Informazioni sulla quantità di benzina nel serbatoio!

RoBYCoNTe

TCI Member
Registrato
8 Gennaio 2010
Messaggi
25
Località
Matera
Salve ragazzi, allora, l'Auris ha un serbatoio da 40 e 55 litri, il mio modello (Auris 1.4 D4D SOL MMT) ha un serbatoio da 55 litri, non capisco una cosa, la riserva si accende quando rimangono 10 o 15 litri?

Grazie in anticipo per chi avrà la pazienda di rispondere alle mie stupide domande (sono un nuovo esaltato con una stupenda toyota, io e lei ci stiamo conoscendo giorno per giorno :biggrin:)
 
Si, la capacità complessiva del serbatoio dell' Auris è di 55 litri e la riserva è di 8,3 litri, così dice il libretto! :biggrin2:.
 
Vai tranquillo, fai più km in riserva che con il resto del serbatoio:63:

Da quando si accende la spia, ne fai ancora molti di km.
 
scusate la domanda che può sembrare stupida :104230044

ma quando si entra in riserva si accende qualche spia, oppure comincia a lampeggiare l'ultima tacchetta del livello??

perchè quando mi comincia a lampeggiare quella tacchetta, inizia a prendermi un pò di paura per il rischio di rimanere a piedi :Senza nom
 
Quando entri in riserva l' ultima tacchetta in fondo del misuratore si mette a lampeggiare, suona per un istante un cicalino, si accende la spia raffigurante la pompa benzina e per chi ha la strumentazione optitron compare anche la scritta "rifornimento carburante".
Difficile non accorgersene! :biggrin2:
 
kappa, sempre super informato Piero :63:

quindi è come presumevo, quando comincia a lampeggiare(e a me non si acende nessuna spia:104230044) è ora di andarlo a riempire nuovamente :ranting2: :ranting2:
 
kappa, sempre super informato Piero :63:

quindi è come presumevo, quando comincia a lampeggiare(e a me non si acende nessuna spia:104230044) è ora di andarlo a riempire nuovamente :ranting2: :ranting2:

mi smentisco da solo:biggrin2:
oltre al lampeggìo,appare pure la scritta"RIFORNIMENTO CARBURANTE" nel display di destra :63:e da li mi ci son andati 46 litri di gasolio per farlo raso fino all'orlo:ranting2:
 
Ed infatti 46 + 8,3 (quantità indicata di riserva) = 54,3 litri.
I conti tornano, considerato che il serbatoio è da 55 litri. :63:
 
Personalmente trovo che l'indicazione "fissa" sul CdB "Rifornimento carburante" sia molto scomoda: capisco che l'indicazione faccia pop-up quando si entra in riserva, ma poi basterebbe una spia accesa e/o il lampeggiamento dell'ultima tacchetta. Avere fisso sul cdb la scritta "Rifornimento carburante" ti toglie tutte le informazioni che magari vuoi tenere sotto controllo (per esempio l'autonomia residua, o semplicemente guardare l'orologio!). Non c'è una maniera di far scomparire "definitivamente" la scritta sul CdB una volta che abbaimo capito di essere in riserva? è vero che se si schiaccia il selettore del CdB scompare, ma dopo un minuto ritorna sempre!
 
guarda, che dopo qualche secondo scompare da sola la scritta, facendo ritornare il display nella precedente situazione in cui era, e l'ultima tacchetta continua a lampeggiare fin quando non si rifà rifornimento :wink_smil
 
guarda, che dopo qualche secondo scompare da sola la scritta, facendo ritornare il display nella precedente situazione in cui era, e l'ultima tacchetta continua a lampeggiare fin quando non si rifà rifornimento :wink_smil

La mia continua a rimanere la scritta rifornimento carburante fissa e a lampeggiare la tacchetta a meno che tengo premuto il pulsante del cdb per qualche secondo.

In questo caso la scritta scompare e continua a lampeggiare l'ultima tacca.
La cosa un pò fastidiosa è che (soprattutto all'inizio) quando va in riserva dopo qualche km magari ritorna con le 2 tacche per poi ritornare in riserva subito dopo e la scritta riappare!
 
.......La cosa un pò fastidiosa è che (soprattutto all'inizio) quando va in riserva dopo qualche km magari ritorna con le 2 tacche per poi ritornare in riserva subito dopo e la scritta riappare!

Già, succede anche a me ma credo sia dovuto alla pendenza delle strade, le salite e le discese che spostano il livello del carburante nel serbatoio e quindi anche galleggiante del misuratore.
E' una cosa che ho notato un pò in tutte le auto che ho avuto.
 
Già, succede anche a me ma credo sia dovuto alla pendenza delle strade, le salite e le discese che spostano il livello del carburante nel serbatoio e quindi anche galleggiante del misuratore.
E' una cosa che ho notato un pò in tutte le auto che ho avuto.

credo pure io che sia così :63:
anzi, son sicuro:biggrin2:
 
Già, succede anche a me ma credo sia dovuto alla pendenza delle strade, le salite e le discese che spostano il livello del carburante nel serbatoio e quindi anche galleggiante del misuratore.
E' una cosa che ho notato un pò in tutte le auto che ho avuto.

Infatti in una strada in forte discesa la riseva appare subito , per poi 'uscirne' dopo pochi Km di pianura o di salita!
...A meno che sia proprio a 'secco', allora è dura che esca dalla riserva!!:biggrin2:
 
Stessa cosa per me, è un pò fastidioso l'indicatore del gasolio mentre si è alla guida, premendo il tasto del cdb cmq dopo un pò torna a comparire, voi avete detto che tenendolo premuto scompare del tutto? O mi sbaglio? Se è cosi buono a sapersi per la prossima volta!
 
Stessa cosa per me, è un pò fastidioso l'indicatore del gasolio mentre si è alla guida, premendo il tasto del cdb cmq dopo un pò torna a comparire, voi avete detto che tenendolo premuto scompare del tutto? O mi sbaglio? Se è cosi buono a sapersi per la prossima volta!

Si, scompare per ricomparire se spegni e riaccendi, ma basta tenere nuovamente premuto il pulsante...

:laughing1:wink_smil
 
Non penso che la spia si accenda rigorosamente quando restano 8,3 litri, se si va in salita e magari si frena o si entra in un avvallamento -come mi è capitato prima- la spia può attivarsi prima.
Il valore di 8,3 litri dovrebbe essere fedele nel caso di marcia in pianura a velocità costante.
 
Informazioni riserva carburante

Salve a tutti sono un neo possessore auris, volevo chiedervi se sia normale che la scritta "RIFORNIMENTO CARBURANTE " sull'optitron mi compaia quando ho 25 km di autonomia ( sembrano pochini ) e se dopo che si è raggiunta autonomia 0 km si ha ancora la riserva
 
guarda, che dopo qualche secondo scompare da sola la scritta, facendo ritornare il display nella precedente situazione in cui era, e l'ultima tacchetta continua a lampeggiare fin quando non si rifà rifornimento :wink_smil

devo ricredermi sul fatto della spia che ci spegna da sola dopo qualche secondo :ranting2:

comunque per l'ennesimo pieno,con un'autonomia di circa una ventina di litri mi ci son entrati circa 46-48 litri di diesel(non ricordo con precisione),ma resta il fatto che ancora dovrebbero esserci litri per farci una cinquantina di kilometri da quando appare AUTONOMIA 0 KM
 
Indietro
Alto