Problema installazione interfaccia ipod

francescomhie

TCI Member
Registrato
25 Maggio 2009
Messaggi
28
Località
avola
Salve a tutti l'altro giorno mi e' arrivato l'interfaccia PIL bortesi , oggi vado per montarlo e mi accorgo che hanno sbagliato a mandarmi il pacco , pero' tutto risolto velocementee, mandano il corriere che si riprende questo e mi porta quello giusto. Smontare l'autoradio e' stato molto facile credevo fosse piu' difficile, comuque il mio problema principale e' che una volta smontato tutto (anche se avrei avuto il connettore giusto) non sapevo dove collocare la scatola nera e da dove far passare i fili , qualcuno mi sa aiutare ? Grazie in anticipo a tutti
 
Se vuoi tutto a "scomparsa" e un lavoro pulito pulito colloca la scatola dentro il cassetto superiore lato passeggero. Disponila col lato lungo attaccato alla parete di fondo (in modi da occupare il minor spazio possibile) e quasi attaccata col lato corto all parete laterale interna del cassettino stesso (questa è la parete che comunica col vano radio). Proprio su questa parete interna laterale andrai a praticare il foro della larghezza adeguata a far passare il connettore col filo, che a questo punto (previo smontaggio ed estrazione della radio) sbucherà dentro il vano radio. Lo attacchi dietro la radio, rimonti il tutto e il gioco è fatto. Fissa l'interfaccia con del biadesivo forte ( il 3M va bene). Il foro lo puoi rifinire con un gommino magari .
 
grazie del consiglio , pero' io vorrei mettere l'ipod fuori dal cruscotto , perche penso sia inutile mettere l'ipod perv poi non poterlo utilizzare , pero' non so xcome fare uscire i fili o da vicino l'accendi sigari o da vicino al pedale dell'accellartore
 
Se funziona come l'interfaccia usb BORTESI tu cmq attraverso la radio e i comandi sul volante puoi scorrere i brani tranquillamente, soltanto che non vengono visualizzati i titoli. Una volta collegato,il controllo dell' interfaccia viene bypassato alla radio, per cui che ti frega se va messa dentro o fuori?a te il collegamento interessa perchè fatto questo agisci dalla radio.
Se al contrario, non puoi controllare l'ipod con la radio e hai bisogno di sistemare l'ipod in un punto raggiungibile per poterci agire, allora secondo me questo tipo di interfaccia non avrebbe molto senso.
Se devi smanettare sull'ipod allora la cosa non è conveniente...controlla bene..
 
io ho acquistato quella della bortesi da 100 euro , comuqnue, tu la scatola nera l'hai messa dentro il vano porta oggetti del passeggero , o , sul retro del vano porta oggetti, quindi all'interno della carrozzeria ?
 
ma chiaramente dentro il vano portaoggetti passeggero!!! dentro la carrozzeria come fai??? alla scatola devi poter accedere per collegare l'ipod, ovvio. una volta che l'hai collegato, chiudi il cassetto e te lo gestisci dalla radio e dai comandi al volante.
 
Perché 110 ? comunque la scatola nera non necessita di essere messa dentro io vano, visto che attecchì il filo e poi lo fai passare attraverso la plastica, comunque ora vediamo , sono diverse le opzioni che si possono fare , in caso una volta eseguito posto tutto
 
110 me l'ha fatta pagare sarà che è un po diversa..
cmq io l'ho messa dentro il cassetto perchè la mia non è ipod, ha l'USB e lo slot per l' SD card, per cui devo cmq poter inserire sia la pen drive che eventualmente una scheda SD. Se la tua è solo IPOD allora lasci la scatola dentro il cruscotto e fai solo uscire il filo col connettore per mettere l'ipod.
 
sim e' diversa la mia ha ingresso aux e ingresso per ipod ,e anke per bluethoot (che nn so che farmene) , comuqnue ieri mi e' arrivata ed ho montato tutto , i fili li ho fatti passare dal cassetto laterale vicino all'ingresso delle chiavi(che non utilizzavo mai) cosi sono a scomparsa , e volendo l'ipod lo pre4ndo quando voglio, la scatola l'ho ppiccicata con il biadesivo nel retro del cassetto in mkodo da farlo incastrate tra la plastica e la radio, spero che a qualcuno serve questa mia idea, penso sia molto comoda e funzionale e nn ci sono fili in giro per la macchina e non ho fatto nessun buco :smile:
 
Indietro
Alto