interfaccia usb

puffodrax

TCI Advanced Member
Registrato
2 Marzo 2007
Messaggi
102
Località
messina
sono stato già sul sito di bortesi, dove ho trovato un interfaccia uguale a quelle che si trova su ebay, mi chiedevo se qualcuno ha trovato di meglio, mi riferisco a limiti di file e visualizzazione degli id3
ovviamente parlo della radio di serie (no navi)

grazie per le info....
 
sono stato già sul sito di bortesi, dove ho trovato un interfaccia uguale a quelle che si trova su ebay, mi chiedevo se qualcuno ha trovato di meglio, mi riferisco a limiti di file e visualizzazione degli id3
ovviamente parlo della radio di serie (no navi)

grazie per le info....

Cioe´? Ma va bene sull´Auricchia? :blink:
 
si, dovrebbe, su bortesi non è specificato, ma su ebay per quella che sembra un'interfaccia identica, viene portata compatibile con l'auriccio, aspettiamo, vediamo se qualcuno ne sa di +:wink_smil
 
Da qualche settimana ho fatto installare l'interfaccia Dension della Bortesi. Quando la si ordina si deve effettivamente specificare il modello dell'auto (Toyota Auris, con uscita posteriore Cd multi, No navi).
L'interfaccia è provvista di ben 3 uscite: iPod, Usb e Aux.
Al momento ho provato solamente la porta Usb caricando anche 9 Cd nella chiavetta usb. Si raccomanda che gli Mp3 siano compressi tra 128 e 192kbps. Tutte le informazioni (cartelle, artisti, nomi file) vengono visualizzati nel display dell'Auris. Una volta scelta la sorgente e successivamente la cartella/playlist con il tasto rew/ff dell'autoradio ci si sposta agevolmente sulla canzone prec/pross proprio come fosse un Cd.
Soddisfatto :63:
 
Da qualche settimana ho fatto installare l'interfaccia Dension della Bortesi. Quando la si ordina si deve effettivamente specificare il modello dell'auto (Toyota Auris, con uscita posteriore Cd multi, No navi).
L'interfaccia è provvista di ben 3 uscite: iPod, Usb e Aux.
Al momento ho provato solamente la porta Usb caricando anche 9 Cd nella chiavetta usb. Si raccomanda che gli Mp3 siano compressi tra 128 e 192kbps. Tutte le informazioni (cartelle, artisti, nomi file) vengono visualizzati nel display dell'Auris. Una volta scelta la sorgente e successivamente la cartella/playlist con il tasto rew/ff dell'autoradio ci si sposta agevolmente sulla canzone prec/pross proprio come fosse un Cd.
Soddisfatto :63:

Una domanda: ma dove si monta lo scatolotto con gli ingressi? Nel portaoggetti superiore? O altrove?

Ciao e grazie
 
mmmm io pensavo a un hd da 2.5" non ad una chiavetta, mi rendo conto che non è facile, ma se ti trovassi nelle condizioni per potere provare con un hd da 2.5" su usb sarebbe interessante, l'interfaccia dension che dici tu non sembra essere quella che ho linkato io, la scritta dension si intraveda in quella per renault, bmw e in quella generica per panasonic (e se non sbaglio le autoradio di serie sull'auris sono proprio panasonic) se ti riferisce a quest'ultima però la cifra lievita ancora :77:
te la sei montata da te?
 
mmmm io pensavo a un hd da 2.5" non ad una chiavetta, mi rendo conto che non è facile, ma se ti trovassi nelle condizioni per potere provare con un hd da 2.5" su usb sarebbe interessante, l'interfaccia dension che dici tu non sembra essere quella che ho linkato io, la scritta dension si intraveda in quella per renault, bmw e in quella generica per panasonic (e se non sbaglio le autoradio di serie sull'auris sono proprio panasonic) se ti riferisce a quest'ultima però la cifra lievita ancora :77:
te la sei montata da te?

ma con la chiavetta o hd come funziona poi la ricerca? è gestibile soltanto tramite le cartelle che prepari, giusto?

io ho collegato l'ipod, e trovo molto pratico l'idea di cercare le canzoni direttamente usando l'ipod oppure dall'autoradio vado a selezionare le playlist precedentemente preparate.

Contatta Bortesi via e-mail, risponderanno con estrema celerità e cordialità :wink_smil
 
L'interfaccia che ho montato è la Dension Gateway 300 www.bortesi.it/interfaccia-ipod-gateway-300.htm

E' stata posizionata appena sotto l'autoradio ed i cavi delle 3 uscite entrano nel cruscotto (lunghezza cavi a piacere).
Con quest'interfaccia è possibile collegare un HD alla presa Usb ed inoltre permette di visualizzare sul display dell'autoradio le informazioni CD TEXT e ID3-Tag.
 
