Iniziamo bene....

yyy

TCI Member
Dopo ben 1.000 km alla mia Corolla Verso 2.2
di domenica mattina :no:
si accendono le spie motore, trc e vsc :cray: :cray:
Portare l'auto alla più vicina officina recita il libretto
ma oggi è domenica e la più vicina è a 40 km.
Li posso fare domani tutti questi km o cosa può succedere? :ranting2: :ranting2:

Grazie.

Sparito tutto, più nessuna spia accesa.

Adesso sono indeciso se andare lo stesso in officina.

Saluti.

a me è successa la stessa cosa una domenica mattina, poi spento il motore, riacceso e più nulla.
quando sono andato in officina per il tagliando l'ho detto e mi hanno risposto, ovviamente, che non potevano fare nulla in quel momento: sarebbero dovuti intervenire quand'era successa la cosa, quindi lascia pure stare e corri tranquillo:63:

yyy ha scritto:
Dopo ben 1.000 km alla mia Corolla Verso 2.2
di domenica mattina :no:
si accendono le spie motore, trc e vsc :cray: :cray:
Portare l'auto alla più vicina officina recita il libretto
ma oggi è domenica e la più vicina è a 40 km.
Li posso fare domani tutti questi km o cosa può succedere? :ranting2: :ranting2:

Grazie.

Io invece la porterei e come :ranting2:
Gli spiegherei l'accaduto e pretenderei un check tramite centralina.
Sicuramente segnalerà qualche fault dato dal "difetto" !
Inoltre fatti segnare sulla fattura il motivo del controllo perchè così per il futuro sei "parato" :cheers:

Questo è un mio consiglio, poi fai te :wink_smil

Quella volta ci sono andato in officina, ma non hanno trovato nulla di anomalo
e secondo loro non era nulla di grave, per sicurezza si sono memorizzati i dati.

Solo che lo stesso problema si è ripresentato altre 2 volte :fear2:

E' capitato anche ad altri?

saluti

e secondo loro non era nulla di grave, per sicurezza si sono memorizzati i dati.

saluti

Sulla mia hanno dovuto mettere un programma in centralina diverso, c'era una fesseria che ingannava il controllo di trazione: bastava fare mezza sgommatina per fargli capire se era vivo o morto, e si resettava l'errore. Messo software nuovo, tutto ok.

saluti

oh chi si vede!
abbiamo lo stesso mezzo di trasporto :63: da marzo ad oggi tutto ok

saluti arenicoli e milanisti

A me è capitato con la mia Corolla M-Mt. Il sabato sera ovviamente:ranting2:. La domenica quindi, evito di prenderla. Quando la porto lunedi mattina a farla vedere in officina la spia non si accende. Dopo un semplice controllo ceck mi dicono che si è trattato del sensore dell'albero motore. Niente di preoccupante. Mi hanno tranquillizzato dicendomi che se si dovesse ripetere avrebbero sostituito in garanzia il sensore.

Ultima modifica:

saluti

Ciao,anche a me è successo (tutt'ora non risolto), solo che le spie a me rimangono accese anche dopo aver riacceso la macchina. Già sost. l'iniettore del DPNR e ho appuntamento per riprogrammare la centralina, in quanto, sembra, che la prima volta, dopoaver sostituito l'iniettore, non l'abbiano riinserito correttamente. Non credo che sia la stessa cosa, visto che la tua, una volta riaccesa, non compare più, penso che sia più un problema di trazione, prova a farci caso se, nel cercare di far pattinare le gomme, ti si accendono le spie.

Indietro
Alto