ipod e corolla

Se dovessi comprare l'adattatore bluetooth per telefono (originale) ed utilizzare un telefono compatibile con mp3 potrebbe andare?
grazie

a questo punto consigli prendere l'interfaccia e il bluetooth o l'interfaccia e il cd changer mp3?

L'altro ieri ho comprato,su un sito americano, un'interfaccia x iPod di tale Blitzsafe...

Blitzsafe TOY/M-LINK1V.2 2003-Up Toyota/Scion Interface for iPod

toymlinkv.2_m.jpg

A parte il prezzo che mi sembra alquanto vantaggioso, paragonato alle interfacce di Bortesi (certo, vanno aggiunte le spese di trasporto...ma con un centinaio di euro ce la si fa:smile: ), c'è da segnalare che i tipi accettano anche Paypal...il che rappresenta un'ulteriore garanzia...

Poi vi farò sapere qualcos'altro quando mi arriverà...:biggrin2:

Direi che anche io qua posso dire la mia:
da quello che ne so esistono anche questi costruttori:

Blitz safe
usa spec
dension
tutti e tre offrono sia l'interfaccia aux che quella che pilota l'ipod in modalità esterna.
ognuna di queste interfaccie da la possibilità di pilotare l'ipod tramite l'autoradio come se fosse un caricatore cd.
Bisogna fare un po di attenzione però:fear2: : io ho comprato il PA10TOY e nella mia corolla immatricolata nel 2005 non funziona, mi hanno detto che servirebbe il PA11toy che è l'evoluzione del PA10.

PS: se qualcuno ha una toyota piu vecchia del 2005 glie lo posso anche vendere...:wink_smil

Beh...se 80 dollari più spese (ci sono vari tipi di spedizione) non sono un vantaggio rispetto a quanto chiedono qui in Italia (l'interfaccia per ipod di Bortesi - non la iceLink - non mi pare sia così "economica")...Sono poco più di quanto avrei speso per un'interfaccia AUX, con il vantaggio che questa l'iPod me lo carica...

L'interfaccia aux sia io che Bortesila vendiamo a 70 euro, il caricabatterie costa 19 euro, e si può trovare anche a meno. Non rischi nulla in dogana e spedizioni varie, ma soprattutto che non funzioni, come nel caso dell'amico di prima.

Non lo metto in dubbio, ho esaminato anche la possibilità di prendere l'interfaccia AUX ma ho preferito avere un solo cavetto invece che il cavo dell'interfaccia, il cavetto rca>minijack e il caricabatterie...E' una questione di pulizia...Riguardo alle spese doganali, compro da anni all'estero, anche fuori dai paesi dell'Unione e, anche con un piccolo stratagemma, non ho mai pagato un'euro in più...Del resto anche le interfacce di Bortesi mi pare che provengano da fuori Italia...

Non tutte.
Per la cronaca, c'è un cavo belkin che ti permette la ricarica (ed ha anche un preamplificatore intergato) ed anche un uscita audio, che ti permetterebbe di far tutto tramite la dock, solo che è un po caro.

Ciao, so che funzionano molto male, specie qui in Italia, a causa del continuo accavallarsi delle frequenze radio...:thumbdown

Questa mattina sono andato dall'elettrauto per avere dei consigli su come collegare l' iPod o un qualunque lettore Mp3 all'autoradio della mia Corolla (mm-t '05). Mi ha consigliato un modulatore FM della PHONOCAR che, guarda caso, funziona solo con iPod , e mi permetterà di visualizzare le cartelle e le canzoni direttamente su display della autoradio (ho il nav. full map). La spesa???
:fear2: euro 220,00+IVA :fear2: + lettore iPod 2 GB euro 149,00 :cray:
Mi sembra un'esagerazione... e in più leggo nel forum che questo tipo di collegamento non è molto affidabile per questioni di frequenze affollate...
Chiedo un sincero aiuto a tutti voi!!!!:Hail:
Consigliatemi per un collegamento... senza fili che vagano per la plancia...
:grazie:

Ultima modifica:
informazioni aggiuntive

Oltre Bortesi che spedisce per corrispondenza etc.. andate sul sito www.calearoam.it distribuisce direttamente le interfacce Dension; quindi cercate se ci sono rivenditori nelle vs zone; a Torino ad es. ci sono un paio di negozi. Tra l'altro il cavo per Corolla è stato reso disponibile qui da noi da novembre 2005. Infine, sul sito dension potete scaricare manuali di funzionamento. Ciao!:wink_smil

ciao, vivo a torino e vorrei sapere il nome di questi negozi dove trovare i cavi per collegare l'ipod all'autoradio della corolla. mi chiedo se funziona con un lettore mp3 diverso dall'ipod (io ho un oregon scientific) :smile:

Questa mattina sono andato dall'elettrauto per avere dei consigli su come collegare l' iPod o un qualunque lettore Mp3 all'autoradio della mia Corolla (mm-t '05). Mi ha consigliato un modulatore FM della PHONOCAR che, guarda caso, funziona solo con iPod , e mi permetterà di visualizzare le cartelle e le canzoni direttamente su display della autoradio (ho il nav. full map). La spesa???
:fear2: euro 220,00+IVA :fear2: + lettore iPod 2 GB euro 149,00 :cray:
Mi sembra un'esagerazione... e in più leggo nel forum che questo tipo di collegamento non è molto affidabile per questioni di frequenze affollate...
Chiedo un sincero aiuto a tutti voi!!!!:Hail:
Consigliatemi per un collegamento... senza fili che vagano per la plancia...
:grazie:
L'interfaccia che citi non è di produzione phonocar, ma di un'altra ditta. Funziona molto bene nonostante sia un modulatore FM, e da la titolazione tramite il sistema RDS sul display autoradio. E' il miglior apparecchio di questo tipo che io abbia mai provato. Va settato secondo il firmware dell'ipod e costa 145 euro.

L'interfaccia che citi non è di produzione phonocar, ma di un'altra ditta. Funziona molto bene nonostante sia un modulatore FM, e da la titolazione tramite il sistema RDS sul display autoradio. E' il miglior apparecchio di questo tipo che io abbia mai provato. Va settato secondo il firmware dell'ipod e costa 145 euro.

:63: Grazie tanto Merisio:63:
Comunque mi hanno mostrato un catalogo Phonocar quando mi hanno parlato di questo modulatore...ma poco importa.:blink: Non mi rimane altro che mercanteggiare alla grande visto il prezzo che mi hai gentilmente indicato e quello che mi hanno sparato :fear2: dall'elettrauto.

Indietro
Alto