IQ 1.33, interni "tristi" e bracciolo: io ho risolto così

Perpetual

TCI Newbe
Registrato
22 Novembre 2011
Messaggi
3
Località
roma
Salve ragazzi, sono Guido e scrivo da Roma; ho recentemente acquistato una IQ 1.33 Multidrive nera (scendo da una Smart Brabus Exclusive 2010, venduta solo per questioni di spazio interno - il 3o posto mi fa comodo con un bimbo di 20 mesi :wink:) della quale sono generalmente soddisfatto; l'auto rispetto alla smart è siuramente più confortevole ed abitabile, ha una linea originale anche se forse manca un pò di "personalità" rispetto appunto alla sua ipotetica concorrente tedesca; soprattutto in alcuni dettagli la IQ sa dubito mi ha dato l'idea di "risparmio"..a partire dai sedili decisamente tristi nella copertura ed in qualche plastica a mio parere migliorabile; ultimi nei, assenza di portaoggetti e l'illuminazione dell'abitacolo, decisamente carente (sto pensando di far installare una piccola plafoniera nella parte posteriore del tetto).

Detto ciò, appena presa ho deciso di portarla da un tappezziere per auto per far rivestire i sedili in pelle e per far "invetare" in bracciolo portaoggetti(comodo per la guida e come contenitore); dopo qualche giorno di riflessione su colore e disegno delle cuciture, il mio tappezziere ha "patorito" la mia IQ, facendo a mio parere un lavoro davvero eccellente; oltre a ricoprire i sedili, li ha imbottiti in alcuni punti, rendendoli oltre che più comodi anche esteticamente più belli ed "importanti" ed ha istallato direttamente nel sedile del guidatore un bracciolo portaoggetti regolabile in altezza e ribaltabile, bello largo e decisamente comodo.

Beh.. l'auto ha cambiato decisamente aspetto, gli interni sono molto più accattivanti ed eleganti; quando entro in macchina l'impatto è notevole, il confort è ottimo e sembra davvero di salire su un auto di categoria superiore.

L'ultima miglioria è l'istallazione del navigatore originale Toyota TNS 510 che ho già ordinato (l'auto era una semestrale e ne era sprovvista) di cui ho letto cose non troppo lusinghiere, ma "purtroppo" preferisco gli accessori originali..quindi...

Ora vi lascio alle foto della mia IQ, che valgono più di 1000 parole.





 
Bella e più preziosa!

Credo che sia costato abbastanza, tutto ciò!

Mi permetterei di dire : la IQ Perpetual, la Toyota dallo stile italiano!

Un po' come quelle auto firmate Gucci, Diesel...ecc!
 
inserisco qualche altra foto.. anche dei sedili posteriori e dettagli del bracciolo...

in effetti la spesa non è stata proprio economica, trattandosi poi di un lavoro artigianale, specie per quanto riguarda il bracciolo... però il risultato ha ampiamente compensato la "botta"... :63::wink_smil


foto5vn.jpg


foto3ul.jpg




foto2lxq.jpg
 
Bella veramente molto bella complimenti anche a chi ti ha fatto il lavoro, peccato che il tuo artigiano sia un po' lontano dalla mia città,penso,altrimenti sarei già andato a farmeli fare,complimenti ancora...
 
caspita che lusso !! belli e di valore gli interni, io avrei scelto altro colore, ma son fatti davvero bene
Valgon piu' dell' auto

Ora se li fara' anche Jhonny :biggrin2:
 
I sedili pelle alcantara di toyota con relativi pannelli e riscaldamento son decisamente migliori come finitura. Li ci son grinze che in poco tempo si tagliano. Bella comunque l'idea. Nettamente migliore di quelli in tessuto.Certo quel tunnel impedisce a chi sta dietro di mettere comodi i piedima evidentemente li non ci vanno i piedi.

All'autore del topic.. Vai a fare la presentazione!
 
Ultima modifica:
caspita che lusso !! belli e di valore gli interni, io avrei scelto altro colore, ma son fatti davvero bene
Valgon piu' dell' auto

Ora se li fara' anche Jhonny :biggrin2:


bel lavorone compliemnti anche se non sono amante del rosso.....bello anche il bracciolo decisamente + bello del mio KAmei....:cray:
purtroppo io niente pelle sennò aveva già i Recaro montati ma la mia raga non vuole.....:bleh:

per il navi invece hai buttato via i soldi secondo me...cone meno prendevi di molto meglio fidati...
 
gli interni molto belli, sembra un'ottimo lavoro....(e mi sa che è costato anche un poketto:63:smile:

per il navi invece hai buttato via i soldi secondo me...cone meno prendevi di molto meglio fidati...

concordo...la miglior cosa è prendere la plancia x il navi e montare un'altro sistema.

io ho messo su un bel keenwood. supporta cd/dvd ,schede sd, usb, ecc... ho mantenuto i comandi al volante che tornano veramente bene, e in piu ho fatto montare il sintonizzatore tv....(che sono serve veramente a iuna minkia:77:smile:.



non prendete il navi toyota, soldi spesi male:wink_smil
 
Ultima modifica:
salve ragazzi...

rispetto al colore delle foto il rosso è molto più scuro di quanto non sembri... è quasi mattone... personalmente con l'auto nera l'effetto a me piace molto :wink:

il navigatore toyota.. so bene che non è il massimo ... ma l'ho trovato seminuovo ad un prezzo a mio parere irrinunciabile... (€ 400 con mappe 2010, compreso il guscio specifico per IQ).. e poi i sistemi alternativi, benchè sicuramente migliori, fanno troppo gola...una settimana prima di vendere la smart per prendere la IQ in pieno centro a Roma dove lavoro, alle 18 vado a riprendere la macchina e c'era un ragazzo dentro:77:..:77::77: :blink: che stava provando a portarsi via il navigatore (non originale smart, un pioneer)..:fear2:.. fortunatamente era appena salito in macchina.. gli ho lanciato un paio di urla ed è scappato!!!

Gli interni originali pelle/alcantara non li ho mai visti dal vivo, ma li ho avuti su una smart precedente (una brabus limited del 2003) e l'alcantara sulla seduta dopo poco si era molto consumata... :thumbdown...

in ogni caso sono molto soddisfatto de lavoro del mio tappezziere...è vero che ci sono delle grinze, ma l'effetto è molto naturale..a me piace :63:
 
e poi i sistemi alternativi, benchè sicuramente migliori, fanno troppo gola..

ho preso quel modello xchè è l'unico di fascia alta ad avere il frontalino estraibile :biggrin2::biggrin2:

comunque no hai tutti i torti, fanno gola, poi l'iq lo porta moltoooooo in alto e non notarlo è quasi improbabile.
 
Indietro
Alto