Interni chiari e scarpe dei bambini

ibfabio

TCI Member
Registrato
17 Novembre 2010
Messaggi
26
Età
51
Località
Varese, Italy, Italy
Ciao a tutti,
come da titolo del post, porgo a tutti voi questo quesito con la speranza che la vostra esperienza e la vostra fantasia possano aiutarmi a risolvere questo piccolo problema: tra un paio di settimane arriverà la mia nuova Rav 4 a/t Deep Titanium, e mi sono fatto tentare dal mettere gli interni chiari. Ora però mi chiedevo come potevo fare per evitare che si sporchi il sedile dove mio figlio di 6 anni ha il suo seggiolino; mi spiego meglio, il suo seggiolino non è profondo quanto la panca, ma leggermente di meno, quel tanto che gli basta per poggiare i suoi bei piedini sul sedile :77: e stare così più comodo senza che sia obbligato a stare con i piedi a penzoloni!!! L'idea era quella di mettere tra sedile e seggiolino tipo una plastica o qualcosa di simile, ma senza però rendere orrenda l'estetica.
Grazie a tutti, Fabio
 
Ciao a tutti,
come da titolo del post, porgo a tutti voi questo quesito con la speranza che la vostra esperienza e la vostra fantasia possano aiutarmi a risolvere questo piccolo problema: tra un paio di settimane arriverà la mia nuova Rav 4 a/t Deep Titanium, e mi sono fatto tentare dal mettere gli interni chiari. Ora però mi chiedevo come potevo fare per evitare che si sporchi il sedile dove mio figlio di 6 anni ha il suo seggiolino; mi spiego meglio, il suo seggiolino non è profondo quanto la panca, ma leggermente di meno, quel tanto che gli basta per poggiare i suoi bei piedini sul sedile :77: e stare così più comodo senza che sia obbligato a stare con i piedi a penzoloni!!! L'idea era quella di mettere tra sedile e seggiolino tipo una plastica o qualcosa di simile, ma senza però rendere orrenda l'estetica.
Grazie a tutti, Fabio

Ti capisco !
E' questo il motivo per cui, nonostante gli interni chiari mi piacessero di più specialmente con il Deep Tit., alla fine ho optato con gli interni scuri.
Io non figli piccoli ma ho il nipotino che ancora per qualche anno "appoggerà" i piedini e le scarpe sul sedile.
Comunque nonostante il colore scuro anch'io proteggerò il sedile. Lo sporco si vede anche sul colore nero!!!
Comunque a me dissero che per gli interni chiari ci sarebbero voluti 120gg e anche questo ha pesato nella decisione.
Comunque complimenti perche Il deep Tit. gli interni chiari sono veramente belli.
 
Dovendo trasportare le mie due nipotine,(8 e 2 anni) ,io ho messo semplicemente un copertina sul sedile posteriore e dei copri schienali trasparenti che ho trovato su Dimail agli schienali anteriori.
 
Ultima modifica:
Ci sono delle protezioni che si mettono sul retro del sedile, agganciandole sotto il poggiatesta in alto e sotto il sedile in basso. Ce ne sono di vari colori e modelli, anche con tasche che possono contenere i vari giochini dei bambini, in modo che non "vaghino" per la macchina. Chiaramente devono piacere....
Comunque li trovo molto utili, ho due bambine, una di quasi sette anni e l'altra di poco più di un anno. :smile:
 
Ci sono delle protezioni che si mettono sul retro del sedile, agganciandole sotto il poggiatesta in alto e sotto il sedile in basso. Ce ne sono di vari colori e modelli, anche con tasche che possono contenere i vari giochini dei bambini, in modo che non "vaghino" per la macchina. Chiaramente devono piacere....
Comunque li trovo molto utili, ho due bambine, una di quasi sette anni e l'altra di poco più di un anno. :smile:
Ciao bobkent, grazie per la risposta, ma il mio problema non è tanto per il retro del sedile anteriore ma soprattutto per la seduta del sedile posteriore dove il mio "angioletto" posa le sue belle scarpine!!!
Fabio
 
Ho capito cosa intendi. Per "salvare" i sedili ho preso una protezione che si mette sotto il seggiolino, prova a guardare qui. E' imbottito e in materiale gommoso morbido. Ne ho presi due simili l'anno scorso su ebay, ma (ho visto che sei di Varese), se hai voglia di farti un giro in Svizzera, nel negozio per bambini di fianco al centro commerciale Grancia a Lugano ce li hanno identici a quelli che ho comprato io. :wink_smil
 
