Articoli tecnici Insonorizzazione

Robertino

TCI Advanced Member
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
109
Età
38
Località
Roma
Ecco come insonorizzare le portiere della vostra Toyota:

ecco le foto della portiera come mamma toyota l'ha fatta

1.jpg


e dopo il lavoro

2.jpg


3.jpg


4.jpg


5.jpg



ecco i fogli di bitume utilizzati

6.jpg


ed il phon da carrozziere utilizzato per scaldare i fogli

7.jpg



In poche parole è + semplice a farsi che a dirsi.

I fogli davanti sono come li vedete nella foto, dietro hanno una pellicola di carta che copre la parte collosa.

I fogli sono rigidi al freddo, non duri, cmq se li piegati si rompono quindi prima di tutto guardate il punto dove volete applicarlo.

Prendete le misure ad occhio (tanto potete sempre tappare i buchetti che rimangono) e scaldate con il phon il pezzo di foglio.

Consiglio di fare con il phon il disegno di dove userete il taglierino e poi tagliate al fine di mantenere il resto del foglio rigido e nn farlo squagliare.

Tagliato il pezzo di bitume gli date una scaldatina con il phon (nn troppo che se no si scioglie, diventa difficile da applicare perkè è troppo morbido e cosa importante.... vi ustionate le mani) ok ci site?

Togiete la pellicola posteriore e apllicate il foglio. Inutile dire che prima bisgona dare una bella pulita con alcool alla portiera che è lercia!!!! Cmq applicate tutti i fogli su tutta la potiera e finito questo date un ultima scaldata ai fogli applicati e dopo li schiacciate con le mani in modo da far aderire perfettamente ovunque il bitume (attenti a nn scaldare troppo perkè oltre che bruciarvi rischiate di far saltare via la vernice... il phon emette aria bollente!!!)

Ora viste le foto è un giochetto farlo fidatevi... nn ho ancora fatto la parte esterna perkè mi sono rimasti altri 3 fogli e devo fare ancora la portiera destra quindi prima mi metto in pari e poi magari faccio le rifiniture... che dire... gia con le casse originali si sente che la portiera sinistra suona meglio della destra.


Ragazzi il lavoro postato manca anche la parte interna in lamiera... vedete che è pulita... bene anche quella va isonorizzata per adesso nn l'ho fatto perkè come detto 2 righe fa nn ho fatto ancora la destra e si sente la differenza cmq bitumate tutto quello che potete.


Buon lavoro ragazzi e spero di avervi dato un piccolo aiuto nel vosto car hi-fi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto