Ip Plus 98 Ottani

Die69-verso

TCI Advanced Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
266
Età
54
Località
Prov. di CS
Avete gia provato questa benzina sulla vostra auto ???

Io l'ho fatto, e ho aggiunto quattro candele denso a iridium , volete sapere l'effetto che ha prodotto .......

Migliore accensione , ho notato che consumo di meno , percorro tre volte alla settimana 65 km,salite e discese il mio 1.8 mi faceva circa 10 a litro ora fa circa 11,50 stessa strada stessa media di velocita'.
E' cambiata un'altra cosa ho maggiore accellerazione, non e' un impressione la ho conometrata, invece di 9,7 da 10 - 100 ho 8,55 secondi , naturalmente anche la ripresa ne ha tratto beneficio , la velocita' massima!! vi sapro dire dopo che andro' su una pista di prova.
 
e che :30: ....

4 candele e una benzina con meno ottani addirittura 1"15 di miglioramento?

mah...proverò....

ma è vero che quelle 4 candele costano quasi 100€?
 
Die69-verso ha scritto:
Avete gia provato questa benzina sulla vostra auto ???

Io l'ho fatto, e ho aggiunto quattro candele denso a iridium , volete sapere l'effetto che ha prodotto .......

Migliore accensione , ho notato che consumo di meno , percorro tre volte alla settimana 65 km,salite e discese il mio 1.8 mi faceva circa 10 a litro ora fa circa 11,50 stessa strada stessa media di velocita'.
E' cambiata un'altra cosa ho maggiore accellerazione, non e' un impressione la ho conometrata, invece di 9,7 da 10 - 100 ho 8,55 secondi , naturalmente anche la ripresa ne ha tratto beneficio , la velocita' massima!! vi sapro dire dopo che andro' su una pista di prova.

Che consumi di meno è normale, perchè è una bezina che produce più "energia" di conseguaeza con un litro ci fai più strada.

Le candele ti dureranno di più, ma non fanno gran differenza, basta che compriate SEMPRE Denso o NGK e state sereni.

Per la maggiore accelerazione il miglioramento che noti non è verosimile, davvero troppo, ma si spiega col fatto che lo 0-100 è un rilevamento influenzato da troppe variabili, aderenza pneumatico suolo, temperatura, pattinamento, bravura del pilota, utilizzo della frizione etc.. Senza contare l'errore umano col cronometro e il fatto che il contakm non segni la velocità  reale.

Un modo valido, sebbene influenzato da temperatura e pressione (e non poco) e quello di cronometrare il tempo che ci mette la macchina ad andare per esempio da 3000 a 6000 con una marcia alta (tipo la quarta) in questo modo si riduce molto l'errore anche se la temperautra esterna può giocare degli scherzi.

CIAOO :smile:
 
x oel

Uno dei miei clienti e un grossista di ricambi japan parts e le candele denso non le ho pagate , ricordo che il mio cliente mi diceva che una costava 16 euro, ma forse ricordo male.
 
ok calimerus

Hai ragione , sicuramente l'errore umano c'e' anche perche' le prove le ho fatto da solo e con in mano un conometro con pulsanti un po piccoli.
Ma la cosa strana e che rispetto a prima la macchina sembra rinvigorita e sale piu' velocemente di giri.
 
fin'ora Q8 e basta!!!!

mai usato altre benzine a meno che non mi sia trovato da qualke parte dove non ci fossero benzinai Q8...

non sono affezionato a questa marca ma faccio i loro punti!!! :bleh:
 
Die69-verso ha scritto:
Hai ragione , sicuramente l'errore umano c'e' anche perche' le prove le ho fatto da solo e con in mano un conometro con pulsanti un po piccoli.
Ma la cosa strana e che rispetto a prima la macchina sembra rinvigorita e sale piu' velocemente di giri.

Certo, le macchine jappo son fatte per andare a 102 ottani come in giappone è chiaro che son felici se le date da bere qualcosa di meglio della nostra fetente 95 ottani :thumbdown
 
repsol

xchè dove la faccio io da un sondaggio letto (non mi ricordo + dove) è il distributore meno caro d'italia....

€1,017 al litro fino 2 sttimane fa (l'altra settimana ho messo la v-pover €1,245 al litro)
 
Benzina fetente

metti in conto Calimerus che non tutti i distributori fanno la pulizia ai serbatoi
e che qualche volta nella macchina ci va a finire acqua e benza.
E noi andiamo a finire dal meccanico della concessionaria.
 
Costo ip 98 ottani

Costa 1.152 Euro al litro pensa che prima costava 1.210 ma mi ha detto il titolare del distributore che e' destinata a prendere il posto di qualla verde normale e che quindi si abbassera' di piu'
 
Die69-verso ha scritto:
Costa 1.152 Euro al litro pensa che prima costava 1.210 ma mi ha detto il titolare del distributore che e' destinata a prendere il posto di qualla verde normale e che quindi si abbassera' di piu'


un'ottima notizia....
 
oro..ora mi resta ke trovare un distributore IP..possibilmente in zona..
 
sonub ha scritto:
Che cavolo...
Io vicino casa ho solo ERG Agip Esso e Q8!!! :no:


Puoi sempre fare Agip BluSuper....è come la IP Plus io le ho provate tutte e due e la differenza con la 95 Ottani si sente davvero...... :63: :naughty:
 
Die69-verso ha scritto:
Avete gia provato questa benzina sulla vostra auto ???

Io l'ho fatto, ......
Anch'io dopo tante prove fatte con diversi tipi di additivi ho deciso che la miglior cosa era provare le benzine già  additivate come la IP, l'Agip e la Shell. Scartata l'ipotesi Shell perche' mi sembra troppo cara, dato che ho un distributore IP vicinissimo a casa mia, ho iniziato le mie prove con la PLUS98. Ho fatto solo pochissimi km., ma devo dire dalle prime impressioni che sento la macchina più pronta e fluida nel'accelerazione. E' chiaro che i cavalli se non ci sono non si trovano sicuramente con una benzina, buona quanto si vuole, ma solamente con qualche piccola modifica; comunque a me basta sentire la macchina più decisa e sicura nel prendere gas e dare potenza. Continuo con le mie prove.
Ciao e un saluto. :smile: :smile:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto