Installazione Cruise control

batman

TCI Junior Member
Registrato
2 Marzo 2010
Messaggi
6
Località
ferrara
Salve, ho una Avensis Verso 2.0 d4d acquistata nel 2005. Secondo voi è possibile installare il cruise control in un secondo momento oppure, come posso fare per esserne sicuro? Grazie mille.
 
Ciao, ti posso dire la mia:
io su tutte le auto che l'ho avuto, NON l'ho mai usato.
Chi te lo fa fare a modificare "l'auto" eppure a spendere soldi.
Destinali per un bel trattamento EGR, FAP, manutenzione di longevità....insomma.

Comunque ti daranno i consigli giusti, io sono "l'integralista" del forum...:biggrin2:
 
Ciao, ti posso dire la mia:
io su tutte le auto che l'ho avuto, NON l'ho mai usato.
...

Vero. E' una falsa comodità...ogni volta che l'avevo (A6) ero sempre lì sulla levettina ad aumentare o diminuire la velocità di crocera...
In più NON aumenta di certo la sicurezza.

No buono!
 
Ciao, ti posso dire la mia:
io su tutte le auto che l'ho avuto, NON l'ho mai usato.
Chi te lo fa fare a modificare "l'auto" eppure a spendere soldi.
Destinali per un bel trattamento EGR, FAP, manutenzione di longevità....insomma.

Comunque ti daranno i consigli giusti, io sono "l'integralista" del forum...:biggrin2:
Non posso che quotare.
Sull'altra mia auto non c'era e me lo sono intallato, più che altro per sfizio, e praticamente l'ho utilizzato solo per i primi tempi; sulla Verso invece è di serie e penso di averlo usato solo una volta per provarlo.
Alla fine comunque, per colpa del traffico che c'è sulle nostre strade, devi sempre utilizzare i piedi
 
In 2 anni l'ho usato una sola volta per curiosità, per me è inutile
 
Io lo uso sempre il cruise-control, e' l'unico modo in cui riesco a rispettare i limiti di velocita' in italia e svizzera.

Quando vado in germania (molto spesso a dire il vero) sui tratti a velocita' libera non lo uso mai, e' un piacere sentire il pedale del gas a fondocorsa...

Peccato che sulla yaris di mia moglie nn ci sia il cruise...
 
Fari allo xeno e cc sono indispensabili per andare in auto in questa era, io sono all'antica mi accontento di avere un'auto semplice con lampadine da 1 € ma con trazione posteriore
 
Sembra che da novembre dovrebbe diventare obbligatorio sulle auto di nuova immatricolazione il sensore di pressione dei pneumatici
 
Comunque vada l'utente con l'Avensis vi ha chiesto se era possibile montarli; non ha chiesto un sondaggio sulla sua utilità!
In ogni caso penso si possa montare (l'originale) senza troppi problemi.
inviato dal mio Lumia
 
Comunque vada l'utente con l'Avensis vi ha chiesto se era possibile montarli; non ha chiesto un sondaggio sulla sua utilità!
In ogni caso penso si possa montare (l'originale) senza troppi problemi.
inviato dal mio Lumia
Non ne sarei cosi convinto, sia per i costi, le ore di lavoro e i problemi d'omologazione
 
L'impianto dovrebbe già essere presente, quindi basta acquistare lo switch e il cavetto (in Toyota 75 euro entrambi, sulla baia 19 euro). Inoltre non é necessaria alcuna omologazione.

Risulta come una modifica fatta all'auto, in caso di incidente l'assicurazione potrebbe creare problemi.
Lo so perché anni fa Peugeot ha avuto dei problemi legali con installazioni di CC originali fatti after market e la casa madre aveva fatto una direttiva che ne vietava alle concessionarie l'installazione
 
Risulta come una modifica fatta all'auto, in caso di incidente l'assicurazione potrebbe creare problemi.
Lo so perché anni fa Peugeot ha avuto dei problemi legali con installazioni di CC originali fatti after market e la casa madre aveva fatto una direttiva che ne vietava alle concessionarie l'installazione


Ma non ho parlato di componenti nati per l'after market. Sono componenti originali che bisogna acquistare in Toyota come ricambio.
Poi in caso di incidente basta una lampadina led non prevista in origine per avere problemi!

P.s. Io sono uno di quelli che ha montato il cc da solo il giorno dopo il ritiro del Rav. Lo trovo comodo e lo uso
 
Ma non ho parlato di componenti nati per l'after market. Sono componenti originali che bisogna acquistare in Toyota come ricambio.
Poi in caso di incidente basta una lampadina led non prevista in origine per avere problemi!

P.s. Io sono uno di quelli che ha montato il cc da solo il giorno dopo il ritiro del Rav. Lo trovo comodo e lo uso
Anche Peugeot parlava dei loro Cruise Control originali installati su vetture che erano state prodotte senza nonostante su altri modelli uguali fosse già installato di serie.

Anvhe io sulla mia CC me lo sono montato da solo, trovando però il concessionario accondiscendente che me lo attivasse sulla centralina
 
Ultima modifica:
Che io sappia in Toyota lo montano senza problemi. Inoltre non bisogna abilitare nulla.
inviato dal mio Lumia
Io parlo per esperienza personale, natuealmente non con Toyota dal momento che sulla Verso è di serie.
L'abilitazione dovrebbe essere fatta comunque, altrimenti il software come fa a capire se c'è o non c'è installato il manettino?
 
Indietro
Alto