IQ 1.0 o 1.3?

" Hai letto, ho detto, ho risposto, tu hai scritto, tu hai detto.........."

che astio !! :wacko:

La mie erano considerazioni personali, ma oggettive, nessuno vuole sminuire la tua macchinina, per carita'... :smile:

la mia e' piu' bella della tua si esclamava da adolescenti, su....dai

ti ricordo che stiamo scrivendo di differenze nemmeno cosi' tantp evidenti e sempre di una IQ... non di una Porsche..

ma forse e' la tua prima auto e capisco tanta animosita' :biggrin2:

( nell' avatar c'e' peraltro riportata la dicitura Yaris...)


Ma come fai a scrivere " ti ho risposto dimostrandoti"...?????

ma dimostrando cosa e dove?? abbiam fatto prova su strada ?
un conto e' un postulato, la teoria, un altro una dimostrazione !

Riguardo ai costi, se per te da 11,600 a 15,500 sono solo "sensibilmente " piu' alti....

non ho considerato poi eventuali

400 euro per metallizato
500 euro per navigatore
1000 per cambio automatico


sarebbero altri 2000 euro in piu'...

si andrebbe quindi a 17,500 per una IQ... perche' alla fine hai sempre una IQ.... ( 34 milioni delle vecchie lire !!!!!!!!!!!!!!!! )

Poi per carita' ognuno e' libero di spendere i propri soldi come vuole, ma concedimi di scrivere che per me, son buttati

Ps Stai tranquillo, la TUA e' piu' bella, veloce ed equipaggiata della mia !

stai sereno

Fede

Nelle mie parole non c'era assolutamente astio, semmai ero seccato nel veder stravolgere completamente il mio intervento. Chi vorrà rileggersi gli interventi deciderà chi ha ragione. Ho 36 anni ed ho avuto la fortuna di possedere Mercedes, Bmw, Toyota, Lancia, Fiat etc. Mi dispiace ancora che mi si facciano osservazioni che io per primo ho introdotto come il costo sensibilmente maggiore. A già, sensibilmente non va bene, facciamo enormemente, incredibilmente? I primi a sostenere che ce l'hanno più lungo sono quelli che dicono che comprare una 1.3 significa buttare i soldi, dando degli scemi a chi la acquistano. Che la 1.3 sia migliore della 1.0 lo dicono tutte le prove delle riviste specializzate a partire da Quattroruote, non io. Il problema è che qui ci sono innamorati della propria auto e non dell'auto in generale, si leggono un sacco di banalità prese da Wiki che non centrano niente con l'argomento in questione.
Lo ammetto candidamente, ho sbagliato io a voler fare un discorso tecnico riportando dati e fatti.
MAI e sottolineo Mai, mi sognerei di dire che chi compra la 1.0 fa un errore, ognuno conosce le proprie tasche e le proprie esigenze. Quante volte, voi possessori di 1.0, vi siete risentiti sentendo qualcuno dirvi che avete buttato i soldi visto che c'è la Aygo che costa molto meno ed è più versatile? Tanti saluti e, lo giuro, senza astio.:01:
 
MAI e sottolineo Mai, mi sognerei di dire che chi compra la 1.0 fa un errore, ognuno conosce le proprie tasche e le proprie esigenze. Quante volte, voi possessori di 1.0, vi siete risentiti sentendo qualcuno dirvi che avete buttato i soldi visto che c'è la Aygo che costa molto meno ed è più versatile? Tanti saluti e, lo giuro, senza astio.:01:

Concordo in pieno!!!
Mi hanno già criticato in non so quanti dicendomi "ma la Aygo, ma la 500, ma la Mito, ma la .............. etc etc
Alla fine ti ven voglia di rispondergli male.......
 
LucaVaja mitico !

Ps IO ce l' ho comunque e sicuramente piu' lungo !! :biggrin2:

Civis il raffronto con Aygo non funziona, si tratta di altra auto
Non ho dato dello scemo a nessuno, non mi permetterei

Se pero', come scrivi, trovi questo forum pieno di banalita'...
puoi lasciarlo...

io grazie a Tio, Symon ed altri ho letto molte cose interessanti,
inedite ed utili
( in primis il thread tutto sulla IQ )

Detto questo ti sorrido, a volte il confronto, linfa del forum porta toni accesi,
senza rancore ed astio :wink_smil ( ci mancherebbe )

Fede
 
Ultima modifica:
LucaVaja mitico !

Ps IO ce l' ho comunque e sicuramente piu' lungo !! :biggrin2:

Civis il raffronto con Aygo non funziona, si tratta di altra auto
Non ho dato dello scemo a nessuno, non mi permetterei

Se pero', come scrivi, trovi questo forum pieno di banalita'...
puoi lasciarlo...

io grazie a Tio, Symon ed altri ho letto molte cose interessanti,
inedite ed utili
( in primis il thread tutto sulla IQ )

Detto questo ti sorrido, a volte il confronto, linfa del forum porta toni accesi,
senza rancore ed astio :wink_smil ( ci mancherebbe )

Fede

Se ci siamo scaldati tanto è sicuramente anche per colpa mia, cercavo di dare qualche elemento in più alla ragazza che ha aperto l'argomento ma avrò dato l'idea di voler difendere la mia scelta.
Avrei voluto dire: cara Ladyj, se non hai problemi di budget e l'utilizzo è prevalentemente autostradale prendi ad occhi chiusi la 1.33, se opterai per la 1.0 sarà comunque un'ottima scelta.
P.S. Sul fatto ce ce l'hai più lungo è tutto da verificare!!!:rm_pig:
 
Tra i due e litiganti.. ce l'ho più lungo io..!!! :wink_smil

@Federico: Mi fa piacere esserti stato utile..! :laughing1
 
Ciao, anch'io ho avuto molti dubbi se prendere la 1.0 o la 1.33, alla fine ho optato per la 1.0 (unico motore che ho potuto provare a Piacenza, la 1.33 è troppo di nicchia e non ne tengono neanche una di prova).

Fortunatamente non avevo grandi problemi di budget, tanto che ero indeciso tra la 1.0 high e la 1.33, tutte e due con CVT. Differenza 1100 euro.
Non sono stati i 1100 euro a fermarmi, ma le spese di gestione, che ho calcolato in 400 euro all'anno.

Questi i calcoli da me fatti con 15000 km di percorrenza annua (scrivo sotto la differenza dei costi di gestione in più per la 1.33):

100 euro di assicurazione (preventivo fatto fare dalla mia assicurazione con furto, incendio e mini Kasko;
20 euro all'anno di usura gomme (cambio gomme ai 30.000)
30 euro bollo
50 euro tagliando (ho fatto una media tra quello del primo e del secondo anno, prendendo in considerazione il listino Toyota)
200 euro benzina (ho calcolato 2,5 km di differenza 18,5 di media con la 1.0 e 16 con la 1.33, anche se con il 1.33 schiaccerei come un dannato. Prezzo della benzina fissato a 1,40).

E non ho calcolato le spese per le gomme invernali.
 
Indietro
Alto