Interni Toyota Avensis

folagana

TCI Newbe
Registrato
16 Aprile 2006
Messaggi
3
Località
Messina
Buongiorno a tutti,

non sono un possessore di una toyota ma sto valutando l'opportunità di acquistarne una per fine anno o nei primi mesi del 2007.

Girovagando e guardando sul sito della toyota ho compreso che gli interni sono mono colore ovvero non è possibile averli in colore chiaro (cosa invece fattibile in germania). Confermate ? E sul restyling di settembre?

Sono molto colpito dalla silenziosità dell'auto e dalla potenza del motore D-Cat (quello che ho intenzione di prendere).

Spero che per settembre la toyota riveda quest'ultima motorizzazione aggiungendo ancora qualche cavalluccio!

Attualmente ho una Nissan primera 2.2 SW di cui sono molto soddisfatto.
Spero che nel restyling inseriscano, come ho letto su un forum tedesco, la retrocamera per la retromarcia, presente nella mia nissan che è una meraviglia.

Ciao a Tutti
 
La potenza del D-CAT è più che sufficiente, te lo assicuro. Personalmente ho notato addirittura che in prima marcia, nonostante il controllo di trazione, nelle partenze veloci talvolta fatica a scaricare a terra tutta la potenza! Le sei marce non tolgono nulla alla ripresa che è incredibilmente progressiva da qualsiasi regime.Gli interni in pelle, nonostante le mie incertezze iniziali, si sono rivelati di buona qualità e - soprattutto - non freddi d'inverno né particolarmente caldi dopo aver lasciato l'auto in sosta al sole. Per quanto riguarda la silenziosità, confermo: a 170-180 km/h si percepiscono praticamente soltanto i fruscii aerodinamici ed il rumore di rotolamento dei pneumatici...
Fossi in te, non ci penserei oltre.
 
folagana ha scritto:
Buongiorno a tutti,

non sono un possessore di una toyota ma sto valutando l'opportunità di acquistarne una per fine anno o nei primi mesi del 2007.

Girovagando e guardando sul sito della toyota ho compreso che gli interni sono mono colore ovvero non è possibile averli in colore chiaro (cosa invece fattibile in germania). Confermate ? E sul restyling di settembre?

Sono molto colpito dalla silenziosità dell'auto e dalla potenza del motore D-Cat (quello che ho intenzione di prendere).

Spero che per settembre la toyota riveda quest'ultima motorizzazione aggiungendo ancora qualche cavalluccio!

Attualmente ho una Nissan primera 2.2 SW di cui sono molto soddisfatto.
Spero che nel restyling inseriscano, come ho letto su un forum tedesco, la retrocamera per la retromarcia, presente nella mia nissan che è una meraviglia.

Ciao a Tutti

Se provi la mia D-CAT oramai "slegata", non chiederai altri cavalli.. sono esuberanti in ogni situazione, anche a 130 in 6^ marcia se premi sull'acceleratore rimani di stucco per la progressione e la spinta continua fino alla sua max vel

Rob
 
pensa che io ho gli interni in pelle chiara e non li sopporto

mi confermate che non è possibile avere interni di altro colore?
 
Gli unici interni x ora disponibili sono di colore nero. Lo stesso saranno per il restyling. In Germania ma come in altri paesi d'Europa quasi tutte le Toyota hanno la possibilità di scegliere gli abbinamenti inetrni. In Italia no. Se un cliente vuole gli inetrni di un altro colore li faccio fare ad un pellicciao di Milano che lavora un gran bene. Ho appena consegnato un Avensis berlina Grey con interni color ghiaccio... ragazzi, un'eleganza davvero impagabile...
 
YaGO ha scritto:
Gli unici interni x ora disponibili sono di colore nero. Lo stesso saranno per il restyling. In Germania ma come in altri paesi d'Europa quasi tutte le Toyota hanno la possibilità di scegliere gli abbinamenti inetrni. In Italia no. Se un cliente vuole gli interni di un altro colore li faccio fare ad un pellicciao di Milano che lavora un gran bene. Ho appena consegnato un Avensis berlina Grey con interni color ghiaccio... ragazzi, un'eleganza davvero impagabile...

Certo, molti concessionari cercano di sopperire a questa limitazione rivolgendosi a terze parte per il rivestimento in pelle dei sedili. Ma la storia finisce qui, visto che chiaramente non è possibile avere anche la parte inferiore del cruscotto di colore chiaro e i poggiabraccia delle portiere coordinati (come in altri mercati).

Personalmente ritengo che il cruscotto bicolore sia incredibilmente più bello di quello tutto nero, dal momento che appare molto meno 'pesante'.

Tra l'altro, un'altra mancanza insopportabile a mio parere è quella del tetto apribile. A questo proposito, ho scoperto recentemente che a Milano la carrozzeria Pavesi (una sicurezza come affidabilità: installa addirittura un soft top custom per un modello di Ferrari!) monta a richiesta i tetti apribili della Webasto su qualsiasi auto.
 
mandracchio ha scritto:
Tra l'altro, un'altra mancanza insopportabile a mio parere è quella del tetto apribile. A questo proposito, ho scoperto recentemente che a Milano la carrozzeria Pavesi (una sicurezza come affidabilità: installa addirittura un soft top custom per un modello di Ferrari!) monta a richiesta i tetti apribili della Webasto su qualsiasi auto.

Ma a quale costo?
E l'affidabilità su piogge ed altro?
 
daniloronchi ha scritto:
Ma a quale costo?
E l'affidabilità su piogge ed altro?

Il costo è allineato o inferiore a quello dei tettucci 'di serie' solitamente proposti dalle case automobilistiche. Per es., da quanto ho potuto vedere sul Web il tetto più bello e superpanoramico costa (installato) circa 1000 euro. Altri tetti più piccoli costano meno.

Per l'affidabilità c'è ovviamente la garanzia sul montaggio e logicamente dipende dall'installatore al quale ci si rivolge.
 
YaGO ha scritto:
Gli unici interni x ora disponibili sono di colore nero. Lo stesso saranno per il restyling. In Germania ma come in altri paesi d'Europa quasi tutte le Toyota hanno la possibilità di scegliere gli abbinamenti inetrni. In Italia no.


per me non è accettabile...... spero che il restyling apporti miglioramenti in tal senso
 
folagana ha scritto:
per me non è accettabile...... spero che il restyling apporti miglioramenti in tal senso

il problema non è il restyling ma la politica di Toyota Italia... da quello che ho capito... meno vendi... meno optionals...

cmq puoi sempre prenderla senza pelle, e quindi senza executive pack, e farci montare a posteriore una bella pelle come preferisci... anche se capisco non sia la stessa cosa...

Io l'ho appena presa con gli interni in pelle nera, e ne sono pienamente soddisfatto!
 
Indietro
Alto