(interni) l'Auris non ama il caldo...

Adesso ditemi ancora che le plastiche dell'AURIS sono di buona qualità e che vanno bene così

Penso che tutto sia relativo, se si possiede una corolla o una macchina di pari livello se non addirittura superiore probabilmente la plastica può dar fastidio, per tutti gli altri è più che accettabile.

Cmq se può esser utile "scrocchia" pure la 147 che come qualità di plastiche è decisamente superiore
 
Dopo aver letto molte discussioni sulla "plasticaccia" della Auris desidero fare alcune "riflessioni", giuste o sbagliate che siano:
La Toyota, che oggigiorno è il primo costruttore di automobili al mondo, dispone certamente di migliaia fra ingegneri, tecnici, chimici, stilisti, esperti in tecnologia dei materiali e di marketing che hanno progettato e scelto, dopo innumerevoli prove e consultazioni, come costruire l' Auris.
Possibile che abbiano "toppato" in modo così evidente e banale?
Possibile che si siano tirati addosso tutte queste critiche per risparmiare 10 € sulla qualità della plastica del cruscotto?
Non ci sarà un valido motivo che li ha indirizzati verso questa scelta?
Ho letto su una rivista specializzata che la Comunità Europea ha legiferato che le auto che saranno costruite nei prossimi anni dovranno avere man mano sempre più la possibilità del riciclo/riutilizzo di tutti i materiali con cui sono costruite.
Mi sembra di ricordare che dopo il 2010 la percentuale di riciclo/riutilizzo debba arrivare addirittura al 90%!
Conoscendo la Toyota e gli ingenti investimenti che ha sempre rivolto alla tecnologia futura ( la Prius ne è una chiara dimostrazione, come il D-Cat, nato 2 anni fa e già in normativa Euro 5) mi chiedo: non è che la scelta di certi materiali è stata dettata per anticipare le sopracitate normative?
L'Auris è una Word Car, per cui deve adattarsi alle leggi di qualsivoglia stato del mondo.
Certo, se fosse un costruttore Nazionale e dovesse vendere prevalentemente solo in Italia, tanti problemi non ci sarebbero: basterebbe un piccolo decretino legge di proroga delle scadenze e via........
Ciao a tutti e perdonatemi se ho espresso delle ca---te!
 
Dopo aver letto molte discussioni sulla "plasticaccia" della Auris desidero fare alcune "riflessioni", giuste o sbagliate che siano:
La Toyota, che oggigiorno è il primo costruttore di automobili al mondo, dispone certamente di migliaia fra ingegneri, tecnici, chimici, stilisti, esperti in tecnologia dei materiali e di marketing che hanno progettato e scelto, dopo innumerevoli prove e consultazioni, come costruire l' Auris.
Possibile che abbiano "toppato" in modo così evidente e banale?
Possibile che si siano tirati addosso tutte queste critiche per risparmiare 10 € sulla qualità della plastica del cruscotto?
Non ci sarà un valido motivo che li ha indirizzati verso questa scelta?
Ho letto su una rivista specializzata che la Comunità Europea ha legiferato che le auto che saranno costruite nei prossimi anni dovranno avere man mano sempre più la possibilità del riciclo/riutilizzo di tutti i materiali con cui sono costruite.
Mi sembra di ricordare che dopo il 2010 la percentuale di riciclo/riutilizzo debba arrivare addirittura al 90%!
Conoscendo la Toyota e gli ingenti investimenti che ha sempre rivolto alla tecnologia futura ( la Prius ne è una chiara dimostrazione, come il D-Cat, nato 2 anni fa e già in normativa Euro 5) mi chiedo: non è che la scelta di certi materiali è stata dettata per anticipare le sopracitate normative?
L'Auris è una Word Car, per cui deve adattarsi alle leggi di qualsivoglia stato del mondo.
Certo, se fosse un costruttore Nazionale e dovesse vendere prevalentemente solo in Italia, tanti problemi non ci sarebbero: basterebbe un piccolo decretino legge di proroga delle scadenze e via........
Ciao a tutti e perdonatemi se ho espresso delle ca---te!

infatti... la "plasticaccia" altro non è che ecoplastica toyota... è un brevetto toyota e dovrebbe essere riciclabissima... se ne era già parlato altrove mi pare...
 