Ho capito cosa intendi. Per "salvare" i sedili ho preso una protezione che si mette sotto il seggiolino, prova a guardare qui. E' imbottito e in materiale gommoso morbido. Ne ho presi due simili l'anno scorso su ebay, ma (ho visto che sei di Varese), se hai voglia di farti un giro in Svizzera, nel negozio per bambini di fianco al centro commerciale Grancia a Lugano ce li hanno identici a quelli che ho comprato io. :wink_smil
Eccolo!!! :grazie:
E' esattamente quello che cercavo, grazie!! Che gran cosa questo forum!! A Grancia mi capita di passarci ogni tanto, ci farò un giro. Sei stato davvero utile, grazie.
Ciao a tutti, Fabio.
 
Di niente, figurati! :wink_smil
Il negozio che ce l'ha è quello di fianco al Grancia, dall'altra parte del parcheggio esterno, devi scendere al piano inferiore con la scala mobile.
 
Ciao a tutti,
come da titolo del post, porgo a tutti voi questo quesito con la speranza che la vostra esperienza e la vostra fantasia possano aiutarmi a risolvere questo piccolo problema: tra un paio di settimane arriverà la mia nuova Rav 4 a/t Deep Titanium, e mi sono fatto tentare dal mettere gli interni chiari. Ora però mi chiedevo come potevo fare per evitare che si sporchi il sedile dove mio figlio di 6 anni ha il suo seggiolino; mi spiego meglio, il suo seggiolino non è profondo quanto la panca, ma leggermente di meno, quel tanto che gli basta per poggiare i suoi bei piedini sul sedile :77: e stare così più comodo senza che sia obbligato a stare con i piedi a penzoloni!!! L'idea era quella di mettere tra sedile e seggiolino tipo una plastica o qualcosa di simile, ma senza però rendere orrenda l'estetica.
Grazie a tutti, Fabio


guarda, poichè ci chiamiamo allo stesso modo, sarò banale: ma coi figli piccoli dovevi proprio prendere gli interni chiari?

furbone !

è come portare un alano cucciolo in una cristalleria !!
 
guarda, poichè ci chiamiamo allo stesso modo, sarò banale: ma coi figli piccoli dovevi proprio prendere gli interni chiari?

furbone !

è come portare un alano cucciolo in una cristalleria !!

bravo Gino bella risposta, mia figlia, quando avevo la Passat, riusci a sporcarmi perfino la parte superiore del tettuccio sembrava ci avesse camminato sopra!!!!! e credimi non puoi legare i figli altrimenti ti arrestano!!!!!!!!!:signs10:
saluti
Alberto.
 
guarda, poichè ci chiamiamo allo stesso modo, sarò banale: ma coi figli piccoli dovevi proprio prendere gli interni chiari?

furbone !

è come portare un alano cucciolo in una cristalleria !!
Si lo so che non è stata una scelta ragionata, ma a me piacevano gli interni chiari per cui ho optato per questi. Poi con il consiglio di Bobkent ho risolto il mio problema, per cui interni come piacciono a me e sedili salvi dalle scarpe del mio bimbo il quale anche senza legarlo onde evitare l'arresto, non è un demone e non imbratta l'auto fino al tettuccio.
Ciao a tutti, Fabio.
 
Scusate,ma i bimbi non devono stare,cinturati nei suoi seggiolini??
Opure siete di quelli chi li lasciano scorazzare per l'auto con tutto quello che può succedere in caso d'incidente anche piccolo?:no:
Personalmente i miei nipoti neanche si sognano di non stare nei loro seggiolini anche nel tragitto casa /asilo o scuola.
 
