info su volano toyota corolla 116cv

G0t3n

TCI Advanced Member
Registrato
3 Luglio 2005
Messaggi
307
Località
Bari
Salve ragazzi è da un bel po' che non scrivo sul forum....
Qualcuno saprebbe dirmi con certezza se la toyota corolla d4d 85 kw(116cv) monta il volano bimassa?
Mi tocca rifare la frizione, ma con mio grande stupore mi è stato detto che non è possibile stabilire il costo esatto perchè per la mia corolla ne esistono due versioni diverse (con cifre anche diverse) in funzione del volano (bimassa o monomassa).
vi ringrazio.


Ps: se aveste qualche consiglio su dove reperire pezzi di ricambio mi fareste un regalo enorme, la notte di Natale son finito fuori strada. :cray:
 
ciao su ebay troverai tutto quello che ti serve. per curiosità hai una seconda serie vero? quanto kmetraggio?
 
ciao su ebay troverai tutto quello che ti serve. per curiosità hai una seconda serie vero? quanto kmetraggio?
Scusa il ritardo nella risposta, ultimamente sono stato preso dai problemi derivanti dall'incidente avuto con la corolla.
La mia è un corolla del 2003 quindi la pre restyling.
Il chilometraggio fino al mese scorso è stato di 163.000 km circa, ora è ferma in carrozzeria per i lavori di ripristino.
Il cambio della frizione è dovuto ad un difetto congenito che mi porto dietro da un po' (lo spingidisco) ed ora visto che mi tocca cambiarlo mi conviene rifare la frizione completamente.
saluti
 
Allora per certo non è bimassa..
Come si manifestava il difetto dello spingidisco, posso chiederti?
 
Allora per certo non è bimassa..
Come si manifestava il difetto dello spingidisco, posso chiederti?
Certo, il pedale diventava sempre più duro, ultimamente stava cedendo la pompetta che si trova dietro il pedale (così mi hanno detto).MI capitava di sentire la frizione molle e che saliva con fatica, poi ritornava come prima (granitica).
Ho fatto fare un preventivo da un ricambista e siamo sui 600 euro volano compreso, domani faccio fare un preventivo solamente del kit frizione.
La tua di che anno è?
 
2004 ma prodotta negli ultimi mesi del 2003 ( in inghilterra..)

a me la frizione talvolta sento un cigolio ma mi hanno detto è il cavo del pedale che andrebbe oliato.. e poi a volte "sbuffa" . ma nessun altro intoppo in quella zona meccanica, in nessuna situazione (190 000 km da compiere)
 
2004 ma prodotta negli ultimi mesi del 2003 ( in inghilterra..)

a me la frizione talvolta sento un cigolio ma mi hanno detto è il cavo del pedale che andrebbe oliato.. e poi a volte "sbuffa" . ma nessun altro intoppo in quella zona meccanica, in nessuna situazione (190 000 km da compiere)
Che io sappia non ci sono cavi ma c'è un pistoncino idraulico.Anche la mia cigolava ed avevo risolto con spray alla vaselina direttamente sul perno principale del pedale.
Oggi il ricambista mi ha confermato che il kit frizione non è venduto separatamente dal volano (monomassa), il tutto alla modica cifra di 800 euro iva compresa :77:
Ho deciso di farmi un giro in toyota per un preventivo e di cambiare per ora solo il pistoncino che si trova dietro il pedale frizione.
Per le "sbuffate" hai mai usato un po' di additivo gasolio? Ad ogni cambio d'olio uso un flaconcino della tunap e devo dire che non sbuffa particolarmente...
Già che ci siamo.... come sei messo ad ammortizzatori? I posteriori erano al 30% gli anteriori al 70% (da prova durante la revisione), si sentiva la macchina parecchio "molle".Approfittando dei lavori che le sto facendo, ho comprato 4 kayaba excel-g .... vedremo come andrà.
 