Ultima modifica:
Da qualche settimana ho fatto installare l'interfaccia Dension della Bortesi. Quando la si ordina si deve effettivamente specificare il modello dell'auto (Toyota Auris, con uscita posteriore Cd multi, No navi).
L'interfaccia è provvista di ben 3 uscite: iPod, Usb e Aux.
Al momento ho provato solamente la porta Usb caricando anche 9 Cd nella chiavetta usb. Si raccomanda che gli Mp3 siano compressi tra 128 e 192kbps. Tutte le informazioni (cartelle, artisti, nomi file) vengono visualizzati nel display dell'Auris. Una volta scelta la sorgente e successivamente la cartella/playlist con il tasto rew/ff dell'autoradio ci si sposta agevolmente sulla canzone prec/pross proprio come fosse un Cd.
Soddisfatto :63:

Ciao lordroby
non ho capito se è possibile utilizzare i comandi al volante per la chiavetta USB ?
Grazie Federico
 
L'interfaccia che ho montato è la Dension Gateway 300 www.bortesi.it/interfaccia-ipod-gateway-300.htm

E' stata posizionata appena sotto l'autoradio ed i cavi delle 3 uscite entrano nel cruscotto (lunghezza cavi a piacere).
Con quest'interfaccia è possibile collegare un HD alla presa Usb ed inoltre permette di visualizzare sul display dell'autoradio le informazioni CD TEXT e ID3-Tag.

FOTO please :shifty:
 
lordroby.... inizialmente ero interessato all'interfaccia usb alla pagina http://www.bortesi.it/interfacce-usb-sd-aux-info.html (quella a 110euro) ma la Dension Gateway 300 mi intriga per la possibilità di visualizzare le informazioni sul display, approfitto della tua diponibilità per chiederti cortesemente tre informazioni:

1. non riesco a trovare sul sito della bortesi il prezzo del Dension Gateway 300...... quanto hai speso??

2. come mai la limitazione nel bitrate dei file Mp3??
Si raccomanda che gli Mp3 siano compressi tra 128 e 192kbps.

3. che senso ha collegare un hd esterno se l'interfaccia usb è limitata a 6 directory con 99 traccie massimo per directory (+/- 3 giga con il bitrate sopra indicato (spazio traccia circa 5mb))

Grazie
 
lordroby.... inizialmente ero interessato all'interfaccia usb alla pagina http://www.bortesi.it/interfacce-usb-sd-aux-info.html (quella a 110euro) ma la Dension Gateway 300 mi intriga per la possibilità di visualizzare le informazioni sul display, approfitto della tua diponibilità per chiederti cortesemente tre informazioni:

1. non riesco a trovare sul sito della bortesi il prezzo del Dension Gateway 300...... quanto hai speso??

2. come mai la limitazione nel bitrate dei file Mp3??


3. che senso ha collegare un hd esterno se l'interfaccia usb è limitata a 6 directory con 99 traccie massimo per directory (+/- 3 giga con il bitrate sopra indicato (spazio traccia circa 5mb))

Grazie

1. La Dension Gateway 300 costa 200€
2. La limitazione dev'essere causa dei limiti dell'interfaccia... provato canzoni compresse a 320 ma veniva riprodotto un suono spaziale... nel range indicato riproduce suono esatto
3. stamattina ho caricato ben 19 Cd completi (12/20 canzoni ogni cartella) nella chiavetta Usb... nessun problema

Sempre più soddisfatto dell'acquisto
 
LoL pensavo fosse esterna, appesa sotto il frontalino, meno male :biggrin2:

Se non vuoi installarla come Toyota insegna, la puoi sempre posizionare all'interno del cruscotto superiore. Tieni conto che poi hai i tre cavi per le rispettive uscite Usb/IPod/Aux
 
Perdonami ma per i miei gusti mi pare un pò cara paragonabile al KIT INTEGRAZIONE IPOD originale che costa (montaggio incluso) €219,90.

Ti ringrazio comunque per le informazioni....
:drunk:

Sì praticamente ha lo stesso prezzo di quella originale Toyota. Con l'originale puoi pilotare solamente l'Ipod, mentre con la Gateway 300 piloti ben 3 periferche...
 
salve ragazzi avrei bisogno di un informazione. il mio meccanico di fiducia, nonchè patito di impianti stereo, ha trovato un interfaccia usb/sd card/aux ad un prezzo secondo me accessibile. ora mi chiedeva di trovare il codice della radio in modo tale da ordinare il modello esatto. dove lo posso trovare il codice? ho visto sul libretto e ci sono due modelli di stereo, quello con il tasto LOAD e quello senza. mi vorrei accertare che il mio stereo, ovvero quello senza tasto LOAD, sia predisposto per il caricatore cd. mi sapete aiutare?
 
Indietro
Alto