Is 250

pennagrigia

TCI Junior Member
Registrato
10 Ottobre 2005
Messaggi
6
Età
60
Località
Merano
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha anche la versione a benzina V6 e se cortesemente posta impressioni, prestazioni, consumi e quant'altro.
Anche la 250 ha il problema dei rapporti diversi del cambio (non credo essendo automatico)?
Grazie
Gianni
 
ciao
ho avuto il piacere di salirci come paseggere...non pensavo ma spinge bene e le prestazioni sono ottime e soddisfacenti-divertenti

ciaoo
 
Io l'ho da circa tre mesi, non l'ho utilizzata molto finora perchè ho fatto una vacanza di circa quaranta giorni per cui l'auto è rimasta in garage per molto tempo ma comunque nei prossimi giorni ti saprò dare qualche impressione. Comunque nessun problema di rapporti al cambio ed il motore è piuttosto vivace soprattutto col cambio nella modalità power od utilizzandolo nella modalità sequenziale. L'auto è silenziosissima. Approfitto dell'occasione per chiedere se anche agli altri acquirenti di IS Lexus ha inviato una targhetta in simil argento con scritto "costruita per cognome nome:mese anno" e gli auguri in occasione del compleanno.
Ciao.
Maurizio
 
A me per il compleanno mi hanno mandato la sveglia della Lexus.. spettacolare!!! praticamente consiste nel simbolo lexus cromato con l'orologio ricavato nella curva più piccola della L centrale... :naughty:
 
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha anche la versione a benzina V6 e se cortesemente posta impressioni, prestazioni, consumi e quant'altro.
Anche la 250 ha il problema dei rapporti diversi del cambio (non credo essendo automatico)?
Grazie
Gianni


Rispondo finalmente riportando qualche impressione.
Iniziamo dal motore: silenziosissimo, piuttosto vivace ma usando la modalità sequenziale del cambio o la modalita' power. Nessuna vibrazione, sale di giri piuttosto velocemente con una discreta spinta. Chi era abituato al 6 cilindri della vecchia IS, alquanto pigro nel salire di giri, rimarrà piacevolmente sorpreso. Nulla di sportivo, intendiamoci, ma d'altra parte questa versione della IS ha abbandonato un po' la sportività per passare ad una maggior eleganza. Come prestazioni posso dire che in velocità ho raggiunto i 235 km/h di tachimentro ma devo aggiungere che l'auto ha solo 2500 km e per quanto riguarda l'accelerazione non ho dati cronometrici alla mano ma è molto migliore rispetto alla versione precedente. Per quanto riguarda la ripresa chiaramente il cambio automatico viene in aiuto scegliendo sempre il rapporto migliore e quindi la definirei buona. Senz'altro ottima la frenata anche se i kg di peso si sentono tutti. Leggero lo sforzo al pedale anche nelle frenate più violente. Quanto alla tenuta di strada per il mio modo di guidare è ottima ma devo anche dire che non guido in modo particolarmente sportivo e i cerchi da 18" rendono la guida senz'altro più precisa pur mantenendo un confort eccezionale. Anche quel fastidioso rumore dovuto al rotolamento degli pneumatici, che sulla vecchia versione con le gomma originali era forse il rumore più accentuato, sulla 250 è assolutamente assente.
Beh...i consumi...sono la nota dolente. Non ho fatto prove specifiche in quanto non sono una voce che mi interessa ma a sensazione direi che si viaggia intorno ai 6 km/l. Questo dedotto dalla frequenza con cui faccio il pieno pur percorrendo pochi km. Direi che forse è l'unica nota stonata in un auto praticamente perfetta. Non mi soffermo sulla qualità delle finiture in quanto sono da.........Lexus! Un appunto posso farlo solo al fatto che la mia auto, blu con interni beige, abbia i tappetini di colore beige e quindi sporchevoli all'inverosimile. Forse blu sarebbe stato meglio come colore.
Direi che la nuova IS se fosse stata presentata con altre motorizzazioni, parlo dei motori a gasolio, più corpose avrebbe veramente scardinato la roccaforte delle tedesche nonostante comunque abbia ottenuto lusinghieri risultati anche considerando il fatto che il marchio non opera quel battage pubblicitario tipico di altri marchi per cui alla più parte del pubblico rimane un marchio quasi sconosciuto alcune volte addirittura collegato a marchi coreani.
Un saluto.
Maurizio
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio molto per le informazioni che riflettono l'opinione che avevo già di questa vettura a parte i consumi che devo dire veramente esagerati (6 km/l ???), sei sicuro che siano corretti?? Francamente la mia Range Sport consuma decisamente meno (8-9 km/l).
A presto
Gianni
 
Come precisato prima non ho fatto prove finalizzate a determinare il consumo ma con 70 litri non supero i 500 km di percorrenza. Non ho mai percorso lunghi tratti autostradali per cui non ti saprei dire ma quando mi capiterà saprò aggiornarti in merito.
Ciao
 
ma immagino cmq che ti prendi più di qualche soddisfazione... si insomma i 6km/l:blink: mi sembrano tantiniini...
 
Indietro
Alto