IS220d.Come scaldare e raffreddare

MindTS

TCI Advanced Member
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
404
Età
42
Località
Brescia
Ragà ennesimo quesito...
come scaldate la vostra 220d?
ricordo che sul manuale della mia ex celica c'era scritto di non scaldarla mai ferma al minimo...diciamo che mi sto comportando allo stesso modo...
ma magari voi che siete piu esperti del carburante del demonio sapete qualche soglia di regime da non superare :wink_smil

per raffreddarla mi ero imbattuto nel manuale della IS e in base al tempo di percorrenza scrivevano il tempo per far raffreddare la turbina al minimo prima di spegnere l'auto,ma non riesco piu a trovare dove è scritto...qualcuno se lo ricorda?

grazie a todos!
 
A freddo non superare i 2000 giri.

A caldo non spegnere subito il motore, ma fallo girare al minimo per 20-30 secondi.

QUOTO

io la metto in moto 2 minuti prima di partire giusto per far girare un pò il motore almeno qualcosina inizia a scaldarsi e poi una volta partito non supero mai i 2000/2500 giri fino a quando non arriva (la lancetta) più o meno a metà scala!

prima di spegnerla spetto anche li 1-2 minuti e in caso di "sgasata" pochi secondi prima il tempo di attesa aumenta!

ciao Mind
 
Ormai le nuove generazioni di macchine non avrebbero bisogno di questi tempi , però visto che "fidarsi e bene ma non fidarsi è meglio" , basta usare un pò di cervello !!

Sinceramente se non parti a tutto e non la spegni dopo una corsa a 4000 giri penso che è difficile che la rompi !!

Poi ricordate quando la lancetta dell'acqua è a temperatura l'olio ancora si deve scaldare , quindi se dovete fare una corsa seria aspettate che sia ben calda !!!!
 
Ormai le nuove generazioni di macchine non avrebbero bisogno di questi tempi , però visto che "fidarsi e bene ma non fidarsi è meglio" , basta usare un pò di cervello !!

Sinceramente se non parti a tutto e non la spegni dopo una corsa a 4000 giri penso che è difficile che la rompi !!

Poi ricordate quando la lancetta dell'acqua è a temperatura l'olio ancora si deve scaldare , quindi se dovete fare una corsa seria aspettate che sia ben calda !!!!

no non è questione di nuove generazioni...
sul manuale di istruzioni c'è scritto come farla scaldare e quanto farla raffreddare,c'è una tabella in base alle percorrenze fatte...solo che non la trovo piu...

cmq so che far scaldare l'auto da ferma bene non fa...
 
no non è questione di nuove generazioni...
sul manuale di istruzioni c'è scritto come farla scaldare e quanto farla raffreddare,c'è una tabella in base alle percorrenze fatte...solo che non la trovo piu...

cmq so che far scaldare l'auto da ferma bene non fa...

Sinceramente per problemi di tempo non riesco mai a lascirla ferma prima di partire al massimo 5 minuti per cambiare le macchine in garage !!!
Però la curo fino a che non è a temperatura, tanto quando esco di casa mi devo fare una lunga fila di macchine !!
 
Indietro
Alto