IS220d:Mi beve di piu in sesta che in quinta...

MindTS

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ragà ho fatto sto test...a 130 in autostrada in quinta mi fa 7.4-7.5 L/100km in sesta 7.7-7.8...

anche a voi è così?
praticamente la sesta fa bere di meno,a quel che mi sembra,dai 140 in su...confermate?
 
sopra i 140 sei sopra i 2000 e quindi entra la turbina... sotto no, e fa più fatica a mantenerti la corretta velocità da crociera che hai impostato
 
Sinceramente a me non è mai successo apparte il fatto che ti può consumare di più se a 130 spingi per fare un sorpasso senza scalare, li forse ha la botta di consumo !!!!

Io comunque adesso solo con il filtro(Fatto bene) ed additivi riesco a camminare anche a 90\100Km\h con la sesta e se gli do il gas prende tutti i giri :63::63:
Senza centraline !!!!!:tongue:unk::tongue:unk:
 
Sinceramente a me non è mai successo apparte il fatto che ti può consumare di più se a 130 spingi per fare un sorpasso senza scalare, li forse ha la botta di consumo !!!!

Io comunque adesso solo con il filtro(Fatto bene) ed additivi riesco a camminare anche a 90\100Km\h con la sesta e se gli do il gas prende tutti i giri :63::63:
Senza centraline !!!!!:tongue:unk::tongue:unk:


no no io parlo a velocità costante a 130...lasciando stare i sorpassi che ovviamente in quinta si fan meglio :wink_smil

per quanto riguarda i rapporti modificati...boh che ne so di quelli che ho :biggrin2:
 
ecchime...


dà un pò che non leggevo più..troppo preso dal lavoro!!!

praticmente il lavoro consiste eliminare il recircolo vapori olii che rientra in circolo e nuovamente bruciati!

praticamente eliminare questo ricircolo oppure aiutarlo!

dal motore c'è un tubo che si aggancia/inserisce più o meno a metà del tubo dell'aspirazione (filtro dell'aria) che porta direttamente alla turbina...

soluzione...aggiungere un Oil Catch Tank oppure aiutare questo "giro" con un tubo che porta direttamente vicino alla turbina e aiuta a smaltirlo!

consiglio la prima soluzione!! costa anche poco e i benefici si vedono e si sentono!
 
se ti chiedo una foto esplicativa... riesci a postarla... :biggrin2:
 
1 quell'affare è dotato di filtro da cambiare?
2 è universale '
3 quanto costa e dove si trova ?
4 e grazieeeeee
 
l'avevo messo sulla celi...ma miglioramenti a pelle ZERO...

sulla IS clode che miglioramenti hai sentito?
 
l'avevo messo sulla celi...ma miglioramenti a pelle ZERO...
l'OCT non da miglioramenti prestazionali, ma di durata e pulizia interna del motore in quanto fa rientrare aria più pulita dopo il CF (almeno sulla corolla è dopo il CF, sulla lexy non so)
hai mai provato a svuotarlo?
in 6 mesi ho recuperato (e quindi non rimesso in circolo in aspirazione) 1/3 della vaschetta piena di olio incombusto.
 
.....in 6 mesi ho recuperato (e quindi non rimesso in circolo in aspirazione) 1/3 della vaschetta piena di olio incombusto.

Ma allora la maggioranza dell' olio non viene consumato e bruciato perchè trafila dalle fasce elastiche ma attraverso l' aspirazione, che ne "risucchia" i vapori! :blink:
 
Ma allora la maggioranza dell' olio non viene consumato e bruciato perchè trafila dalle fasce elastiche ma attraverso l' aspirazione, che ne "risucchia" i vapori! :blink:

scusa ho scritto olio ma intendevo vapori oleosi....che accumulandosi cmq creano un bel po di zozzeria liquida.

se proprio volete fare i fighi inserite nell'oct una rete metallica attorcigliata in modo che le goccioline di vapore oleoso vengano trattenute dalla retina e non possano "scappare" dentro il motore.
 
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