Installare navigatore su aygo 2014

ldag

TCI Junior Member
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
5
Località
italia
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco un aygo km 0 di fine 2014, mi chiedevo se fosse possibile installare il navigatore sfruttando la porta usb presente in auto. Cercando online non ho trovato nulla di nulla.

Ora io non ho capito se l'auto ha già un modulo gps interno e serve solo il software oppure servono entrambi e quindi vale l'acquisto in officina. Ad ogni modo avete dei suggerimenti?
 
Che io sappia, il modulo gps è tutto un unico modulo col software (il così detto "x-nav"). Si installa in officina e ha un costo abbastanza importante. Per quanto riguarda l'usb puoi usare il mirrorlink dal cellulare ma ti consiglio di controllare le discussioni apposite perchè non tutti i cell lo supportano (pochi in verità) e molti si sono trovati non bene con questa soluzione.

Personalmente se avessi una Aygo comprerei una bella staffa per il cell e, alimentandolo via usb, lo userei come navi all'occorrenza (diciamo che la piccolina non è esattamente l'auto dei commessi viaggiatori :biggrin2: ).
 
Grazie per la risposta :biggrin: bhe allora mi sà che mo tocca comprare un supporto per cell xD ho un iphone 5s aggiornato all'ultimo ios e credo non vada bene per il mirroring che da quanto leggo funziona a piacere suo.

Sinceramente se era possibile installare il navigatore dalla uscita usb ci avrei fatto un pensierino, ma nel caso in cui la spesa fosse stata onerosa, ed è questo, tanto vale usare lo smartphone o caso limite acquistarne uno portatile che monti e smonti.

Ti ringrazio nuovamente per la risposta, sei stato gentilissimo.
 
Indietro
Alto