Ciao a tutti! Oggi, grazie ad una bella giornata, ho approfittato per aprire il motore e dare una pulita/controllata generale. Lo scopo principale era quello di pulire tutta l'aspirazione, dal filtro al collettore passando per il corpo farfallato, cambiando tutte le guarnizioni. Poi però sono andato oltre fino alle camme... un'esperienza che ha lasciato il segno!
Vi posto qualche foto, giusto per gustare!
Il corpo farfallato tutto bello ripulito:
I collettori di aspirazione con le guarnizioni nuove:
Le camme, in primo piano quella di aspirazione:
Le camme e il variatore di fase:
Le valvole di aspirazione del 2° cilindro:
Una candela:
Il complesso dei pezzi smontati:
Il "cuore aperto"!
Tutto questo interesserà molto al caro HPDxxx che da tempo chiedeva lumi. Beh, come operazione non è semplicissima, ci sono molte cose a cui stare attenti e il tutto richiede una certa manualità e cura. Per qualunque info, sono qua!
Vi posto qualche foto, giusto per gustare!
Il corpo farfallato tutto bello ripulito:
I collettori di aspirazione con le guarnizioni nuove:
Le camme, in primo piano quella di aspirazione:
Le camme e il variatore di fase:
Le valvole di aspirazione del 2° cilindro:
Una candela:
Il complesso dei pezzi smontati:
Il "cuore aperto"!
Tutto questo interesserà molto al caro HPDxxx che da tempo chiedeva lumi. Beh, come operazione non è semplicissima, ci sono molte cose a cui stare attenti e il tutto richiede una certa manualità e cura. Per qualunque info, sono qua!