Allora ci avevo visto giusto! Non sapevo di questo brevetto Toyota ed essendo registrato da poco mi sono perso questo topic. Ciao.
 
infatti... la "plasticaccia" altro non è che ecoplastica toyota... è un brevetto toyota e dovrebbe essere riciclabissima... se ne era già parlato altrove mi pare...

Allora diciamo che la ecoplastica made in TOYOTA è brutta a vedersi (ad es. la doppia palpebra copristrumentazione) e a toccarla, oltre a scricchiolare con temperature elevate. Sarà pure riciclabile al 100% ma ciò non cambia la (brutta) realtà. :thumbdown
E non diciamo che la ecoplastica è tutta così: ad es. anche quella della nuova FIAT Bravo è riciclabile al 100%,ma ha un aspetto e una sensazione tattile decisamente migliore (vedi in particolare la parte centrale,morbida,del cruscotto,e i pannelli delle portiere con aspetto e finitura "setosa",specie nella parte superiore).
La verità è una sola: i vertici della Casa hanno voluto fare una world car per accontentare un pò tutti i gusti, e tenendo molto d'occhio i costi di produzione,specie per i Paese meno ricchi ed esigenti del nostro,anche andando a scapito della qualità e finitura percepibile. Contenti loro......voglio proprio vedere quante AURIS avranno venduto entro la fine dell'anno.
 
Ultima modifica:
Allora diciamo che la ecoplastica made in TOYOTA è brutta a vedersi (ad es. la doppia palpebra copristrumentazione) e a toccarla, oltre a scricchiolare con temperature elevate.

per la cronaca: non è la brutta e dura ecoplastica grigia a scricchiolare, ma la parte centrale "aluminium like". Non mi sembra di aver visto in giro molte auto con il climatizzatore o l'autoradio morbida (e neanche gli inserti in finto alluminio soffici). :cool:

e per finire, aggiornamento situazione: Negli ultimi tre giorni sembra essere passata la canicola, non ci sono più i 37° dei giorni passati, e la plancia, pur lasciata sotto al sole, ha smesso di scricchiolare.

Saluti
 
Questa non me l'aspettavo...
Nei suoi primi giorni di vita l'Auris sta già provando le temperature più calde dell'anno. Rimane spesso parcheggiata al sole, e ovviamente le temperature all'interno dell'abitacolo diventano notevoli.
Quello che non trovo così ovvio è che con le alte temperature tutta la consolle centrale, la "proboscide", dalla bocchetta superiore alla leva del freno a mano, inizi a scricchiolare. Basta la pressione di un dito (o la strada un po' dissestata) per far tornare alla mente le plastiche della Tipo dei tempi d'oro...:blink: Per fortuna il resto della plancia non ha lo stesso problema.
...poi il sole tramonta (oppure il climatizzatore va a regime) l'abitacolo si raffredda, e tutti gli scricchiolii spariscono... passi col dito e non si muove più niente.

La cosa mi sta lasciando alquanto perplesso... ok che le plastiche di tutte le auto hanno i loro tempi di assestamento, ma questo mi sembra francamente esagerato. L'auto ha due settimane... a fine settembre, dopo 2 mesi di caldo-fresco-caldo-fresco sarà ancora ancora così?

Qualche Aurista ha notato la stessa cosa o lo fa solo la mia?

:63:ho pensato esattamente la stessa cosa riguardo le finiture della mia Avensis Verso (ed anch'io ho avuto una Tipo).
 
:63:ho pensato esattamente la stessa cosa riguardo le finiture della mia Avensis Verso (ed anch'io ho avuto una Tipo).

Io per fortuna la Tipo non l'ho avuta :wink_smil, ma l'ho guidata insieme a 2 Tempra per qualche anno per lavoro. Comunque, proprio come la Tipo - in effetti - no...
Adesso poi che si sono abbassate un po' le temperature sembra tutto tornato alla normalità.
 
Io per fortuna la Tipo non l'ho avuta :wink_smil, ma l'ho guidata insieme a 2 Tempra per qualche anno per lavoro. Comunque, proprio come la Tipo - in effetti - no...
Adesso poi che si sono abbassate un po' le temperature sembra tutto tornato alla normalità.

beh..c'è da dire una cosa però:
ormai la mia Avensis Verso ha quasi 190.000 Km ed i rumorini degli interni non sono peggiorati col passare del tempo e dei Km. Sono rimasti più o meno quelli dei primi mesi di vita........


