Iq e fari...

non farmi faticare c'è il post sul perchè son tutte uguali causa normativa europea...
:smile:

Che io sappia ogni lampadina ha delle sigle... h1 h7 h4 hir1-2-3 ecc ecc e ognuna ha delle caratteristiche che le differenziano quindi dire hir1 e hir3 non può essere la stessa cosa...
 
quella è la forma e l'attacco .. noi parlavamo di rendimenti luminosi..

una laogena normale ha circa 950 lumen una hir2 come quella di IQ ne ha circa 2000 una hid xenon ne ha circa 3000

il costo dell'impianto poi fa la differenza mentre le hir2 le puoi montare su un faro normale spendendo solo i soldi della lampada, i kit xenon necessitano di una cnetralina elettronica di regolazione automatica dell'assetto e di lavafari e non si potrebbero montare aftermarket..

se non la trovi prendi una hb4 e fine
 
Ultima modifica:
si però se non leggete...

a domanda le fanno per altri tipi

e io rispondo si le philips

da link si legge

Le lampade X-treme Power sono disponibili in:
H4, H7

son due ore che dico che l'attacco è hb4!!!
 
si però se non leggete...

a domanda le fanno per altri tipi

e io rispondo si le philips

da link si legge

Le lampade X-treme Power sono disponibili in:
H4, H7

son due ore che dico che l'attacco è hb4!!!

scusate quindi conclusione lo xeno nn si monta ma se si modificasse l attacco e si mettesse lo xeno secondo voi ke ne uscirebbe?(parlo della questione dell abbagliante e anabagliante ke sulla iq sn la stessa cosa)
 
Posto questa notizia che magari può interessare.....allora un amico ha acquistato la IQ e ha montato sia le posizione che le frecce anteriori a led...

partiamo dalle posizioni non danno nessun problema sono compatibilissime e fanno una luce molto bianca forse leggermente direzionata della lampadina di serie

le frecce le uniche che si trovano in commercio con l'attacco a vetro come quelle che monta la IQ (almeno così sembra!) sono quelle a led, le lampadine si montano senza problemi, e funzionano, purtroppo per via dell'assorbimento minore dei led in confronto alla lampadina la velocità di lampeggio aumenta notevolmente....l'effetto estetico sia a luce spenta che a luce accesa è bellissimo senza quell'effetto arancio nei fari cromati della IQ....

Adesso stà cercando quelli cromati ma con lampada normale per poter sostituire anche quelle posteriore sempre per lo stesso motivo estetico...se qualcuno ha notizie di aziende che producono avverta....

Stà anche cercando un kit Xeno ma non ce ne sono ancora in commercio con quella strana lampadina che montate sulla IQ:biggrin2:

:63: ciao ciao Ruggi....ex Corollista

ciao a tutti volevo dire ke ieri sera ho montato il kit xeno con centraline e led nei posizione.nex problema tranne l attacco ke ho modificato abbagliante e anabbagliante apposto fascio di luce continuo e uniforme l unico inconveniete se di giorno si vuole lamapeggiare e hai i fari spenti è un problema exke la lampadaè fredda e si puo rompere x il resto una passeggiata.saluto tutti:biggrin2:
 
ciao a tutti volevo dire ke ieri sera ho montato il kit xeno con centraline e led nei posizione.nex problema tranne l attacco ke ho modificato abbagliante e anabbagliante apposto fascio di luce continuo e uniforme l unico inconveniete se di giorno si vuole lamapeggiare e hai i fari spenti è un problema exke la lampadaè fredda e si puo rompere x il resto una passeggiata.saluto tutti:biggrin2:

lo sai vero che alla revisione ti bocciano ?
 
lo sai vero che alla revisione ti bocciano ?

Per carità non elogio nessuno ne faccio di tutta l'erba un fascio ma:

Smart della mia ragazza con una crepa di 3 cm sul parabrezza, stop entrambi fulminati, dischi/pasticche/tamburi arrivati, catalizzatore che inquina invece di abattere i gas nocivi..

Revisione passata..

Ridevo quando attaccato il tester alla OBD e alla marmitta le barre diventavano tutte rosse sul computer e quando ha provato i freni ci ha "pensato" un attimo..per il resto pagato il dovuto e ritirato l'adesivo con scritto "Esito regolare".

Forse al nord son piu pignoli :biggrin2: (e fanno bene precisiamo)

Ma i centri che fanno solo revisione e non hanno l'interesse a venderti "pezzi" (come un officina che fa anche revisioni) per essere in regola credo gli importi poco di come sta l'auto.
 
lo sai vero che alla revisione ti bocciano ?

:laughing1:laughing1 ma stai scherzando??? :laughing1:laughing1 io ho entrambe le macchine con lo xeno e la revisione la passano tranquillamente a patto che il fascio luminoso sia corretto :wink_smil e non che spari alle stelle
 
la norma indica che per le lampade allo xeno sia obbligatorio

il livellatore automatico
i lavafari
la possibilità del lampeggio

e che siano omologate dalla nascita

come vedi se sei obbligato a fare la revisione in motorizzazione non passi la revisione..
 
la norma indica che per le lampade allo xeno sia obbligatorio

il livellatore automatico
i lavafari
la possibilità del lampeggio

e che siano omologate dalla nascita

come vedi se sei obbligato a fare la revisione in motorizzazione non passi la revisione..

permettimi di dire una cosa....

lui è al sud...sai come funziona!

senza offesa eh
 
Confermo,anke al centro le revisioni sono fatte un pò all'acqua d rose...:shifty:
 
Quando la macchina viene revisionata controllano solo che il fascio luminoso non sia troppo alto / basso ed eventualmente lo aggiustano con gli appositi registri. Nessuno si mette a controllare che tipo di lampade sono montate.
 
Meglio,io sarei molto + contento e mi sentirei veramente al sicuro...:rm_shifty
 
Indietro
Alto