Che io sappia non ci sono cavi ma c'è un pistoncino idraulico.Anche la mia cigolava ed avevo risolto con spray alla vaselina direttamente sul perno principale del pedale.
Oggi il ricambista mi ha confermato che il kit frizione non è venduto separatamente dal volano (monomassa), il tutto alla modica cifra di 800 euro iva compresa :77:
Ho deciso di farmi un giro in toyota per un preventivo e di cambiare per ora solo il pistoncino che si trova dietro il pedale frizione.
Per le "sbuffate" hai mai usato un po' di additivo gasolio? Ad ogni cambio d'olio uso un flaconcino della tunap e devo dire che non sbuffa particolarmente...
Già che ci siamo.... come sei messo ad ammortizzatori? I posteriori erano al 30% gli anteriori al 70% (da prova durante la revisione), si sentiva la macchina parecchio "molle".Approfittando dei lavori che le sto facendo, ho comprato 4 kayaba excel-g .... vedremo come andrà.

Si scusa volevo dire l azionamento di questo .. in effetti tutto quadra con questi sintomi , sembra un po' affaticato questo pistoncino. Non ho capito cambio d olio di cosa, del pistoncino proprio?! Le sbuffate sono durante l innesto della marcia e il cigolio durante il disinnesto. Ah non lo so lo stato degli ammo, ma facendo strade di campagna altalenanti (deserte eh! ) a alta velocità non me la sento sicura .. poi di solito faccio andature tranquille, ma diversi km fa il gommista mi disse che dovrei essere al 50%.. cmq quanto li hai pagati e Come dovrebbero essere di rigidità?
 
Si scusa volevo dire l azionamento di questo .. in effetti tutto quadra con questi sintomi , sembra un po' affaticato questo pistoncino. Non ho capito cambio d olio di cosa, del pistoncino proprio?! Le sbuffate sono durante l innesto della marcia e il cigolio durante il disinnesto. Ah non lo so lo stato degli ammo, ma facendo strade di campagna altalenanti (deserte eh! ) a alta velocità non me la sento sicura .. poi di solito faccio andature tranquille, ma diversi km fa il gommista mi disse che dovrei essere al 50%.. cmq quanto li hai pagati e Come dovrebbero essere di rigidità?
Intendevo che uso l'additivo da mettere nel serbatoio del carburante ogni 15000/20000 km cioè ogni volta che faccio il "tagliando".Come forse saprai serve a tenere pulito il sistema di alimentazione evitando le sbuffate nere(in alcuni casi).
I 4 kayaba li ho pagato 250 euro, il montaggio lo fa gratuitamente il carrozziere visto che devo lasciargli un bel pò di soldi.
Sono a stelo lungo (per le molle originali) e come durezza siamo un 10% in più, praticamente simili.
In giro ne ho sentito parlare un gran bene.Poi se si vuole cambiare durezza e stelo si va su altri modelli.
 
Intendevo che uso l'additivo da mettere nel serbatoio del carburante ogni 15000/20000 km cioè ogni volta che faccio il "tagliando".Come forse saprai serve a tenere pulito il sistema di alimentazione evitando le sbuffate nere(in alcuni casi).
I 4 kayaba li ho pagato 250 euro, il montaggio lo fa gratuitamente il carrozziere visto che devo lasciargli un bel pò di soldi.
Sono a stelo lungo (per le molle originali) e come durezza siamo un 10% in più, praticamente simili.
In giro ne ho sentito parlare un gran bene.Poi se si vuole cambiare durezza e stelo si va su altri modelli.

Allora ci siamo capiti male. Le sbuffate intendo quelle provenienti dall azionamento del pedale frizione! Un po tipo il rumore di una sospensione che prende Un dosso per intenderci.. i due rumori si alternano. Le sbuffate nere invece poco cambia, o metto a ogni pieno 8 euro di additivo oppure niente gli fa alla mia ... l'ho messo ora perché dovevo fare la revisione e poi ogni tanto quando mi viene in mente.niente male quel prezzo dove li hai trovati? All estero o in Italia? Io ero indeciso se farmi anche 4 molle più corte di un paio di cm.. magari quando vado a cambiare i cuscinetti ruota (ormai avvertibili) risparmio qualche ora di manodopera , no? :rolleyes:
 
Indietro
Alto