Installazione lavafari

carlettimassimo

TCI Advanced Member
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
314
Età
72
Località
Firenze
Mi sto attrezzando per installare gli spruzzatori lavafari sulla mia Avensis. Ho già la pompa e gli spruzzatori ovviamente fissi perchè quelli mobili la Toyota non li fornisce come ricambio!
A questo punto avrei bisogno degli schemi elettrici per collegare la pompa.
Da quanto ho capito leggendo qua e la, l'alimentazione alla pompa dovrebbe avvenire in parallelo al lavacristalli con la condizione di fari anabbaglianti accesi.:wub:
C'è qualcuno sul forum che può aiutarmi?
Vi ringrazio.:bleh:
 
io!
impianto elettrico avensis ultimo tipo?
dammi qualche indicazione in piu.
sicuro che non danno i lavafari mobili a ricambio?
 
Niente da fare, all'assistenza Toyota mi hanno detto che i kit non li possono dare perchè devono essere previsti d'origine. Infatti per ogni ricambio che chiedi ti chiedono il n° di telaio e quindi la configurazione di fabbrica. Se non è previsto mi hanno detto che non possono non solo procurarmeli ma nemmeno installarli loro.
Non ho insistito troppo e mi stò organizzando in proprio.
Come ho già scritto il mio problema è reperire lo schema elettrico per capire che tipo di cablaggio devo relaizzare per alimentare la pompa supplementare.
Puoi aiutrami?
 
Mi sto attrezzando per installare gli spruzzatori lavafari sulla mia Avensis. Ho già la pompa e gli spruzzatori ovviamente fissi perchè quelli mobili la Toyota non li fornisce come ricambio!
A questo punto avrei bisogno degli schemi elettrici per collegare la pompa.
Da quanto ho capito leggendo qua e la, l'alimentazione alla pompa dovrebbe avvenire in parallelo al lavacristalli con la condizione di fari anabbaglianti accesi.:wub:
C'è qualcuno sul forum che può aiutarmi?
Vi ringrazio.:bleh:

Massimo, nella mia i lavafari non entrano in azione sempre, ad ogni spruzzata del lavavetri.. ogni N tempo se usi i lavavetri viene anche spruzzata soluzione dal lavafari, non ad ogni utilizzo.

Rob
 
Niente da fare, all'assistenza Toyota mi hanno detto che i kit non li possono dare perchè devono essere previsti d'origine. Infatti per ogni ricambio che chiedi ti chiedono il n° di telaio e quindi la configurazione di fabbrica. Se non è previsto mi hanno detto che non possono non solo procurarmeli ma nemmeno installarli loro.
Non ho insistito troppo e mi stò organizzando in proprio.
Come ho già scritto il mio problema è reperire lo schema elettrico per capire che tipo di cablaggio devo relaizzare per alimentare la pompa supplementare.
Puoi aiutrami?

dammi un indirizzo mail dove spedire lo schema.
 
OK Rob. So che la gestione è più complessa di come l'ho descritta. Ma sarei contento se riuscissi a comandare lo spruzzo anche manualmente (con pulsante).
La parte impiantistica non è facilissima ma possibile anche senza smontare il paraurti.
Più complesso sarà senz'altro la parte elettrica.
Ovviamente se non devo sbudellare la macchina. Altrimenti la lascio così.
 
Indietro
Alto