:shifty:
 
Questa non me l'aspettavo...
Nei suoi primi giorni di vita l'Auris sta già provando le temperature più calde dell'anno. Rimane spesso parcheggiata al sole, e ovviamente le temperature all'interno dell'abitacolo diventano notevoli.
Quello che non trovo così ovvio è che con le alte temperature tutta la consolle centrale, la "proboscide", dalla bocchetta superiore alla leva del freno a mano, inizi a scricchiolare. Basta la pressione di un dito (o la strada un po' dissestata) per far tornare alla mente le plastiche della Tipo dei tempi d'oro...:blink: Per fortuna il resto della plancia non ha lo stesso problema.
...poi il sole tramonta (oppure il climatizzatore va a regime) l'abitacolo si raffredda, e tutti gli scricchiolii spariscono... passi col dito e non si muove più niente.

La cosa mi sta lasciando alquanto perplesso... ok che le plastiche di tutte le auto hanno i loro tempi di assestamento, ma questo mi sembra francamente esagerato. L'auto ha due settimane... a fine settembre, dopo 2 mesi di caldo-fresco-caldo-fresco sarà ancora ancora così?

Qualche Aurista ha notato la stessa cosa o lo fa solo la mia?

Che strano. Io ho la Gorolla e non vedo l'ora che faccia caldo xchè almeno le plastiche diventano silenzioese, mentre in inverno è un disastro! Probabilmente è questione di materiali differenti...
Cia
 
Che strano. Io ho la Gorolla e non vedo l'ora che faccia caldo xchè almeno le plastiche diventano silenzioese, mentre in inverno è un disastro! Probabilmente è questione di materiali differenti...
Cia

Mio cugino ha ritirato ieri la nuova bravo 1.9 120 cv emotion, ieri sera facendomi il giro con lui ho notato che anche le plastiche della nuova bravo (anche se esteticamente + belle in quanto danno un effetto fibra di carbonio ma comunque di plasticaccia) danno l'effetto scricchiolio (per i fissati e pignoli) ma solo dopo aver acceso l'aria condizionata per qualche minuto (quindi presumo d'inverno che bel concerto). Mi sa che è un problema comune a tutte le macchine nuove che usano plastica riciclata. (meglio però con il caldo che con il freddo)
Comunque la bravo è davvero una bellissima macchina, l'unica cosa che mi aspettavo meglio è la rumorosità del motore (tipo diesel di 10 anni fa), e lo spunto che lascia un po desiderare anche se su tutte le riviste c'è messo che raggiunge 0-100 in 10,5 sec. Bisogna premere molto ma molto a fondo il pedale. Vi sembrerà strano ma provando l'auris 1.4 m-mt sembrava quasi che avesse + cavalli in progressione (sarà un'impressione mia) ma forse è questione di turbo. Volevo darvi solo la mia impressione. Non ho voluto rovinare la festa a Mio cugino parlandogli di questo, ma sicuramente non me ne vorrà, sa comunque bene quali sono le mie idee e tempo fa lo notava anche lui in fase di test della macchina.
Ciao.
 
Mio cugino ha ritirato ieri la nuova bravo 1.9 120 cv emotion, ieri sera facendomi il giro con lui ho notato che anche le plastiche della nuova bravo (anche se esteticamente + belle in quanto danno un effetto fibra di carbonio ma comunque di plasticaccia) danno l'effetto scricchiolio (per i fissati e pignoli) ma solo dopo aver acceso l'aria condizionata per qualche minuto (quindi presumo d'inverno che bel concerto). Mi sa che è un problema comune a tutte le macchine nuove che usano plastica riciclata. (meglio però con il caldo che con il freddo)
Comunque la bravo è davvero una bellissima macchina, l'unica cosa che mi aspettavo meglio è la rumorosità del motore (tipo diesel di 10 anni fa), e lo spunto che lascia un po desiderare anche se su tutte le riviste c'è messo che raggiunge 0-100 in 10,5 sec. Bisogna premere molto ma molto a fondo il pedale. Vi sembrerà strano ma provando l'auris 1.4 m-mt sembrava quasi che avesse + cavalli in progressione (sarà un'impressione mia) ma forse è questione di turbo. Volevo darvi solo la mia impressione. Non ho voluto rovinare la festa a Mio cugino parlandogli di questo, ma sicuramente non me ne vorrà, sa comunque bene quali sono le mie idee e tempo fa lo notava anche lui in fase di test della macchina.
Ciao.


