gpsambe
TCI Advanced Member
Ciao, ci sono casi diversi da valutare :Grazie a tutti per le esaurimenti risposte.. Certo non è la cosa più intuitiva del mondo ma sembra abbastanza chiaro rileggendolo un paio di volte Però da quello che mi sembra di capire non è così facile che questa batteria ibrida si "rompa", quindi si dovrebbe stare abbastanza tranquilli
Prius, nata come vettura ibrida non ha particolari problemi a superare i 250 mila km, se non utilizzata come taxi.
Auris invece, non nata come auto solo ibrida, ha un posizionamento diverso della batteria che "soffre" maggiormente di surriscaldamento degli elementi più interni (elementi della batteria, dico.. che sono separabili) , filtro aspirazione batteria sporco ecc, per cui ci sono stati problemi a 160 mila km o simili.
Poi ci sono le altre toyota che hanno batteria al litio e non nickel idruro metallico, oppure le corolla per le quali la casistica non ha ancora numeri in quantità e chilometraggio consistenti utili ad una statistica degna di tale nome.
Sono tipologie diverse e non si può fare "di tutta l'erba un fascio".
Comunque stiamo parlando di auto molto affidabili, la gente stranamente non si preoccupa di rimanere in mezzo alla strada con la pompa iniezione del turbo diesel da revisionare (1300 - 1500 euro) oppure col cambio automatico distrutto (migliaia di euro). Sulle Toyota ibride non devi nemmeno fare il cambio olio trasmissione, per l'intera vita della vettura, indicato nella scheda tecnica solo in caso di utilizzo "gravoso".
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