Informazione installazione cruise control yaris II 1.4 d4d

matx

TCI Newbe
Registrato
18 Settembre 2024
Messaggi
3
Località
Catanzaro
Buongiorno, ho una Toyota Yaris del 2008 1.4 diesel d4d con cambio manuale. Vorrei sapere se esiste la possibilità di installare il cruise control, anche non originale.
Ho chiamato a 3 concessionarie Toyota e mi hanno detto che non è possibile. Informandomi su internet ho visto che alcune persone (non in Italia) lo hanno montato. Forse alcune su alcune versioni della yaris (ad esempio americana) è possibile montarlo, su altre versioni europee no.
Potreste aiutarmi? grazie
 
ai tempi antichi esisteva la predisposizione, perciò su mercati paralleli bastava comprarsi la levetta e montarla nell'apposito spazio... ora però non ti sò più dire... orami è preistoria... ,-P
 
Grazie per la risposta. La levetta con il cablaggio si trova ancora su Amazon e su eBay a 20 euro circa e si installa smontando il volante. Ho letto però che non basta, servirebbe un ulteriore cablaggio per la centralina, in quanto la versione europea non ha la predisposizione al cruise control. Sai qualcosa in merito?
 
Grazie, quello che ho trovato in generale è che questa versione europea non è predisposta come ecu all'installazione. Quindi non basta acquistare il cruise con il connettore ma servirebbe anche un ulteriore cablaggio. Ma all'interno di questo gruppo c'è qualcuno che ha effettuato l'installazione? O c'è qualche discussione in merito?
 
Indietro
Alto