao ragazzi,ieri entrando in un negozio di ricambi per auto ho visto un kit di fari allo xeno comprensivo di due lampadine cablaggi vari e due centraline....al prezzo di 130€.
ora volevo domandarvi prima di tutto se montando questo kit si rischia di perdere la garanzia,e se magari qualcuno di voi lo ha gia montato o almeno visto i risultati.NN e che nn mi fido però vorrei capire come mai c'è cosi tanta differenza di prezzo tra qualli montati di fabbrica e questi kit da montare dopo....grazie

Molto interessante, non è che mi sapete dire il produttore o eventuale sito internet?
Grazie
 
io alla yaris devo decidere se mettere i 4300k o 6000k sti 5000 non liho trovati, le lampadine sono h4.
ciao.
 
Molto interessante, non è che mi sapete dire il produttore o eventuale sito internet?
Grazie
lo acquistati da pochi giorni su un negozio ebay.il rivenditore si e comportato in modo eccezionale,mi ha detto anche se c'era bisogno di componenti aggiuntivi per montarle.visto che su determinate auto ce bisogno di altri componenti perche montano la spia di avaria luci...se vuoi ti do il nome.fammi sapere....
ciao
 
Ciao ragazzi,finalmente mi e arrivato il kit ed ho notato che e veramente facile da montare,volevo farvi un'unica domanda visto che mi hanno detto che le ballast possono creare qualche disturbo alle altre centraline....per chi le ha gia montate come benny 82 mi potreste dire dove le avete posizionate,o postare qualche foto?vi ringrazio anticipatamente
 
Ma per realizzare un sistema simile a quello orginale montato di serie sull'Auris, dovrei installare un kit da 5000k da 35 o 55 w???
 
Ma per realizzare un sistema simile a quello orginale montato di serie sull'Auris, dovrei installare un kit da 5000k da 35 o 55 w???

Credo che le Xeno da 55W non siano regolamentari.
Già le 35W montate di fabbrica fanno un bel pò di luce in più delle alogene da 55W quindi..............:biggrin2:
 
Ah ecco rischio di accecare tutti!!! Ma quali vanno bene 5000k o 6000k? Ovviamente punto a vedere bene, e penso il colore bianco della luce emanata sia migliore no?
 
si questo è vero, ma la lente dell'Auris non tende ad ingiallire il colore bianco della lampada? Mi spiego, per ottenere un buon compromesso tra visibilità ed estetica montando quello da 6000k otterrò l'effetto dei 5000k di serie, oppure mi conviene montare direttamente quelli da 5000k che mi danno un effetto simile a quelli di serie?
 
si questo è vero, ma la lente dell'Auris non tende ad ingiallire il colore bianco della lampada? Mi spiego, per ottenere un buon compromesso tra visibilità ed estetica montando quello da 6000k otterrò l'effetto dei 5000k di serie, oppure mi conviene montare direttamente quelli da 5000k che mi danno un effetto simile a quelli di serie?
La lente non è gialla.

Le alogene sono 3500K.

Le HID di serie sono 4300K (secondo alcuni) o 5000K (secondo altri).
 
Anche se li abbassassi creerei danni gli altri con quelli da 55? hahahah

ciao,io ho montato quelle da 55w e nn rischi di accecare nessuno anche perche il faro lenticolare dell'auris ha un'ottimo stacco(intendo quel taglio che si vede poco con le alogene)cioe per interci la luce e semplicemente piu forte e bianca ma copre la stessa distanza di quelle alogene.logicamente i dettagli con i fari allo xenon si vedono molto meglio.io ho montato le 6000k e nn tendono assolutamente al blu...anzi....cqm in questa discussione ho spiegato anche come le ho montate:http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=13738&page=2
 
Acquistato il kit xenon H11 6000k da 55w speriamo bene!!! Il titolare mi aveva detto che le 6000k a lui erano bianche e in effetti...cmq io penso che siano le nostre lenti di buona qualità a fare un bel fascio di luce a questa gradazione se poi come ho fatto io montiamo lampade da 55w allora vorrà dire che ci trasformiamo in riflettori da stadio ambulanti hihih! In ogni caso mi arrivano l'altra settimana, li ho presi in offerta a 115 euro sono della Cobra, garanzia di 2 anni italiana, ed opzione soddisfatto o rimborsato...ah volevo fare solo un appunto che non c'entra con questo topic sui fari: sull'Auris, ho messo un terminale cromato in acciaioinox per renderla più sportiva, ma se si vuole più elegante visto che non è troppo grande nè pacchiano...ma alle marmitte non ci pensa mai nessuno???Per me contano...poi posterò delle foto!
 
Funic le 55w assorbono quanto le alogene da 55? Spero davvero che facciano molta più luce delle 35...si dice il 40% in più chissà...
 
Indietro
Alto