Interfaccia iPod

RiccioTS

TCI Top Member
Registrato
23 Marzo 2006
Messaggi
2,040
Età
38
Località
Roma
domandina prima di ordinarlo, dato che la concessionaria ha detto che si può fare e che arriva in 1 giorno:77:

1- qualcuno mi sa dire con quali modelli di ipod è compatibile? a me interessa in particolare sapere se è compatibile con l'ipod touch.
2- è lo stesso modello dell'auris e della rav 4?
3- per forza i brani devono essere divisi come se fossero 6 Cd?
4- quando attacchi l'ipod all'interfaccia puoi usarlo o è comandabile solo dalla macchina?
5- fa dei fruscii come succede con i vecchi modelli di ipod quando li colleghi all'AUX? (non dovrebbe dato che con l'interfaccia il segnale è digitale.
6- dove viene attacato tutto ciò?


grazie a chi vorrà rispondere:smile:
 
domandina prima di ordinarlo, dato che la concessionaria ha detto che si può fare e che arriva in 1 giorno:77:

1- qualcuno mi sa dire con quali modelli di ipod è compatibile? a me interessa in particolare sapere se è compatibile con l'ipod touch.

non è compatibile con le prime due serie, con il video e lo shuffle.. credo che lo sia con il touch, ma non lo so esattamente.

2- è lo stesso modello dell'auris e della rav 4?

non so

3- per forza i brani devono essere divisi come se fossero 6 Cd?



4- quando attacchi l'ipod all'interfaccia puoi usarlo o è comandabile solo dalla macchina?

solo dalla macchina

5- fa dei fruscii come succede con i vecchi modelli di ipod quando li colleghi all'AUX? (non dovrebbe dato che con l'interfaccia il segnale è digitale.

no, nessun fruscio

6- dove viene attacacto tutto ciò?

nel cassetto superiore lato passeggero

grazie a chi vorrà rispondere:smile:

ho risposto quel che sapevo
 
sul sito della toyota si specifica

Compatibilità: iPod Generation 4, iPod Photo, iPod Generation 5, iPod Nano, iPod Mini, iPod Nano Generation 3, iPod Classic, iPod Touch.

quindi probabilmente mi sono sbagliato io, visto che a quanto mi risulta ipod 5 = ipod video. Non aspettarti di poter visualizzare i video sullo schermo della prius, comunque.
 
domandina prima di ordinarlo, dato che la concessionaria ha detto che si può fare e che arriva in 1 giorno:77:

1- qualcuno mi sa dire con quali modelli di ipod è compatibile? a me interessa in particolare sapere se è compatibile con l'ipod touch.
2- è lo stesso modello dell'auris e della rav 4?
3- per forza i brani devono essere divisi come se fossero 6 Cd?
4- quando attacchi l'ipod all'interfaccia puoi usarlo o è comandabile solo dalla macchina?
5- fa dei fruscii come succede con i vecchi modelli di ipod quando li colleghi all'AUX? (non dovrebbe dato che con l'interfaccia il segnale è digitale.
6- dove viene attacato tutto ciò?


grazie a chi vorrà rispondere:smile:

Rispondo rispettivamente alle tue domande:

1) ho avuto la copia di una circolare interna toyota nella quale informavano della compatibilità i-pod. La lista è molto lunga, comunque riassumendo funzionano tutti tranne quelli di terza generazione, stranamente quelli di prima, seconda, e quarta funzionano.

2) non so se è uguale.

3) Devi fare necessariamente delle playlist per differenziare i brani, altrimenti ti ritrovi una sola cartella con ordine confusionario. Puoi creare una infinità di playlist, non devi fermarti a sei (solo che lui numericamente arriva all'indicazione 1 di 6 ricominciando da capo appena vai avanti, chiaramente puoi muoverti meglio leggendo il titolo della playlist anzicchè il riferimento numerico di essa)

4) Quando l'ipod è collegato all'interffacia viene automaticamente messo sotto carica comparendo sul display toyota e non consentendoti di usarlo direttamente.

5) fruscii inesistenti

6) se intendi dove viene piazzato su prius non lo so, mentre su auris nel portaoggetti superiore lato passeggero.

Spero di essere stato Utile. Ciao :63:
 
grazie a tutti ma 2 cose ancora non mi sono chiare

1- dove è scritto nel sito toyoa la compatibilità con i vari modelli
2- l'interfaccia a cosa viene attaccata?:wacko:
 
sul sito della toyota si specifica

Compatibilità: iPod Generation 4, iPod Photo, iPod Generation 5, iPod Nano, iPod Mini, iPod Nano Generation 3, iPod Classic, iPod Touch.

quindi probabilmente mi sono sbagliato io, visto che a quanto mi risulta ipod 5 = ipod video. Non aspettarti di poter visualizzare i video sullo schermo della prius, comunque.