Volevo aggiungere che un mio vicino sta acquistando un'auris 2.0 quindi dato che ho un buon rapporto con lui, sicuramente faremo delle prove alla pari (per quanto riguarda i CV) con quella di mio cugino. Vi farò sapere.:tongue:unk:
 
(interni) l'Auris non ama il freddo?!?

Questa non me l'aspettavo...
Qualche Aurista ha notato la stessa cosa o lo fa solo la mia?

Primi freddi e mi capita di udire scricchiolii provenienti dai montanti laterali (in modo random una volta è il destro l'altra è il sinistro) più o meno nel punto del regola altezza per le cinture (ho notato comunque che tutto il carterino di plastica dei montanti forse è un po' leggerino e se si preme fa rumorini).

Come l'auto si scalda un po' scompare tutto. :mad:

Che strano!
 
Primi freddi e mi capita di udire scricchiolii provenienti dai montanti laterali (in modo random una volta è il destro l'altra è il sinistro) più o meno nel punto del regola altezza per le cinture (ho notato comunque che tutto il carterino di plastica dei montanti forse è un po' leggerino e se si preme fa rumorini).

Come l'auto si scalda un po' scompare tutto. :mad:

Che strano!

ma voi pensate veramente che solo le Toyota (non tutte)scricchiolano?

provate altre marche..ne sentirete delle belle!

ps: ahhh anche quelle blasonate!
 
ma voi pensate veramente che solo le Toyota (non tutte)scricchiolano?

provate altre marche..ne sentirete delle belle!

ps: ahhh anche quelle blasonate!

Eh no... mi sa proprio di no...:wink_smil
Come ho scritto ieri in un altro post, ho visitato di recente un forum Golf... :fear2: Basti dire che la sezione con più post è quella di difetti e guasti
 
Eh no... mi sa proprio di no...:wink_smil
Come ho scritto ieri in un altro post, ho visitato di recente un forum Golf... :fear2: Basti dire che la sezione con più post è quella di difetti e guasti

sembra che qui si voglia sparare sempre sentenze senza sapere nulla...

a volte certe frasi mi fanno rifleffere..."ho preso Toyota per la sua affidabilità e mi trovo una macchina che ha le plastiche che scricciolano.." quando magari proviene da una Renault dove all'interno sembra di essere in una piccionaia!

lo sò che questi (scricchiolii) possono dare sicuramente fastidio hai posessori ma è più o meno normale che succeda e questo ripeto succede a tutti i costruttori del mondo!
 
ma voi pensate veramente che solo le Toyota (non tutte)scricchiolano?

Che caspita c'entra!

A volte ho dubbi su
ll'intelligenza :biggrin2:
chi partecipa a questo forum...

Siamo in un thread dedicato agli interni si parla di scricchiolii ed è giusto che emerga che caldo o freddo gli scricchiolii esistano e visto che il topic è questo mi pare corretto segnalare che finché s'era sui 26° stabili la mia non emetteva un suono.

Così come reputo giusto che si sappia che non tutte le auris siano uscite dai conce prive di difetti e risultino impeccabili dal punto di vista delle finiture e/o assemblaggi, sempre per lo stesso motivo: è stato creato un apposito thread per contenere queste cose.
 
salve a tutti...

scusate se rispolvero un topic molto datato, ma sono, da circa 10gg, possessore di un'auris 2.2 d4d 177cv del 2008 con 100.000km circa...

devo dire che la qualità delle plastiche mi ha negativamente impressionato, sono dure e sottili, gli accoppiamenti sono davvero grossolani e quando becchi una buca o una strada dissestata sembra che l'auto debba cadere a pezzi...

nonostante io sia complessivamente soddisfatto dell'acquisto, non posso fare a meno di notare come la qualità degli interni sia degna delle peggiori cinesi...
 
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