Intervento a cuore aperto!

Naimah

TCI Advanced Member
Registrato
4 Maggio 2005
Messaggi
209
Età
42
Località
Pistoia
Ciao a tutti! Oggi, grazie ad una bella giornata, ho approfittato per aprire il motore e dare una pulita/controllata generale. Lo scopo principale era quello di pulire tutta l'aspirazione, dal filtro al collettore passando per il corpo farfallato, cambiando tutte le guarnizioni. Poi però sono andato oltre fino alle camme... un'esperienza che ha lasciato il segno!

Vi posto qualche foto, giusto per gustare!

Il corpo farfallato tutto bello ripulito:

T0_16421_631176.JPG




I collettori di aspirazione con le guarnizioni nuove:

T0_16421_631168.JPG


Le camme, in primo piano quella di aspirazione:

T0_16421_630747.JPG


Le camme e il variatore di fase:

T0_16421_630773.JPG



Le valvole di aspirazione del 2° cilindro:

T0_16421_630761.JPG


Una candela:

T0_16421_630754.JPG


Il complesso dei pezzi smontati:

T0_16421_631179.JPG



Il "cuore aperto"!

T0_16421_631186.JPG





Tutto questo interesserà  molto al caro HPDxxx che da tempo chiedeva lumi. Beh, come operazione non è semplicissima, ci sono molte cose a cui stare attenti e il tutto richiede una certa manualità  e cura. Per qualunque info, sono qua!
 
visto che c'eri potevi prendermi i diametri interni di ingresso e uscita del corpo farfallato !!! ............. anche ai possessori di vvtli se vi capite misurate: almeno si possono capire quali altre differenze ci siano tra il vvti e il vvtli !!

Ciao :wink_smil

ps ............ che lavoraccio lo scoperchiamento della testa !!!
 
Naimah ha scritto:
Tutto questo interesserà  molto al caro HPDxxx che da tempo chiedeva lumi. Beh, come operazione non è semplicissima, ci sono molte cose a cui stare attenti e il tutto richiede una certa manualità  e cura. Per qualunque info, sono qua!
Grandissimo Damiano!!!!! :77: :drunk:
Peccato non si veda nemmeno una foto :cray: al massimo me le mandi per email??
Mi hai fatto davvero un grossissimo favore... secondo me posso azzardarmi a fare questo lavoro dasolo?
Dopo la pulizia hai notato miglioramenti?
 
rosso ha scritto:
ke strano....ieri sera si vedevano....complimenti cmq per la manualità ...
c'è scritto il motivo :wink_smil "filter traffic over" :smile: eccedenza della banda riservata al download di queste foto :cray: troppi utenti le hanno visualizzate :dry:
 
Imagehosting figli di putxxxa...... che cavolo ci stanno a fare se per 5 foto mi bloccano la banda? Che stronzi, che vadano al diavolo....


Allora, vediamo di fare ordine! Mi spiace per Axel, ma sinceramente non ci ho proprio pensato! Per gli altri, finalmente spero si veda qualcosa!

Il motore a "cuore aperto":

openheart5of.jpg



Il corpo farfallato appena pulito:

butterflyvalve9fv.jpg



Il collettore di aspirazione appena pulito, si nota la guarnizione ad anelli nuova:

headerintakeclean6ar.jpg


L'Apexi, era incredibilmente pulito, sembrava come nuovo nonostante gli 8000km:

apexipowerintake6qs.jpg




Tutti i pezzi smontati:

allcomponents3kh.jpg



Le camme, con a lato il VVT:

camshaftvvt5ih.jpg



Le valvole di aspirazione del 2° cilindro, con leggere incrostazioni:

valvebank2open0zf.jpg



Una candela:

candela5op.jpg





Come già  detto, il lavoro non è semplicissimo ma si può fare.... ciao!


P.s.:biggrin:avide appena posso ti mando le foto dettagliate dei vari tubetti!
 
benissimo! grande ro_ja (sono affezzionato più a sto nick :biggrin2: )
ci sentiamo... poi ti faccio sapere anche quelle cose di cui abbiamo parlato! :smile:
 
HPDxxx ha scritto:
benissimo! grande ro_ja (sono affezzionato più a sto nick :biggrin2: )
ci sentiamo... poi ti faccio sapere anche quelle cose di cui abbiamo parlato! :smile:

ehehe capisco! ma purtroppo con ro_ja è morta anche una parte di me... naimah è la nuova era, il futuro.

ro_ja è solo un brutto ricordo fisso nella mente, ma prima o poi se ne andrà ... Fai come se non fosse mai esistito!


P.s.: :Senza nom
 
Indietro
Alto