Interfaccia per Ipod

Girovagando ho trovato questo.. http://www.caraudio.it/index.php?Command=detail&Mode=shop&PID=2495

sembra interessante visto il prezzo si risparmierebbero una cinquantina di euro rispetto al prezzo di toyota, qualcuno ha l'interfaccia da concessionario? permette la connessione solo dell ipod o anche usb e ingresso audio con jack da 3.5 mm ?
http://www.toyotaclubitalia.it/forum//showthread.php?t=12455
ti rimando qui per le info su quello originale.
nella prius gia è compreso l'ingresso aux ma nell'auris a quanto pare no.
il kit toyota prevede ESCLUSIVAMENTE un cavo che si collega all'ipod ( con l'apposito spinotto) e non permette quindi di attaccare chiavette varie USB o cavi aux.

quello da te citato è quasi totalmente uguale a quello toyota con la differenza che tra trasporto e montaggio ti viene a costare uguale.
 
Ultima modifica:
Girovagando ho trovato questo.. http://www.caraudio.it/index.php?Command=detail&Mode=shop&PID=2495

sembra interessante visto il prezzo si risparmierebbero una cinquantina di euro rispetto al prezzo di toyota, qualcuno ha l'interfaccia da concessionario? permette la connessione solo dell ipod o anche usb e ingresso audio con jack da 3.5 mm ?

Il Dension Gateway 300 che hai linkato è molto più completo del cavetto Toyota, che corrisponde in tutto e per tutto all'Ice link plus della stessa Dension, quindi un modello inferiore.
Il Gateway ha in più la porta usb e l'ingresso aux. A quel prezzo sembra molto interessante :63:
 
Se posso dire la mia, sono rimansto molto deluso dall'interfaccia iPod originale, soprattutto considerando il prezzo (250€). Infatti tramite l'interfaccia il sistema è in grado di riconoscere solo le Playlist (in gruppi da 6 come se si avesse il caricatore CD). Il problema è che non è possibile fare nessun tipo di ricerca per Autore, Brano, ecc. Almeno sulla Prius è così. Ora mi chiedo, ma con il MFD che abbiamo (ma vi assicuro che anche con un normale display è possibile) non potevano creare un'interfaccia completa di tutte le funzioni? Mi verrebbe voglia di protestare con la Toy! :ranting2:
 
Se posso dire la mia, sono rimansto molto deluso dall'interfaccia iPod originale, soprattutto considerando il prezzo (250€). Infatti tramite l'interfaccia il sistema è in grado di riconoscere solo le Playlist (in gruppi da 6 come se si avesse il caricatore CD). Il problema è che non è possibile fare nessun tipo di ricerca per Autore, Brano, ecc. Almeno sulla Prius è così. Ora mi chiedo, ma con il MFD che abbiamo (ma vi assicuro che anche con un normale display è possibile) non potevano creare un'interfaccia completa di tutte le funzioni? Mi verrebbe voglia di protestare con la Toy! :ranting2:

IDEM è una schifezza !
 
L'interfaccia Toyota è valida nell'ottica di un utilizzo con un'autoradio standard, con una riga di testo a disposizione, come sull'Auris. Sulla stessa Auris però con navigatore integrato, già presentava delle limitazioni (assurdo a dirsi).
Un altro fatto è la rapidissima evoluzione tecnica in questo settore. Solo 6 mesi fa, infatti, l'alternativa migliore all'interfaccia originale era, come già detto, la nota Dension Ice link Plus, ad essa corrispondente in tutto, ad un prezzo (senza manodopera) di poco inferiore, circa 160€.
Oggi a quella cifra è disponibile il Gateway 300 (che non lo era 6 mesi fa), di molto superiore come caratteristiche all'Ice Link, mentre l'interfaccia Toyota è rimasta al palo. E pure fuori prezzo, visto che costa ancora (e continuerà a costare) 200-250€
 
L'interfaccia Toyota è valida nell'ottica di un utilizzo con un'autoradio standard, con una riga di testo a disposizione, come sull'Auris. Sulla stessa Auris però con navigatore integrato, già presentava delle limitazioni (assurdo a dirsi).
Un altro fatto è la rapidissima evoluzione tecnica in questo settore. Solo 6 mesi fa, infatti, l'alternativa migliore all'interfaccia originale era, come già detto, la nota Dension Ice link Plus, ad essa corrispondente in tutto, ad un prezzo (senza manodopera) di poco inferiore, circa 160€.
Oggi a quella cifra è disponibile il Gateway 300 (che non lo era 6 mesi fa), di molto superiore come caratteristiche all'Ice Link, mentre l'interfaccia Toyota è rimasta al palo. E pure fuori prezzo, visto che costa ancora (e continuerà a costare) 200-250€

hai unh link a questo gateway 300?
 