Bè, meno male che è compatibile con iPod Video!
Cmq sapevo già di non poter visualizzare video sul display della Prius, ma almeno.....ascoltare la musica si! :biggrin2:
 
guardando meglio sul sito toyota ci sono tutti i modelli per cui è disponibile (di auto) e tutti i modelli di ipod con cui è compatibile tra cui il touch:wink_smil

perciò domani lo ordino ma il tagliando lo ho a gennaio:cray: e non credo di passarci prima
 
L'ho ordinato, l'appuntamento per il montaggio è fissato per il 18 dicembre.
Purtroppo da l'altra telefonata li hanno finiti e l'hanno dovuto ordinare dal jappone con i conseguenti 20 giorni di attesa.

i cd delle mappe (che non so ancora che versione siano) invece vengono dai depositi di Roma e quindi domani dovrebbero essere in concessionaria

ciao
 
è arrivatooooo

attendo il giorno del montaggio:biggrin2:
poi vi metterò delle foto:wink_smil
 
Info

Sono interessato anch'io a questa interfaccia.
Ma dove trovo informazioni più precise?
Il collegamento dell'IPOD è tramite la presa AUX oppure ha un'altra presa?
 
Sono interessato anch'io a questa interfaccia.
Ma dove trovo informazioni più precise?
Il collegamento dell'IPOD è tramite la presa AUX oppure ha un'altra presa?

Ti rimando al sito toyota x info + dettagliate o ancora meglio al concessionario:wink_smil
il collegamento consiste nell'uscita nel vano porta oggetti superiore del cavo da collegare all'ipod ( quello che usi x sincronizzarlo e caricarlo )
attraverso questo cavo la musica è trasmessa x via digitale e quindi la qualità audio è maggiore ( di molto ).
Oltre a questo hai il vantaggio dei comandi dallo schermo e dal volante.
Mentre tu ascolti la musica lui si carica:smile:

Io ho appuntamento x il 18:cray: vedo se riesco ad anticiparlo...

sper di essere sato chiaro
ciao:wink_smil


P.S. ora ho visto che hai un avensis, l'interfaccia è compatibile anche con l'avensis ma la versione attuale tu hai quella col diesel da 136 cv vero?
 
A me lo hanno installato nel bracciolo centrale. Però sarebbe stato meglio nel vano portaoggetti superiore (non hanno fatto un lavoro pulito pulito).
L'interfaccia funziona bene a livello audio, però sono rimasto un pò deluso dal fatto che non sia possibile fare ricerche sui brani/artisti/ecc.
Diciamo che i Giappi stavolta si potevano sforzare un pò di +..... :thumbdown
 
A me lo hanno installato nel bracciolo centrale. Però sarebbe stato meglio nel vano portaoggetti superiore (non hanno fatto un lavoro pulito pulito).
L'interfaccia funziona bene a livello audio, però sono rimasto un pò deluso dal fatto che non sia possibile fare ricerche sui brani/artisti/ecc.
Diciamo che i Giappi stavolta si potevano sforzare un pò di +..... :thumbdown

giorno del montaggio spostato al 12:biggrin2: FREMO!
 
Ti rimando al sito toyota x info + dettagliate o ancora meglio al concessionario:wink_smil
il collegamento consiste nell'uscita nel vano porta oggetti superiore del cavo da collegare all'ipod ( quello che usi x sincronizzarlo e caricarlo )
attraverso questo cavo la musica è trasmessa x via digitale e quindi la qualità audio è maggiore ( di molto ).
Oltre a questo hai il vantaggio dei comandi dallo schermo e dal volante.
Mentre tu ascolti la musica lui si carica:smile:

Io ho appuntamento x il 18:cray: vedo se riesco ad anticiparlo...

sper di essere sato chiaro
ciao:wink_smil


P.S. ora ho visto che hai un avensis, l'interfaccia è compatibile anche con l'avensis ma la versione attuale tu hai quella col diesel da 136 cv vero?

Ti ringrazio RiccioTS...tutto chiaro; per quanto riguarda l'Avensis.....dal 15 Dic sarà sostituita dalla priussina! Ma secondo voi vale la pena comprare questa interfaccia?
Inoltre l'IPOD viene alimentato dalla Prius quando funziona?
(a proposito .... quanto costa?)
 
Ti ringrazio RiccioTS...tutto chiaro; per quanto riguarda l'Avensis.....dal 15 Dic sarà sostituita dalla priussina! Ma secondo voi vale la pena comprare questa interfaccia?
Inoltre l'IPOD viene alimentato dalla Prius quando funziona?
(a proposito .... quanto costa?)

allora l'ipod viene alimentato sempre finchè è collegato:wink_smil

eh costicchia circa 220 euro compresa iva e montaggio:cray:
 
costa veramente troppo... ma almeno ha i comandi da volante? fa il random anche premento avanti e indietro o ha la stessa limitazione dell'autoradio in questo senso?

a me interesserebbe più che altro un'interfaccia normalissima per collegare una memoria usb!! c'e' per tutte le auto tranne che per la prius!! Cribbio!! :tongue:

grazie ciao
 
Io mi chiedo.....

Che t ne fai dell'USB quando la Prius legge gli MP3?

La Prius non monta l'USB perché non vuole mettere questo
SC-USB-SL-logo.jpg
sulla macchina. :biggrin2:
 
costa veramente troppo... ma almeno ha i comandi da volante? fa il random anche premento avanti e indietro o ha la stessa limitazione dell'autoradio in questo senso?

a me interesserebbe più che altro un'interfaccia normalissima per collegare una memoria usb!! c'e' per tutte le auto tranne che per la prius!! Cribbio!! :tongue:

grazie ciao

>Domani mi montano l'ipod e cambiano la guarnizione posteriore finalmente perciò entro dopodomani ti saprò dire tutto cio che vuoi:wink_smil
 
Indietro
Alto