Scusate,ma i bimbi non devono stare,cinturati nei suoi seggiolini??
Opure siete di quelli chi li lasciano scorazzare per l'auto con tutto quello che può succedere in caso d'incidente anche piccolo?:no:
Personalmente i miei nipoti neanche si sognano di non stare nei loro seggiolini anche nel tragitto casa /asilo o scuola.
Caro Nonno Gian...
sono pienamente d'accordo con te!!! Figurati che i miei figli quando parto solo per fare inversione in garage ed ancora non li ho legati, mi "ricordano" loro che devono ancora essere cinturati ai loro seggiolini; per loro NON ESISTE viaggiare slegati!!! Io non capisco proprio come facciano certe persone ad andare in macchina con i bimbi liberi in giro per la macchina; basta una frenata leggermente più energica del normale, per trovarseli al posto del navigatore!!! L'estate scorsa mi ricordo di un incidente in autostrada con due bimbi ritrovati esanimi ad una cinquantina di metri dalla macchina... se fossero stati legati, magrai sarebbere sopravvissuti.
Saluti, FAbio
 
Concordo totalmente. Le mie due figlie sono sempre legate ai seggiolini quando si muove la macchina. Addirittura la bimba più grande quando parto e lei è legata male o non è proprio legata si mette a urlare "Fermo! Fermo!" perchè deve legarsi per bene con la cintura. :biggrin2:
Quando vedo macchine coi bambini che girano liberi nell'abitacolo o, peggio ancora, seduti sulle gambe del guidatore, mi viene la pelle d'oca.... :fear2:
 
sono proprio cambiati i tempi e, per la sicurezza sono proprio migliorati

ricordo viaggi tremendi con io e mia sorella in auto piccolissime e zeppe di bagagli, addirittura abbracciati alla damigiana di vino quando andavamo con mio nonno a prendere il vino in piemonte nella Lancia Beta, il cui bagagliaio non riusciva ad ospitare la damigiana...

qualora avessimo fatto incidenti sarebbe stata grigia...

oggi tra cinture, airbag, deformazioni programmate della scocca, binari che spingono il motore in basso, barre laterali, cinture pretensionate, appoggiatesta anti-colpo di frusta, le cose sono migliorate.

I morti rimangono ma le statistiche li danno in costante calo...

l'ideale sarebbe puntare ai risultati dei paesi nordici dove hanno statistiche di mortalità sulle strade infinitamente più basse di quelle dell'europa continentale, pur con condizioni meteo più avverse alla circolazione
 
In un urto a 40 Km/h un bambino, a causa della decelerazione, "pesa" attorno alle 4 tonnellate (nel senso che cercare di trattenerlo fra le braccia equivale a sllevare tale carico)...
Non riesco a comprendere come tanti genitori lascino i loro figli "vagabondare" per la macchina :dry:
Come non riesco a comprendere che ci sia ancora qualcuno che mette il seggiolino "rovescio" sul sedile del passeggero senza disattivare l'airbag :cry:
 
sono pienamente daccordo con voi, la mia era solo una battuta chi tiene ai figli, la prima cosa che fà, prima di mettere in moto la macchina è quella di assicurarsi che sia il sedile che il figlio/figlia siano ancorati.
 
l'ideale sarebbe puntare ai risultati dei paesi nordici dove hanno statistiche di mortalità sulle strade infinitamente più basse di quelle dell'europa continentale, pur con condizioni meteo più avverse alla circolazione

In questo posso aiutarti,visto che sono andato a Capo Nord e i paesi nordici li ho fatti tutti e con le leggi che vi sono è praticamente impossibile fare incidenti ,se non sei ubriaco.
1° la velocita massima è di 110 Km e tutti la rispettano stando a distanza da quello anteriore.
2° nei centri abitati (anche con 5 case) vi è il limite dei 30 Km.
3° osservazione del codice al 100x100, nessuno fà il furbo,ma se c'è non è dei loro ma un'Italiano come è capitato a mè.
Capisco che in nazioni come la Svezia ,Finlandia o Danimarca che sono molto più grandi dell'Italia ci sono meno di un terzo di auto.
Ma non vi è bisogno di andare tanto lontano ,è sufficente l'Austria,in autostrada 100/110 nelle gallerie 80/100 e se li superi lampeggia il divieto, così se ti fermano non hai scuse, pattuglie di polizia ,quasi assenti (in autostrada),ma tantissime telecamere. Tutti rispettano i limiti di velocità ,forse anche perchè le pattuglie con autovelox sono tante e tutte ben nascoste e puoi star certo che ti fermano e se non paghi ti ritirano il libretto.
Personalmente ho preso 38 € di multa perchè mia moglie dietro non aveva la cintura, ora la mette anche in Italia.
 
Indietro
Alto