bene sono felice della "scoperta" magari tornera utile, penso cmq che la manodopera ossia il montaggio si possa effettuare anche da soli (con un minimo di conoscenze ovvio) e poi il fatto di poter collegare usb o audio...ma è possibile collegare una pennetta (non lettore) e far leggere i dati? usandolo come hard disk? non sarebbe male..visto i costi a cui stan scendendo le pendrive..
 
E' compatibile quasi sicuramente perchè tutte le radio della toyota dal 2003 in poi hanno la stessa interfaccia per il caricatore cd a cui va collegato quel cavo, comunque basta mandargli un' email e risponderanno subito
 
Scusate l'ignoranza ma non ho capito quale dispositivo è migliore per uno come me che ha una corolla del 2002 e vuole collegarci l'ipod.. chi mi sa consigliare?
 
io ho contattato Bortesi (sono molto gentili e disponibili, e si sono dimostrati anche molto seri) e alla fine ho installato un interfaccia per ipod "base" (a dire il vero è un interfaccia ipod-autoradio sony e poi un adattatore per autoradio toyota di serie).


per Compry:
dipende cosa devi installarci tu, ipod? chiavetta usb? o schedina?

a livello pratico la miglior soluzione è collegare l'ipod (mio modesto parere) :wink:
 
Scusate vi domando alcune info:

io ho una corolla verso del 2006,senza multilettore-cd,quindi solo il singolo in plancia e ovviamente non legge gli mp3.

mi domando:ma se installo la gateway 300, devo per forza attaccarci l'ipod???
oppure se gli attacco un disco usb legge gli mp3???

cioe' l'interfaccia stessa gatway 300 fa da lettore mp3???

perche' non ha senso comprarsi un ipod da 8 GB a 160 € quando con quella cifra uno si compra un lettore usb esterno da almeno 120 GB..ho fatto degli esempi indicativi...

grazie a tutti.:biggrin2:
 
Scusate vi domando alcune info:

io ho una corolla verso del 2006,senza multilettore-cd,quindi solo il singolo in plancia e ovviamente non legge gli mp3.

mi domando:ma se installo la gateway 300, devo per forza attaccarci l'ipod???
oppure se gli attacco un disco usb legge gli mp3???

cioe' l'interfaccia stessa gatway 300 fa da lettore mp3???

perche' non ha senso comprarsi un ipod da 8 GB a 160 € quando con quella cifra uno si compra un lettore usb esterno da almeno 120 GB..ho fatto degli esempi indicativi...

grazie a tutti.:biggrin2:

io ho l'ipod 8GB e sono fermo a 4GB di canzoni e per me bastano e avanzano.
Considera anche la facilità di richiamare le canzoni che hai con l'ipod rispetto ad un HD

:wink_smil
 
io ho l'ipod 8GB e sono fermo a 4GB di canzoni e per me bastano e avanzano.
Considera anche la facilità di richiamare le canzoni che hai con l'ipod rispetto ad un HD

:wink_smil

ok ma a parte quello???voglio sapere se e' necessario l'ipod???oppure basta anche un dispositivo di archiviazione usb,e il gateway fa da tramite comunque e da lettore mp3???
 
Basta guardare una foto del Gateway: ha un ingresso ipod, un ingresso aux e una presa usb, quindi di molto superiore all'interfaccia toyota, che corrisponde esattamente, come caratteristiche, all'Ice link plus (quello si specifico per ipod). :wink_smil
 
Basta guardare una foto del Gateway: ha un ingresso ipod, un ingresso aux e una presa usb, quindi di molto superiore all'interfaccia toyota, che corrisponde esattamente, come caratteristiche, all'Ice link plus (quello si specifico per ipod). :wink_smil

non capisco.....

io voglio solo sapere se devo per forza collegare un ipod,in quanto la mia radio non legge gli mp3 e l'ipod si, oppure posso collegare un hdd usb esterno al posto dell'ipod(ma cosi' chi fa da lettore di mp3)??

non so se mi son spiegato....:biggrin2:
 
Indietro
Alto